sabato 31 marzo 2012

Nulla da fare contro la capolista!

Il duo Ciardiello-Franzetti,- 68punti in due, tanti quanto i nostri complessivi- si è abbattuto come uno tsunami al PalaDeAmicis, facendo si che i biancoverdi della capolista Sportlandia Tradate avessero ancora maggior vita facile sui nostri biancorossi.
Abbiamo in qualche modo resistito e provato a rimanere a galla x 3 quarti, poi soprattutto l'esterno bombarolo- autore di 41punti, mentre Franzetti si è fermato''solo,, a 27 - ha decretato la fine della partita: 68-101 (36-53).
Starting five con Arby,Ema, Cappe,Kenny e Tore, partiamo con 3 bombe in attacco con Cappe(2) e Arby, ma subiamo troppo l'offensiva di Tradate, concedendo facili canestri da sotto; nonostante tutto rimaniamo in scia nel primo quarto 22-27. Teniamo ancora nel secondo quarto gli avversari entro i 10 punti di scarto, poi un piccolo break biancoverde nel finale, fa si che andiamo al riposo sul 36-53.
Alla ripresa del gioco, con Ema e IronPaolino gravati di 3 falli, proviamo la carta Lory a dare + rapidità alla nostra manovra, Cappe è bravo a imbrigliare Ciardiello, e riusciamo ad avvicinarci a Tradate fino al -9, poi nel finale di quarto Tradate si riporta sul +16(58-74).
Ancora proviamo a inizio del quarto decisivo ad avvicinarci, ma purtroppo senza esiti, fino al 66-82 a meno di sette minuti dal termine, poi.....la luce biancorossa si spegne: 2 bombe siderali di Ciardiello prima e alcuni pasticci in attacco poi, fanno uscire i titoli di coda all'incontro, con un distacco forse troppo penalizzante x noi, ( parziale di 2-19) ma che dimostra come nel finale abbiamo lasciato campo libero alla formazione ospite, che con le seconde linee ha dilagato.
Era molto difficile pensare di fermare l'impeto dell'armata biancoverde, se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno, abbiamo mostrato, a tratti, un discreto gioco offensivo, grazie ad Arby e a Cappe e Ema x gli esterni, mentre qualche volta non abbiamo servito a dovere Kenny e Jimmy. Ancora una volta positiva, l'energia profusa da Lory, (x chi lo allena non è una novità), che ruba una palla al bomber Ciardiello volando in contropiede e che dimostra, partita dopo partita, di poter tenere il campo egregiamente. Da rivedere invece tutto il nostro apparato difensivo, poco avvezzo agli aiuti sul lato debole e quindi molto migliorabile.
Adesso piccola pausa(solo x il campionato) di una settimana, ma dobbiamo approfittare in allenamento a trovare la giusta chimica difensiva, x poter affrontare al meglio le ultime decisive partite.
Tabellini:Arby 17, Ema 12,Kenny 12,Cappe 8, Jimmy 7, Lory 4,Monga 3,Tore 2,IronPaolino 2,PaulKukoc n.e.

Nessun commento: