lunedì 19 marzo 2012

Costa caro alla Serie D un Black out nel finale del terzo quarto

Ieri nell'accogliente palazzetto di Vanzaghello, la nostra serie D ha subito l'ennesima sconfitta ad opera della formazione di Turbigo con il punteggio di 59 -53 ( 30-32), che in classifica prima di quest'incontro aveva 10 punti in più dei nostri biancorossi.
Ci presentiamo, tanto x cambiare con un'altra assenza, molto probabilmente anche questa definitiva: oltre a quella si Ste, anche Stiz x i noti problemi alla schiena, ha chiuso la stagione, mentre Jimmy, forse riprenderà la prossima settimana ad allenarsi, sperando che possa essere già in campo nella quarta ed ultima trasferta consecutiva di venerdì a Venegono.
Inizio della partita ad elastico con entrambe le formazioni che prendono qualche punto di vantaggio, x poi andare sotto di qualche punto subito dopo: dopo 10 minuti la formazione di casa è avanti di 3 ( 20-17). Una maggiore attenzione in difesa da parte dei nostri e un gioco + fluido in attacco, porta i nostri biancorossi avanti nel secondo quarto; nel finale avremmo + volte la possibilità di andare al riposo lungo con qualche punto in + di vantaggio dei miseri 2( 30-32) conclusivi, ma sciupiamo malamente con conclusioni affrettate ed errori veramente grossolani da sotto. Alla ripresa del gioco, rimaniamo sempre avanti nel punteggio, quando, a poco meno di 4 minuti dal termine del terzo periodo sul +3 in nostro favore (38-41), dopo aver avuto 2 possibilità x andare sul +5, improvvisamente si spegne la luce nella testa dei nostri biancorossi che non ne azzeccano una sia in attacco che in difesa e subiamo un parziale di 13 a 0(51-41) che pregiudica quasi definitivamente le sorti delincontro. Abbiamo finalmente una reazione ad inizio del periodo decisivo, ma non basta a ricucire definitivamente lo strappo maturato in quei 4 minuti scarsi di assoluto black out: arriviamo fino a -4 (54-50) con una bomba di Arby, a poco meno di 2 minuti dal termine, ma veniamo ricacciati indietro dalla formazione di casa, che meritatamente porta a casa 2 punti importanti x la tranquillità della loro classifica: 59-53 il riusultato finale.
Per noi invece l'ennesimo rammarico di aver gettato al vento un'altra possibilità di muovere la classifica, che a questo punto si fa veramente asfittica, anche se le dirette antagoniste x la lotta x non retrocedere, non hanno comunque, x fortuna fatto di meglio.
Poco da salvare x i nostri colori, se non qualche fiammata di qualcuno, ma senza una continuità di rendimento x tutto l'arco della partita; di positivo mi permetto di segnalare i primi punti in serie D del capitano degli Under 17 Lory, entrato nell'ultimo minuto ed autore di un importante canestro + fallo su rimbalzo in attacco; x il resto, purtroppo, poco di accettabile.
Tabellini: Kenny 13p, Monga 9, Alby 8, Arby 6, Tore 4, Cappe 4, Lory 3, Ema 2, Fili 2, IronPaolino 2,

Nessun commento: