martedì 10 febbraio 2009

AMARA Sconfitta x gli UNDER 17

Era una partita da vincere, forse i ragazzi anno sentito troppo la gara, e sin dalle prime azioni molti erano iriconoscibili; la sconfitta giocando così male è sicuramente meritata.
Veniamo alla cronaca dell'incontro che aveva sulle tribune moltissime persone, a fare il tifo x le proprie squadre: cominciamo con Tommy, Tony,Paleasky,Giagianiis e Big TinyWilly e, nonostante molti errori al tiro, riusciamo a stare sempre avanti a Buguggiate, grazie a Willy, Tommy e a capitanTony; chiudiamo avanti di 6 (15-9); ma Willy viene sanzionato di 2 falli e si accomoda in panchina dopo 6 minuti. Nel secondo quarto, veniamo travolti dalla gran voglia di vincere della formazione ospite, e concediamo tiri facili troppi secondi tiri, prendiamo un parziale di secondo quarto di 15-26, nonostante i molti cambi operati in panchina.
Alcune disattenzioni sul pressing di Paleasky(non in perfette condizioni fisiche) ci hanno fatto andare sotto nel punteggio quando avremmo potuto recuperare il pallone in difesa, il rientro di Willy dura poco perchè gli viene fischiato un dubbio 3 fallo; molti errori x scelte sbagliate di tiro, da parte di tutta la squadra, ci fanno andare negli spogliato sotto di 5 (30-35).
Sonora strigliata negli spogliatoi, soprattuto x cercare di caricare i ragazzi a una pronta reazione, ma, nonostante riusciamo a rientrare quasi subito, grazie a 2 bombe di capitanTony, non diamo assolutamente l'impressione di essere superiori a Buguggiate, che con grande temperamento lotta su ogni pallone e con Motti (19) e Bianco (18) rispondono colpo su colpo ai canestri di MickyDusanK, SimonPietro, Tony e una bomba nel finale di Zucchino, che chiude il terzo quarto in parità 48-48.
Ultimo quarto carico di tensione da entrambe le parti con le rispettive tifoserie ad incoraggiare i ragazzi in campo, il punteggio rimane sempre in equilibrio Tommy risponde con una bomba al canestro di Bianco, Motti realizza un solo libero e pareggia, ancora Tommy ci porta sul +2, ma nel ribaltamento di fronte ancora Motti ci punisce con una bomba portandosi sul 53-54.
Willy subisce fallo e va in lunetta, ma realizza solo un libero; Maggiolo subisce fallo e fa 2/2 dalla linea della carità, portando avanti i biancoblu; noi dopo un paio di azioni gestite molto male, riusciamo a trovare un bomba di Tommy, al quale però da 2 replica Bianco, riportando Buguggiate a +3(57-60) a meno di due minuti dalla fine.
A questo punto, la tensione in campo e sugli spalti aumenta: si vedono passaggi e tiri sbagliati da entrambe le parti; x fortuna SimonPietro conclude da sotto e ci porta a -1; sul ribaltamento di fronte Motti subisce fallo e va in lunetta realizzando un solo tiro libero(59-61), a 35 secondi dalla fine; noi andiamo in attacco ma fatichiamo a girare la palla e prendiamo un tiro affrettato con Tommy; commettiamo fallo quando mancano 10 secondi e ancora una volta Motti ci punisce realizzando un tiro libero; capitanTony subisce fallo in entrata, sbaglia però entrambi i liberi, inutile il rimbalzo in attacco di Willy che non riesce a trovare la via del canestro.La partita si chiude con il punteggio di 59 -62, con Buguggiate che meritatamente festeggia in campo.
Per i nostri ragazzi, il rammarico di aver giocato una brutta partita con poca lucidità e senza quella grinta in campo, che in altre occasioni era stata il marchio di fabbrica.
Non esprimo un giudizio sui singoli: sicuramente tutti e 11 i giocatori scesi in campo, hanno reso molto al di sotto delle loro potenzialità, in parte x merito degli avversari apparsi più determinati e in palla di noi, ma gran parte x demeriti propri, causa eccessiva tensione e scarsa lucidità
Adesso nulla è compromesso, siamo lo stesso secondi nel girone, purtroppo avremo sicuramente delle avversarie più difficili da incontrare, sicuramente una tra l'Ardor Busto e Saronno, mentre Buguggiate se la vedrà presumibilmente con Fagnano, Robur Varese e Flyers Castellanza, in un gironcino sicuramente alla loro portata.
Da quello che stasera si è visto in campo, Buguggiate ha vinto con merito, lottando su ogni pallone e credendoci fino in fondo; noi dobbiamo solo batterci il petto e ricominciare a lavorare con maggior intensità in allenamento.
Solo con una grande prova di carattere e di orgoglio potremo ancora dire la nostra nella fase finale, altrimenti...... è giusto che siano altre squadre ad arrivare alle finali.
Tabellino dell'incontro: capitanTony 15, Tommy 14, MickyDusanK 6, TinyWilly 5, Zucchino5, Giagianiis 4, SimonPietro4, Paleasky 2, InanManolito 2, IvanSwiffer 2, (super)Pippo 0, Frusky n.e.
Per Buguggiate : Motti 19, Bianco 18, Oprandi 12, Maggiolo 6, Giana3, Provera 2, Daverio 2

6 commenti:

IL TOMMY ha detto...

prima di tt un immenso grazie alla grande tifoseria che ha affollato gli spalti!!! senza sarebbe stata tt un altra cosa...avremmo voluto ripagare meglio il pubblico ma è andata cosi....bravi a buguggiate, ma adesso dobbiamo ritrovare la giusta voglia di giocare e far bene!!!!
possiamo fare molto molto meglio!!!! tommy..

Anonimo ha detto...

Sicuramente avete giocato una partita sotto le vostre capacità,siete molto + forti se lo volete,con l'allenamento e le giuste motivazioni sono sicuro che nella fase finale sarete protagonisti!Già da sabato, anche con un avversario debole date il massimo!Forza ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

purtroppo castronno soffre troppo buguggiate e non riesce mai ad esprimere l'immenso talento....certo che a giocar bene contro albizzate riesco anche io.
credo inoltre che nn ci siano capacita' di lettura delle partite da parte dell'allenatore.
la zona lo avrebbe reso vincitore!!!

Anonimo ha detto...

...a partita finita è facile giudicare le scelte dell'allenatore,giuste o sbaglaite che siano.Normalmente se le partite si perdono si dice che l'allenatore non ha azzeccato la formazione e se vince che le mosse erano giuste!In una partita come martedì dove forse la pressione psicologica l'ha fatta da padrone..penso che le "colpe" siano di tutti..ma da queste sconfitte bisogna trarre insegnamento e io sono convinto che tutti i ragazzi ne daranno dimostrazione dai prossimi impegni!!!la classe e la bravura non si perdono per strada..

Paleasky ha detto...

Vorrei dire a tutti i miei compagni che secondo me abbiamo proprio perso la voglia di giocare al meglio dando il tutto x tutto, sottovalutando anche le formazioni avversarie.. Ci conosciamo da chissà quanto tempo e questa squadra, di cui faccio parte, è riuscita a compiere grandi imprese, sia due anni fa k l anno scorso... abbiamo perso la grinta k avevamo, la voglia di lottare.. dobbiamo subito cambiare la nostra testa, se no verremo schiacciati.. dai ragazzi!!!!!!!!

Paleasky ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.