martedì 11 marzo 2008

Congedo con sconfitta x gli under 21

Ieri sera si è disputato l'ultimo incontro della stagione del campionato under 21: abbiamo giocato contro il Bosto, già qualificato x la finale e presumibilmente la squadra campione provinciale.
La parttia è finita con il punteggio di 77 -65 (39-33)per i padroni di casa.
Da segnalare da parte nostra l'esordio dopo 3 mesi di FILI, che si è ben comportato, anche se manca logicamente di fiato e ritmo partita, ma la grande voglia di tornare a giocare ha preso in lui il sopravvento e ha dato molto di più di quello mi aspettavo.Grande FILI!!
Peccato le assenze del fenomeno(out ancora x 20 giorni ), di K.G.Ale (in gita a Roma), di Dodone e Paul Kucoc, altrimenti avremmo potuto portare a casa una vittoria simbolica di prestigio...
Partita in equilibrio nei primi due quarti in cui rimaniamo avanti nel punteggio di qualche punto,poi negli ultimi minuti sbagliamo qualche cosa in attacco e veinamo puniti finendo a -6 al riposo.
Stesso discorso nel terzo quarto,nonostante i cambi (eravamo solo in 8..) nel quarto e ultimo periodo siamo arrivati a -4, ma poi abbiamo preso un piccolo break che ha chiuso l'incontro, gli ultimi 3/4 minuti solo accademia e finiamo con il punteggio di 77-65.
Oltre a Fili già citato autore di 13 punti, con ottime percentuali da due e da tre(ha sbagliato un tiro da 2 e un o da 3) e presente in difesa; buona prova di M.J. quasi completamente recuperato dalla botta al ginocchio realizzando 15 punti e una tripla in faccia ,oltre che una palla recuperata a Teo Binda.
Tiuz positivo a parte qualche polemica con l'arbitro (indisponente!) chiude con 11 punti. Positivo Jack con 10 punti che a malincuore mi confidava negli ultimi minuti che erano gli ultimi da giocatore giovanile, essendo un '87.
Aldone con 8 punti si è ben comportato in attacco, mentre in difesa ha un pò fatto fatica..
Pury 3 punti, a scartamento ridotto, si è risparmiato x mercoledì(lo spero) così come Campioncino 3 punti, anche lui risparmiato dovendo giocare 4 giorni di fila.
Oz 2 punti di ordinaria amministrazione e solite sportellate.....
Un campionato è finito.........
Adesso tutti i nostri sforzi devono essere incanalati sul campionato di I Divisione...

2 commenti:

aldone ha detto...

devo dire che ieri sera a parte la sconfitta mi sono davvero divertito... mi sentivo pienamente a mio agio e sono contento della buona prestazione personale... devo riuscire a sbattermi di più in difesa però sono soddisfatto e credo che lo possiamo essere tutti visto che in 8 abbiamo tenuto testa ai possibili campioni provinciali... e stasera onoriamo la maglia con l'under 19

Il Fenomeno ha detto...

Ieri sera abbastanza bene direi..
Facendo una valutazione generale, posso dire di essere molto soddisfatto della nostra stagione. Abbiamo dato filo da torcere a tutte le squadre, Bosto compresa!
Quindi, un sentito grazie e complimenti a tutti.