sabato 14 gennaio 2012

Serie D: VITTORIAAAA!!!!

Ieri sera i nostri biancorossi, hanno colto un importantissimo successo contro la forte formazione del San Vittore, portando a casa il quarto referto rosa della stagione, con il punteggio di 68-66(38-29).
Partiamo subito forte e riusciamo, coinvolgendo tutto il quintetto a essere molto prolifici in attacco, con buone scelte di tiro e con un'ottima percentuale al tiro: realizziamo la bellezza di 26 punti, subendone soltanto 15. Nel secondo quarto calano ovviamente le nostre percentuali al tiro, ma comunque riusciamo ad andare al riposo lungo sul +9 (38-29). Alla ripresa del gioco, manteniamo la giusta tensione e, grazie a Kenny e Jimmy, autentiche spine nel fianco nel pitturato avversario e alla buona difesa della coppia Ema e IronPaul sui due esterni ospiti Mascarin e Marini, riusciamo a chiudere la terza frazione di gioco sul +11(59-48). All'inizio dell'ultimo e decisvo quarto una bomba di PopoCorti avvicina la formazione varesina, e improvvisamente la nostra manovra offensiva si fa sempre + lenta; riusciamo a trovare soltanto punti dalla linea della carità e con percentuali non troppo brillanti; San Vittore ne approfitta e si avvicina sempre di più sotto la spinta del trioMascarin-Marini e PopoCorti, fino ad arrivare all'ultimo giro di lancette, alla perfetta parità ( 64-64). In 9 minuti dell'ultima frazione di gioco, il nostro attacco è molto statico e non riusciamo a realizzare dal campo: realizziamo soltanto 5 punti ( tutti dalla lunetta), mentre gli ospiti ne realizzano ben 16! Dopo il time out, riusciamo a tenere i nervi saldi e, nonostante l'uscita x falli di Ema, troviamo un importantissimo canestro di Kenny che ci porta sul +2 a 30 secondi dal termine. Subiamo da sotto il pareggio ospite ad opera di Figini a 14 secondi dal termine: time out e rimessa a metà campo x noi, che realizziamo un importantissimo canestro dal gomito dell'area di Jimmy a 3 secondi dal fischio della sirena. Altro time out x S.Vittore: la palla finisce nelle mani di PopoCorti che non riesce a beffare i nostri biancorossi , che conquistano così una meritatissima vittoria.
Ottima prova di squadra x i nostri ragazzi, che sono riusciti , FINALMENTE, a sbloccarsi, regalando ai nostri sempre numerosi tifosi ( peccato l'assenza della nostra curva, che speriamo sarà presente in massa venerdì prossimo sempre al PalaDeAmicis), la quarta vittoria in assoluto nel campionato di serie D.
Tutti i 9 giocatori scesi in campo hanno portato il loro contributo alla causa biancorossa, sui due lati del campo, dando prova di una giusta coesione e concentrazione che fa ben sperare x l'imminente e decisivo girone di ritorno.
Dobbiamo rimanere ancor + coesi e compatti, giocando al massimo ogni partita, cercando di riuscire a recuperare i punti persi x strada nel girone di andata.
FORZA CASTRONNO!!!!!!

Nessun commento: