lunedì 12 marzo 2012

Under 17 sconfitti a Gallarate

Ieri mattina, i nostri biancorossi hanno lasciato il passo alla formazione di casa dell'Ayers Rock Gallarate, con il punteggio di 47-37 (22-20), e contemporaneamente abbiamo lasciato x strada altre possibilità di poter arrivare al secondo posto in classifica: nelle restanti 6 partite ancora da disputare dovremo fare sempre bottino pieno, oltre che ribaltare la differenza canestri contro le squadre con le quali abbiamo perso, sperando che si verifichino risultati a noi favorevoli.
Solito starting five e, purtroppo solito approccio alla partita non al meglio, con percentuali al tiro insufficienti e la difesa a uomo che concede secondi tiri agli avversari; nonostante tutto riusciamo a chiudere in parità il primo quarto sul 10-10, ma lamentiamo già problemi di falli con WunderTommy, AndreYoghy e Lory entrambi con 2 falli. Ancora percentuali al tiro molto basse da entrambe le parti nel secondo quarto, la differenza tra le 2 squadre sono i numerosi tiri liberi realizzati da Gallarate, x tecnici alla panchina e al raggiungimento del bonus già dai primi minuti da parte nostra(2con tre falli e 4 con 2):chiudiamo sotto di 2 (22-20) dopo un canestro di CatFede dall'angolo negli ultimi secondi. Alla ripresa del gioco , dopo aver spronato a dovere i ragazzi negli spogliatoi, la musica non cambia, sia x colpa nostra( gioco poco fluido in attacco e quindi prevedibile), sia x il diverso metro arbitrale tenuto dalla casacca grigia: Gallarate realizza dalla lunetta con percentuali poco superiori al 50% ben 12 dei 16 punti dell'intero periodo, mentre noi riusciamo a realizzare soltanto la miseria di soli 6 punti(38-26). A questo punto i nostri trovano una ventata di orgoglio, grazie a Lory e ad uno stoico Teo e riusciamo a portarci a meno di 3 minuti dal termine a -4(41-37) con una bomba di Teo. Recuperiamo palla in difesa ma non concretizziamo il possibile -2 e veniamo puniti dall'angolo, causa disattenzione di AndreYoghy dalla formazione di casa. Sul ribaltamento di fronte siamo poco precisi dall'arco e la nostra partita si chiude sul pesante -10(47-37).
Sconfitta giusta x come abbiamo giocato in tutti e 40 i minuti, potremmo recriminare qualche cosa sul alcune decisioni arbitrali, ma tutto sommato le cause principali della sconfitta sono sicuramente da imputare ai nostri ragazzi che non hanno espresso sicuramente il meglio di : poca concentrazione difensiva e in attacco troppo spesso andiamo fuori dai giochi, provando soluzioni di tiro con scarse percentuali. Adesso pronto riscatto venerdì al PalaDeAmicis contro al formazione di Casorate, nella quale gioca il nostro amico Loz.
Tabellini: Teo15, Lory 9, WunderTommy 7, Lucone 2,AndreYoghy 2, CatFede 2, Marco, Davide, Alby, Eddy.

Nessun commento: