mercoledì 5 marzo 2008

La capolista vola... VITTORIA A CLIVIO!!

Peppepeppeppeppeeeeee...... Brigette Bardò Bardò... Brigette Peugeot Peugeot......
Ancora ebbri di felicità per la grandissima meravigliosa unica e fondamentale vittoria di ieri sera a Clivio! Con i due punti conquistati abbiamo staccato la nostra diretta concorrente per il primo posto nel girone. Adesso siamo soli al comendo ed indiscutibilmente la unica capolista!!
La partita di ieri sera inizia subito con la notizia che il loro tanto famigerato bomber non sarà dell'incontro, causa reumatismi tipici dell'età che avanza.. Peccato direi... Ahahahahahahahaha!!!
Il primo quarto si apre subito nel peggiore dei modi. A loro entravano anche le scoregge, e a noi nemmno mezzo tiro sputato! Morale della favola, il primo quarto siamo sotto 27-13 e la partita sembra mettersi subito sui binari sbagliati porco diaz! C'è però ancora la consepevolezza che non era possibile che loro continuassero a segnare della distanza con percentuali da Panathinaikos, e quindi un barlume di speranza rimaneva vivo negli occhi di un sempre più pezzato Franco!
Il secondo quarto sempra la continuzione del primo, con loro che sbombardano,e noi che facciamo fatica ad attacare la loro difesaccia a zona (tra l'altro negli spogliatoi il coach aveva assicurato 40' di uomo da parte loro..ahahah) perchè non ci entra un tiro da fuori manco ad ammazzarci. sono le penetrazioni di Ema, le palle rubate di campioncino, tiuz ed iron paolino a tenerci in linea di galleggiamento. Chiudiamo infatti il primo tempo sul 30-40 per i nostri avversari.
Nel terzo quarto, vedo accendersi negli occhi dei miei compagni lo sguardo della tigre, e capisco che da quel momento in poi, nulla sarebbe più stato come prima!
Difesa iper aggressiva, palle rubate e contropiedi, ci rifacciamo sotto! Guidati dalla sapiente leadership di GregorRoby e di AndreaB riusciamo a risucchiare qualche punticino qua e la, e con una bombetta di un positivissimo tiuz e una di Ema, (encomiabile prestazione su una gamba sola) ci portiamo sul meno 3. Abbiamo in mano la palla del potenziale pareggio, ma in attimo di amnesia e di follia omicida, ce la lasciamo scappare e ripiombiamo sotto di 5 punti. Porca Eva!
Quarto quarto, quando i grandi diventano grandissimi... Bistecca si leva addirittura i maglione, in simbolo di estrema aggressività, e fa il suo ingresso in scena la nostra ormai famosa zona 3-2 con le braccia di Spiderman, pardon, PaulKucoc a sporcare ogni passaggio e lanciare contropiedi dove la nostre guardie volano incontrastate. A loro non era più una bega di niente, e si vede che da squadra nn più molto giovane quale sono, finiscono il fiato. Andiamo avanti, con un 2+1 di Gregor e i tiri liberi di un immarcabile IronPaolino, ma la sorte beffarda e un arbitro "rivedibile a tratti" fanno tornare ancora sotto i clivensi e..... Tadadadaaaaaaaaaaaaa: 62 pari!! OVERTIME!!!!!!!
Nel prolungamento non c'è storia. Loro iniziano segnando x primi, ma poi più nulla, provano anche con la uomo (bella scelta Ferruccio, braaaavo.......) ma non capiscono che ormai il sacro fuoco della competizione sgorgava a fiumi nelle vene dei castronnesi, in campo e fuori, e che ormai era solo da decidere lo scarto, perchè la vittoria era assicurata. Finale: 67-74 x noi!!
Bellllllaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco i tabellini:
Ironpaolino 16 (MVP insieme a Tiuz), Tiuz 14, MJ 11, K.G. Ale 8, Campioncino 7, GregorRoby 7, AndreaB 6, Pury 3, Oz 0.

Nel post gara, classica capatina al full stopo, ormai vera sede del castronno.
Che dire gente, questo è un passo importante, una vittoria significativa, ma ci sono ancora 10 battaglie da vincere, x non lasciare nemmeno le briciole agli avversari!!! FORZA CASTRONNO!!

10 commenti:

Il Mancino ha detto...

che forti ....grandissimi complimenti!!!!!!da quanto sento stra partitone che può valere una stagione grandissimi raga....

aldone ha detto...

grandi ragazzi!!!! Solo con una prestazione cos' si poteva rispondere alla partita dell'under 21... commenti a parola sarebbero stati inutili.... Complimenti a tutti e spero che prima o poi riuscirò ad essere dei vostri almeno una volta.... sognare non fa mai male e a vedere questa partita con voi i sogni sono realtà... grande castronno!!!!

!!Michael Jordan!! ha detto...

Grandissimi tutti.... sono proprio contento per ieri sera... Soprattutto perchè siamo riusciti a rimanere concentrati e ribaltare una partita che dopo i primi 2 quarti si era messa abbastanza male...Diciamo anche grazie alla fine del loro momento di grazia... Infatti loro hanno messo ben 5 bombe nel primo quarto e poi a fine partita hanno chiuso con 6, quindi una sola negli ultimi 3 quarti... Complimenti a tiuz e ironPaolino che hanno giocato veramente bene... Fenomeno tu muoviti a guarire che tra poco forse riusciamo ad essere veramente al completo... Ovvero con il tanto atteso rientro di fili...

ciccio89 ha detto...

complimenti bravissimi ragazzi.vittoria sofferta e sudata ma soprattutto tanto voluta da voi.bravi ragazzi.devo dire solo una cosa al fenomeno.in un post cosi bello ti dimentichi di ringraziare la curva per il sostegno????????????vi abbiamo incoraggiato tutta la partita.almeno un grazie alla curva potevi scriverlo.cmq complimenti a tutti.speriamo che con il ritorno di fili e del fenomeno riusciamo a dominare in questa 1 divisione

Il Fenomeno ha detto...

Ovviamente il ringraziamento è sottointeso...!!!! Grazie ragazzi...

Anonimo ha detto...

Dai...visto che il fenomeno nn ha ringraziato la curva..ci pensa l idolo delle folle!!!!!grazie ragazzi sempre presenti!!!!!!!gia che sono bello contento per la vittoria ne approfitto per fare i complimenti a tutto il gruppo...anche al piu donnaiolo della squadra[cattaneo](nn tromba dal '96)però in compenso è sempre carico e anche con una gamba la butta dentro lo stesso..grazie anche a kobe per il sostegno morale dalla panchina al fianco di frenk e luca!!!!!CONTINUIAMO COSì RAGAZZI

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti,bravi!!!!!
Che bello vedere in campo tanti U21e U19 + 2 senatori che hanno dato peso ed esperienza. Tanto di capello agli allenatori che , vuoi anche per scelte obbligate hanno dato fiducia e fatto esordire ragazzi in una partita non facile. Un appunto:"taglia fuori" SEMPRE.

il vice

el Guru ! ha detto...

Hey! Scusate ragazzi, ma causa problemi al computer, da poco più di mezz'ora sistemati; mi sono potuto collegare solo adesso.
Che dire E' stata la migliore risposta che potessi avere da VOI!
NON ne dubitavo!
Comunque voglio ricordare a tutti che abbiamo vinto una battaglia, ne mancano ancora 10 per vincere la GUERRA! Quindi MASSIMA CONCENTRAZIONE SEMPRE!!!
Un piccolo appunto x Fabio: la nostra forza deve essere il gruppo, sempre. TUTTI sono importanti. Comunque ieri sera, non ha esordito nessuno di nuovo...
IronPaolino e Tiuz avevano già giocato qualche partita...
E poi, nelle partite importanti, dobbiamo avere 10 giocatori10, che possano dare il loro contributo!
Per il taglia fuori hai ragione ieri sera i lunghi ( e non solo quelli) se lo sono dimenticati troppe volte!
Fenomeno e Fily vi stiamo aspettando.......
P.S:Ricordo a tutti la partita decisiva di domenica mattina x gli u19 a Saronno. FORZA 89POWER!

lanziano ha detto...

Calma giovani! Non si è ancora concluso il girone di andata. La strada è ancora lunga.

Il motto deve essere: umiltà, difesa e TAGLIAFUORI!

Forza Castronno!!!

Il Paul ha detto...

Si bella partita.. Ma il mio tabellino dov'è finito eh fenomeno? Beh lo aggiungo io: Paulkukoc 3 punti..
Forza 89POWERS!!!