giovedì 13 marzo 2008

Playoff U17: VITTORIONA a TRADATE!

Si è appena conclusa la prima partita di playoff, del girone 4, che vedeva di fronte la vincente del girone D, Sportlandia Tradate contro i nostri giovani biancorossi: abbaimo vinto, faticando alla fine, con il punteggio di 60 a 63.
Dopo un primo quarto equilibrato finito sul +1 x noi (16-17); nel secondo quarto prendiamo un discreto vantaggio(+8), grazie a Tosco e Iron Paolino,poi sciupiamo tutto, facciamo fatica a battere la zona messa in piedi dal coach di Sportlandia e prendiamo un paio di contropiedi che riportano sotto Tradate (31-35).
Terzo quarto un pò nervoso con molti errori da entrambe le parti, ma facciamo buone giocate con Tosco, Micky e Iron Paolino e chiudiamo in vantaggio di 9 (40- 49).
A inizio ultimo periodo ci blocchiamo, quasi con la paura di vincere e Sportlandia ne affrofitta, facendo zon-press e perdiamo alcuni palloni con Tommy, troppo lasciato solo dai compagni...si riporatano sotto ma rispondiamo con punti pesanti sotto canestro di Micky e Willy52.
Soffriamo e addirittura andiamo sotto di uno(58 -57), poi un canestro col cuore, su rimbalzo in attacco di capitan Tosco dopo un tiro sbagliato di Zucchino, ci riporta nuovamente avanti di uno, loro sbagliano e Tommy subisce fallo: va in lunetta ma segna solo un tiro libero(58-60).
Sportlandia pareggia a 1 e 10 dalla fine; sulla rimessa Tosco subisce fallo e vai in lunetta: glaciale fa 2/2,+2. Palloni persi da una parte e dall'altra, poi Iron Paolino recupera palla e la scarica a Willy che, al posto di tirare comodamente di sinistro, si incarta e va a fare una brutta conclusione da destro sbagliando; Tradate sbaglia in attacco e fa nuovamente fallo su Tommy, che va in lunetta dopo il time out chiamato da Sportlandia: fa 1/2 (60 -63 quando mancano 18 secondi).Tradate fa un tiro forzato e a 1,4 secondi dal termine abbiamo la possibilità, con la rimessa a metà campo di provare a fare il +5 con Tosco ma la sua entrata finisce ad infrangersi contro il ferro...
Bravissimi!! Peccato aver sciupato così tanto, la partita la si poteva portare a casa con meno patemi d'animo.....comunque va bene lo stesso!
Tabellini: Capitan Tosco 15 punti,MVP tutto cuore e temperamento anche se ogni tanto esagera ad entrare in mezzo a due.
Super Micky 12 punti , concreto e decisivo nei momenti cruciali dell'incontro, non altrettanto in difesa...
Iron PAOLINO 11 punti, punto di riferimento x i suoi compagni, gioca 40 minuti,alla fine è poco lucido in zona tiro, ma si sacrifica in difesa e dispensa assist a Micky e Willy.
WillyTiny52 9 punti, totem biancorosso in difesa, sbaglia alcune facili conclusioni, ma è una vera spina nel fianco della difesa a zona di Sportlandia.
Tommy 7 punti, troppe volte lasciato solo sul pressing avversario ,sbaglia molto, gli manca ancora il clima partita dopo un mese e mezzo di stop. Alla fine segna un libero pesante come un macigno,decisivo. La squadra ha bisogno del Tommy di due mesi fa.....credi più in te stesso e vedrai che ti riuscirà tutto come prima!
Mirko 4 punti prezioso all'inizio,anche se commette errori da sotto, discreto in difesa
Zucchino 3punti, frutto di una bomba cercata, ma troppe volte sceglie tiri al momento sbagliato,facendoci subire canestri in contropiede sulla ripartenza.
Paleasky 0 punti, ma tanto cuore in difesa, condizionato dal torcicollo degli ultimi giorni, avrà modo, ne sono sicuro, di rifarsi nelle prossime partite.
Così come avranno più spazio Frusky e i 3 '93 (Simo,Ivan e Pippo) che non sono entrati in questa partita,ma che hanno incitato i propri compagni fino alla fine: bravissimi!
Ragazzi la prima partita è andata bene; adesso dopo la sosta pasquale, dovremo confermarci......forza tutti presenti ai prossimi allenamenti! FORZA CASTRONNO!!!

5 commenti:

ciccio89 ha detto...

bravissimi gli under 17 per aver conquistato questa vittoria sul campo di tradate.siete stati veramente bravi.forza castronno andate avanti cosi.bravi ragazzi

IL TOMMY ha detto...

innanzitutto mi scuso con tt per le mia brutta prova...spero che con le prox partite in cui la tensione sarà sicuramente minore posso giocare veramente...cmq a parte tutto ci siamo comportati molto bn!! la squadra era carica e motivata fin dall' inizio e questo ci ha permesso di stare in vantaggio già dal fischio d' inizio... l' importante è che manteniamo questa concentrazione per tutti i playoff!!! io sono molto fiducioso! forza castronno!!!

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi! Ricordiamoci che siamo all'inizio dell'opera. Quindi .... mantenere concentrazione , determinazione per le prossime partite e usando la stessa ricetta una presenza costante negli allenamenti. E' qui che si costruiscono le vittorie !!!

il vice

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Smartphone, I hope you enjoy. The address is http://smartphone-brasil.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

willitiny52... minkia cugi... 6 grande..... ti voglio bene la cugi