sabato 24 marzo 2012

Serie D: Male, Male, Male !!!

Ieri sera, dopo 35 anni di pallacanestro giocata o allenata, ho avuto x la prima volta un certo disgusto x questo bellissimo sport, mai avvertito prima d'ora da giocatore e, fino a ieri dalla panchina. Ho partecipato ad una indecorosa prestazione di buona parte della squadra che, credo non abbia eguali e spero sia veramente il punto + basso possibile, di una stagione difficile, dal quale a partire da oggi, DOBBIAMO al + presto venirne fuori TIRARE FUORI le PALLE e METTERE TUTTI INSIEME TUTTO QUANTO POSSIAMO DARE, remando TUTTI INSIEME( giocatori allenatori e dirigenti) nella stessa direzione!!!
Il Basket è un gioco di squadra bellissimo, perfetto, si gioca in 5, come le dita di una mano, ogni dito da solo può dare il suo contributo, ma il massimo della FORZA la si ottiene quando le 5 dita insieme( giocatori), dopo l'impulso che parte dal cervello( società) e la spinta del braccio( allenatori) formano un pugno. Dobbiamo al + presto arrivare a dare TUTTI il nostro contributo x poter sferrare il KO decisivo a questa stagione!
Poco da dire sulla partita contro Venegono terminata con un -20 ( 79-59), che però NON dice tutto della nostra prestazione, nettamente surclassata x energia, voglia, carattere, intensità, da parte della formazione di casa che ci ha dato una sonora lezione di basket giocato! Rimaniamo in partita 5 minuti poi prendiamo il break che ci fa andare sotto di 7 alla fine del primo quarto(20-13). Facciamo ancora peggio nel secondo quarto, cambiando giocatori e difesa -18(43-25 al riposo lungo). NON cambia l'inerzia alla ripresa del gioco, ma almeno grazie all'energia e all'entusiasmo(quello che molti nostri biancorossi non dimostrano di avere in questi ultimi tempi) di Lory messo in campo in una situazione difficile e compromessa, riusciamo a lottare ad armi pari con la formazione di casa, che comunque, dall'alto del +20 si può permettere di gestire al meglio l'incontro fino alla fine(79-59).
Giustificando Jimmy, al rientro dopo oltre un mese, mi permetto di salvare soltanto 3 giocatori scesi in campo: Arby, Tore e Lory; troppo pochi poter dare la giusta spinta alla nostra barca nel momento decisivo della stagione!
Mancano ancora 5 partite, nelle quali dobbiamo TUTTI dare il massimo di noi stessi, nonostante affronteremo la prime due in classifica e in mezzo altre 3 squadre alla nostra portata, di cui 2 in lotta con noi x non retrocedere. Il fondo della classifica, x nostra fortuna NON si è mosso, anche in questa giornata come accaduto nelle tre giornate precedenti, quindi TUTTO è ancora possibile.
Diamoci una mossa!!!!!
FORZA CASTRONNO!!!!!

Nessun commento: