venerdì 2 marzo 2012

Non riesce la rimonta agli Under 17

Ieri i nostri biancorossi degli Under 17, hanno affrontato al PalaDeAmicis la formazione dell'Irte Busto, una delle 2 formazioni insieme alla Robur Saronno, ancora imbattute in questa stagione, entrambe autorevoli pretendenti nei rispettivi gironi playoff x l'acceso alle final four di categoria. La partita si è conclusa con la vittoria della formazione bustocca, con iul punteggio di 54 -58 (20-39).
Tra le nostre fila fa il suo ritorno in campo un Teo, ovviamente non al meglio, ma che ha stretto i denti x poter essere presente alla partita- troppa era la voglia di giocare dopo 2 mesi di stop- e dopo l'asenza di settimana scorsa anche WunderTommy è della partita insieme a capitanLory,AndreYoghy e Lucone a completare lo starting five. Dopo i primi 7 minuti di equilibrio, grazie a buone iniziative finalizzate da un WunderTommy ispirato, un paio di nostre disattenzioni in attacco sul primo passaggio producono i break x l'Irte che chiude sul +7( 13-20) il primo periodo. Nel secondo quarto un Lory molto nervoso non riesce ad entrare in partita e addirittura commette nel giro di qualche azione il suo terzo e quarto fallo, andandosi a sedere in panchina; il resto della squadra non ha la giusta reazione, tranne il generossimo Teo che su una gamba sola o quasi cerca di ribattere alle controffensive degli ospiti: andiamo al riposo lungo sul preoccupante -19 (20-39)lasciando presagire una brutta sconfitta.
Dopo la sonora strigliata negli spogliatoi, abbiamo un approccio completamente diverso alla partita: Lory si sblocca dalla linea della carità, poi gioca come è suo solito e dopo 7 minuti arriviamo a -8(37-45); gli ospiti hanno una piccola reazione che gli permette di chiudere il terzo periodo sul+12( 39-51). A questo punto i nostri biancorossi mettono la saracinesca in difesa e in attacco con il trio Teo-Lory-WunderTommy ci portiamo sul -3(51-54), abbiamo anche la palla x portarci a meno 1 con Lucone, ma la sbagliamo malamente, venedo poi puniti in transizione dagli ospiti, nel finale Eddy ci riporta ancora a meno 2, ma è Busto che chiude sul 54-58 la partita.
La formazione bustocca ha sicuramente meritato la vittoria; il nostro grande rammarico è stato quello di non aver affrontato, sin dall'inizio, la partita con la giusta concentrazione e attenzione; la nostra volitiva reazione contro una formazione ancora imbattuta, non è bastata a ribaltare il meno 19 di metà partita. Una migliore scelta dei tiri e una maggior precisione dalla lunetta( solo il 45%dalla linea della carità ed un altrettanto insufficiente complessivo 30%dal campo), hanno fatto la differenza in negativo x i nostri colori.
Un vero peccato perchè la partita era alla nostra portata; a questo punto lavoriamo con intensità in allenamento cercando, sin dalla prossima trasferta contro AyersRock, di ripartire dalle buone cose fatte nella seconda metà della gara; solo così potremo ancora mantenere ancora qualche speranza di classificarci al secondo posto nel girone. FORZA RAGAZZI!!!!
Tabellini: WunderTommy 16, Lory 16( 6su21complessivo), Teo 11, AndreYoghy 7, Eddy 3, Alby1, Lucone0, Tommy0, CatFede0, Cristian 0

Nessun commento: