sabato 21 gennaio 2012

VITTORIA n.5 x la serie D !!!

Ieri sera i nostri biancorossi della serie D,immersi nell'ormai consueta bellissima cornice di pubblico, -peccato ancora l'assenza della nostra curva-, si sono imposti sulla formazione della Victor Rho con il punteggio di 73-69(34-39).
A parte un inzio di primo quarto un pò soft, riusciamo poi a stringere le maglie in difesa, concedendo poco alla formazione ospite, mentre in attacco un Kenny ispirato e ben servito, insieme a capitanEma, ci permettono di andare sul +8 dopo i primi 10 minuti. Nel secondo quarto soffriamo molto la pressione avversaria e perdiamo qualche pallone di troppo; alcuni falli di troppo, qualcuno dubbio, e un tecnico a Kenny ci penalizzano oltremodo e dalla lunetta Rho capitalizza la bellezza di 14 punti e andiamo al riposo lungo sul -5, con un parziale di quarto di 17-30, veramente imbarazzante. Alla ripresa del gioco Kenny, una bomba chirurgica di Monga( unico lampo in una serata opaca) e il solito canestro di Ema con l'aggiunta di un 2su 2 dalla linea della carità , ci permettono di agguantare la parità sul 43; nel proseguio dell'incontro Ema ancora dalla lunetta e un buon canestro di Cappe ci consentono di mettere la testa avanti, ma Rho con l'ispirato Cozzi (20p) si riporta in parità; nel finale Alby realizza la bomba che ci permette di chiudere il terzo periodo avanti di 3(52-49). Nell'ultimo e decisivo quarto è un'altra bomba di Alby e due importantissimi canestri di Jimmy ci permettono di prendere un break che potrebbe essere decisivo(59-49), riusciamo ad arrivare sul +12(63-51), dopo un 4su4dalla linea della carità di Ema e di Cappe al 35° minuto, ma al posto di stendere definitivamente l'avversario commettiamo alcune ingenuità che permettono a Rho di avvicinarsi, un canestro di Alby e una bomba di Cappe ci riportano ancora a distanza di sicurezza(68-60). Altro momento di sbandamento, conseguente all'uscita x falli di IronPaolino e gli ospiti si riportano sul -3(70-67) a poco meno di un minuto dal termine. Kenny realizza il +5 ma sul ribaltamento di fronte Rho si porta sul -3(72-69) a 16 secondi dal termine. Monga subisce fallo e va in lunetta: purtroppo realizza solo il secondo tiro libero, ma è suffucinete x portare a casa questa importantissima vittoria: 73-69 il punteggio finale!
Bene! Abbiamo compiuto un altro piccolo passo avanti in classifica e in parte, anche sul piano del gioco; purtroppo dobbiamo eliminare quei black out improvvisi, sui 2 lati del campo, che potrebbero essere letali x il felice esito dell'incontro. Andiamo avanti a lavorare con la giusta intensità in allenamento e giochiamo ogni partita con la massima concentrazione, solo così riusciremo a raccogliere quei preziosi punti, nelle prossime partite ( purtroppo il calendario da qui alla fine ci vedrà impegnati ben 9 volte in trasferta contro le sole 5 in casa), che ci permetteranno di agguantare la salvezza attraverso una posizione favorevole ai molto probabili playout. Il campionato è ancora lunghissimo, la prossima partita sarà la difficile trasferta contro Gavirate, ma con la giusta convinzione e determinazione potremmo dire la nostra.
Dobbiamo fare un passo in avanti alla volta sul piano del gioco e dell'intensità difensiva x avere sempre + la consapevolezza di poter dire la nostra ad ogni partita contro qualsiasi squadra....
Forza CASTRONNO!!!!


Nessun commento: