giovedì 15 marzo 2012

Playoff :Sconfitta x gli Under 13

Ieri sera i nostri piccoli biancorossi degli Under 13 hanno ceduto il passo in trasferta, alla formazione del Basketball Gallarate, formazione ancora imbattuta ed autorevole candidata all'accesso alle finali provinciali di categoria.
Siamo stati sconfitti con il punteggio di 65 -33(31-15).
Dopo un inizio di partita abbastanza equilibrato, anche se credo che il coach avversario abbia mischiato un pò le carte, schierando nel primo quarto non il miglior quintetto, risultato 12-9 x la formazione gallaratese, con qualche errore di troppo al tiro x un affaticato Henry (non ha ancora smaltito le fatiche della sciata nel weekend); nel secondo quarto prendiamo un break decisivo che praticamente chiude la partita in favore della formazione di casa(31-15). Meno marcati il nostro svantaggio nel 3 periodo (15-9), mentre negli ultimi minuti della partita il nostro passivo si fa pesante e chiudiamo l'incontro sul 65-33.
Abbiamo affrontato una buona squadra, sicuramente + attrezzata fisicamente e tecnicamente dei nostri ragazzi; avremmo potuto fare molto meglio in attacco, ad ogni modo anche giocando una partita perfetta, non avremmo potuto fare nostro l'incontro. A parte l'assenza di Giorgino, siamo riusciti a schierare x la prima volta in stagione, in alcuni momenti delle'incontro, il miglior quintetto possibile, con positivi segnali importanti di HappyFeet Simo al rientro dopo la distorsione alla caviglia, e i continui miglioramenti di Jimmy e di Giojo.
Dopo la partita di ieri sera, si è avviato un accordo tra le due società, che ci permetteranno di poter utilizzare 2/3 giocatori gallaratesi, all'ormai imminente Trofeo Garbosi, che si disputerà dal 6al 9 Aprile, insieme ai nostri ragazzi, x dare maggior qualità alle rotazioni.
Voglio ricordare che i nostri biancorossi ospiteranno i giocatori pari età della formazione del Petrarca Padova, e saranno inseriti nel girone che si giocherà al PalaDeAmicis, insieme al Campus Varese e alla prestigiosa formazione della Virtus Bologna, la cui prima squadra è nelle prime posizioni in classifica nel massimo campionato di serie A.
Prossimo appuntamento sabato in casa contro Fagnano.
Tabellini: Henry 13p, HappyFeetSimo 11, Jacopo 4, GioJo2, AndreM 2, Jimmy 1, Ale, Fede, AndreC, Niccolò,

Nessun commento: