sabato 7 febbraio 2009

Sconfitta all'ultimo secondo x gli under21

Ieri sera, nel recupero della partita non disputata causa neve lunedì scorso, i nostri under 21, senza l'apporto di KG.Ale, Tiuz e Mancino oltre che di Bellons, sono stati sconfitti sul filo di sirena dalla formazione locale dello Sportlandia Tradate, con il punteggio di 73-72(39-29).
Inizio di partita con Puri,MJEma,Fenomeno,Stizz e Dodone, in cui entrambe le squadre non si ammazzano + di quel tanto a difendere, 21-20 il finale del primo quarto,in evidenza Stizz e Fenomeno oltre a ben 4 punti di Dodone.
Rotazioni nel secondo quarto con IronPaolino,Klasnic, Oz e Fili che fanno il loro ingresso in campo, purtroppo è in questo frangente che non troviamo la via del canestro, infatti realizziamo solo 9 punti (4IronPaolino) contro i 18 di Tradate, e andiamo al riposo dul -10(39-29).
Terzo quarto in sostanziale equilibrio con buone cose da parte del Fenomeno,Fili e Iron Paolino e fa il suo ingresso in campo PaulKukoc, arrivato poco prima causa esame nel tardo pomeriggio.
La svolta dell'incontro c'è stata nell'ultimo quarto: aumentiamo l'intensità difensiva pressando dopo il canestro segnato e soprattutto in difesa ci mettiamo a zona 3-2, mettendo molto in difficoltà la formazione locale. Ci portiamo sotto con 2 bombe del Fenomeno e canestri di Fili e Stizz, con un paziale di 4-12(62-60), purtroppo Fenomeno commette il suo quarto fallo, quando mancano 6 minuti e DOPO 2 MINUTI [non cancelliamolo grazie], viene richiamato in panchina,al posto di IronPaolino. Entra in azione Fili, che ha iniziato molto in sordina la partita causa fastidio al tallone, e passiamo in vantaggio, con una bomba ed un perfetto assist di PaulKukoc; nonostante dall'altra parte Crocella e Liparoti cercano di riportare l'inerzia dell'incontro a loro favore, in attacco MJEma subisce fallo e va in lunetta, costringendo prima uno e poi l'altro ad abbandonare anzitempo l'incontro. Tradate fatica a trovare la via del canestro grazie anche alla nostra, finalmente attenta difesa; arriviamo a 30 secondi dalla fine con 2 punti di vantaggio, dopo un rimbalzo catturato da Stizz.
Ordino a IronPaolino di gestire a lungo la palla, invece dopo 10 secondi vede libero Stizz e 3 metri da canestro e gli passa la palla; purtroppo Stizz ingenuamente commette infrazioni di passi e la palla passa a Tradate con 19 secondi da giocare.
Sportlandia non riesce a trovare un varco sulla nostra attenta difesa a uomo e trova una rimessa a 3 secondi dalla fine. Riceve palla Gervasini e dall'angolo, cadendo dopo il tiro e con le mani in faccia di MJEma, realizza una bomba della vita con un parabolone assurdo, ma efficace, che va ad accarezzare la retina beffandoci miseramente.....BRUCIANTE SCONFITTA!!!!!
Tabellino dell'incontro: Fenomeno 18 punti, (4/9 da3 3/4 da2 4p.r ma 6p.p.) Fili 12(4st.),MJEma 11(3p.r. 5 f.s.), IronPaolino 10, Stizz 7(9 rimb), capitan Puri 6(7ass), Dodone 4, PaulKukoc 2(4ass e 2p.rec), Oz 0, Klasnic 0(chi l'ha visto in campo??), Massimino non entrato.
Adesso il prossimo appuntamento è contro San Vittore mercoledì sera.

1 commento:

Il Fenomeno ha detto...

la parte centrale in grassetto l'ho corretta io.
era sbagliato il minutaggio. erano PASSATI 6 minuti, non ERA il sesto minuto.