domenica 15 gennaio 2012

Vittoria netta x gli Under 17

Stamattina i nostri Under 17, in quel di Induno hanno avuto agevolmente la meglio sulla formazione di Valceresio con il punteggio di 39 -81(17-39), dimostrando sin dalle prime battute, una certa intensità difensiva e soprattutto una buona circolazione di palla in attacco che ci ha permesso di realizzare + punti del solito, nonostante l'importante assenza x infortunio di Teo( presente in panchina con le stampelle).
Partiamo subito forte con il solito starting five con Marco al posto di Teo, ed è proprio lui, poi subito imitato da WunderTommy, a colpire la difesa di casa; dopo qualche minuto Lory si sblocca con una bomba e da il la alla sua positivissima prestazione sui 2 lati del campo. Chiudiamo il primo quarto con un eloquentissimo parziale di 26 a 6 in nostro favore, con ottime percentuali al tiro e, unica nota poco positiva, con solo questi tre nostri biancorossi a referto. Nel secondo quarto iniziamo senza la giusta concentrazione e Valceresio recupera qualche punto, poi una bomba di WunderTommy, un buon canestro di Alby e i soliti canestri di Lory ci permettono di andare al riposo lungo avanti di 22(17-39). Alla ripresa del gioco, dopo aver ricordato ai ragazzi, di mantenere fino al termine la giusta concentrazione, riusciamo a prendere un altro break attaccando al meglio la zona avversaria, con le bombe di Marco e, finalmente, un canestro dalla angolo di Lucone, molto attivo in difesa ma poco pericoloso in attacco:
Poi Lory- vera spina nel fianco della difesa biancoverde- sale in cattedra e si erge ad assoluto protagonista: con una serie di tiri dalla linea della carità, anche propiziati dal tecnico e dall'espulsione del coach biancoverde, collezione la bellezza di 12 punti consecutivi, scavando un altro solco tra le due formazioni( terzo quarto 11-25). L'ultimo quarto di pura accademia, con canestri di WunderTommy, AndreYoghi , FedeCat e del nostro capitano, che alla fine mette a segno la bellezza di 36punti.
Molto buono l'impatto sulla partita, x i nostri biancorossi che NON hanno fatto sentire la mancanza di un giocatore importante come Teo; a voler essere pignoli dovremmo coinvolgere maggiormente i nostri lunghi poco serviti e quindi poco pericolosi in attacco, ma molto preziosi in difesa sugli aiuti. Adesso uno dei primi 2 posti dovrebbe essere quasi matematicamente conquistato, sarà molto difficile vincere senza Teo in trasferta a Luino contro Verbano, ma sono sicuro che i nostri biancorossi daranno il massimo x provare a vincere il girone.
Tabellini: Lory 36p.(19su24t.l. 10 f.s.), WunderTommy 19 , Marco 17p. Alby 3, Lucone 2p (13rimb); AndreYoghy 2, FedeCat 2, Eddy, Tommy, Matteo,

Nessun commento: