giovedì 27 marzo 2008

La Capolista continua a volare!!! (incompleto)

Premessa: ho ricevuto l'incarico di scrivere il post x qst partita, ma non ho ricevuto i dati necessari x poter essere molto dettagliato (in poche parole: guru la tua mail non mi è arrivata).. Perciò sarà una descrizione molto in generale della partita..
Partiamo dai nostri avversari, il Cislago, squadra composta da diversi giocatori massicci (nel senso ke sono grossi e pesanti come massi), in particolare bisogna evidenziare la prestazione del loro 6o uomo, ke da qui sarà chiamato il "bomber", tralasciando la lunga serie di soprannomi ke gli ha affibiato tiuz (luigi).. Beh, questo sancho panza in divisa è riuscito a mettere la bellezza di 34 punti con una decina di bombe, la maggior parte in faccia a me e a al fenomeno..
Per quanto riguarda la partita noi abbiamo iniziato abbastanza bene in attacco riuscendo a servire spesso GregorRoby, ke dopo appena 7 minuti era già a quota 12.. Ma in difesa lasciamo molti spazi e quindi chiudiamo avanti con un piccolo scarto.. Così anche nel secondo quarto, quando entra il bomber, ke subito si fa notare con alcune triple di cui una, in faccia al fenomeno, di tabella dall'angolo (la cosiddetta "tabella impossibile").. Dopo il riposo buio totale x noi in attacco, e per via della rivedibile decisione di difesa 2-3 (gli avversari, soprattutto il bomber, hanno messo 5 bombe.. Forse era meglio fare la 3-2 no?) andiamo sotto anke di 12 e chiudendolo sotto di 10.. Nell'ultimo quarto la svolta.. Grazie alla pressione e alla buona difesa recuperiamo metà dello scarto in meno di un minuto e riusciamo anche a mettere la testa avanti, ma di poco.. Cosi i nostri avversari rimangono li e a pochi secondi dalla fine pareggiano.. Per via della nostra mal gestione dell'ultimo possesso, gli avversari recuperano la palla e buttano per aria una preghiera da metà campo che colpisce il ferro con un brivido di tutta la curva.. Pari (80-80 mi sembra) si va al supplementare.. Nel supplementare il Fenomeno esce x falli ma per fortuna iniziano ad entrare i tire che a noi mancavano da tutta la partita: 2 bombe di tiuz, una di MJ.. E con i 2 liberi di tiuz raggiungiamo quota 100 (x la prima volta in stagione), e la sorpassiamo con il libero di puri.. Risultato finale: 101-99.. Vittoria, ma quanta fatica!..
Ottime prestazioni di GregorRoby, del Fenomeno (di ritorno dall'infortunio), e anche di fili un po' penalizzat dall'arbitraggio scadente.. Comunque bravi tutti per questa vittoria..
P.S. Qualche anima buona aggiungerà tabellini e parziali..
Alla prossima e FORZA CASTRONNO!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona prova di carattere nel quarto periodo recuperando 12 punti.Onestamente l'avevo vista persa con il sig. "11" che martellava dappertutto. Decisiva come sempre la difesa , eseguita con concentrazione ricca di aiuti e "cattiveria". Alla prossima !!!!
il vice

el Guru ! ha detto...

Ragazzi che fatica!!!!!!!!
Punteggio 101 a 99
Parziali quarti 20-19 26-25 12-24 24-14 o.t. 21-19)

Tabellini GregoRoby 25, Fenomeno 18Fili 15, BenGordonTiuz14 M.J.11, K.G.Ale 10, Pury 7, PaulKococ 3, Oz 0, Magic n.e.
Il loro 11 ha messo 10 bombe e ha fatto 34 punti!!! il 5(3 bombe) ne ha fatti 18 e il 12(ha segnato quasi solo lui alla fine) 15.
Vediamo di allenarci con maggior intensità perchè altrimenti, la vedo molto dura.......
Forza Ragazzi!!

ciccio89 ha detto...

bravissimi ragazzi per la determinazione che avete messo in campo nell'ultimo quarto.cazzo il loro numero 11 era un inculato.magari è anche bravo pero la bomba di tabella è proprio andata di culo.quando abbiamo visto il loro tiro da metacampo nell'ultimo quarto mi è venuto un mezzo infarto.bravi nel supplementare a portare a casa una vittoria.forza ragazzi lavorate duro e FATECI SOGNARE.forza ragazzi e forza castronno