sabato 28 gennaio 2012

Serie D sconfitta a Gavirate

Si interrompe a 7 la striscia di vittorie complessive consecutive delle nostre squadre nel 2012; purtroppo la nostra serie D è caduta nella bella palestra di Gavirate,- incredibilmente senza il segnapunti elettronico!- con il punteggio di 80-58 (38-32). Affrontiamo la trasferta di Gavirate, con l'assenza dell'ultimo minuto di Kenny( problemi di lavoro), sostituito da Stizz, al rientro dopo oltre 3 mesi di stop; l'inizio non è dei migliori, parziale di 15-2, con l'illegale Marzorati che compie una prodezza molto insolita nei campionati minori, poi, dopo il time out, ci mettiamo a giocare e recuperiamo il break patito. Purtroppo dopo 7 minuti perdiamo x infortunio alla caviglia IronPaolino e rimaniamo praticamente senza play di ruolo; nonostante tutto Ema si sobbarca anche questo compito e riusciamo nel secondo quarto ad avvicinarci alla formazione gaviratese: capitanEma prende in mano la squadra ben coadiuvato da Tore che fa il suo dovere, sotto le plance, abbiamo x 2 volte la possibilità di pareggiare nel finale del secondo quarto, ma non la sfruttiamo a dovere, venendo poi puniti da Lucchini e PaladiniMolgora( a metà gara 38-32).
Alla ripresa del gioco subiamo la pressione avversaria e in attacco la nostra precisione al tiro cala sensibilmente; la partita praticamente ha una svolta x la formazione di casa che chiude la terza frazione di gioco sul+18(63-45). Nell'ultimo quarto non abbiamo la giusta reazione e realizziamo con il solo Monga e Cappe, chiudendo l'incontro sul troppo severo -22( 80-58), che ci penalizza oltremodo.
La Sportiva Gavirate è sicuramente una formazione più profonda e completa della nostra e quindi ha ampiamente meritato il referto rosa, l'unico rammarico è quello di dover sempre regalare agli avversari troppi giocatori importanti nell'economia della nostra squadra( Ste e Kenny sono i nostri 2 migliori realizzatori, e IronPaolino al momento è l'unico play di ruolo).
Adesso lavoriamo duramente in allenamento x affrontare al meglio, l'insidiosa trasferta di domenica prossima a Bresso, cercando il + possibile di mascherare le pesanti assenze...
La classifica, nelle parti basse si fa sempre + corta e difficile x noi; ma sono certo che riusciremo a superare anche queste (spero temporanee) difficoltà.
FORZA CASTRONNO!!!!

Nessun commento: