venerdì 13 febbraio 2009

100 Punti x la Promozione!!!

Ieri sera, la nostra squadra di Promozione è tornata alla vittoria, sconfiggendo, con un punteggio perentorio l'ormai quasi rassegnata Uboldo,fanalino di coda del campionato di Promozione, arrivando a quota 100 - 64.
Inizio con l'ormai collaudatissimo quintetto formato da CapitanPuri, MJEma, Fenomeno,Fili e Marco e sin dalle prime battute riusciamo ad imporre il nostro ritmo e la nostra pressione difensiva; chiudiamo il primo quarto avanti di 8 (24-16) grazie ai punti di Marco,MJEma, Fili e una bomba di PaulKucoc e un canestro di PhilBayPippo entrati rispettivamente x il Fenomeno e x Fili. Ancora più eloquente il parziale di secondo quarto(29-10), con l'ingresso in campo di un Tiuz ispirato, di Paolo Segato e del rientrante BigWilly e quali contribuiscono anch'essi ad arrotondare il punteggio e a chiudere la partita a metà secondo quarto(44-18), nel finale di quarto una bomba di MJEma e canestri di Marco e Fili, mettiamo l'incontro in ghiacciaia, andando negli spogliatoi avanti di 27 (53-26), nonostante alcune leggerezze difensive.
Cerchiamo negli spogliatoi a mantenere concentrati i nostri ragazzi, anche se risulta un'impresa ardua: infatti nel terzo quarto, pur ruotando costantemente tutti i giocatori in organico, subiamo qualche canestro di troppo in contropiede e riusciamo a perdere, seppur di 3 punti il periodo(20-23) rimanendo comunque sempre sopra i 20 punti di vantaggio(73-49).
Facciamo canestro con Marco,una bomba di Puri e MJEma e nel finale un canestro dall angolo di PhilBayPippo(autore di 4assist e di una prova difensiva su Castiglioni, molto efficace)e del Fenomeno(questa sera in versione assist man). Ultimo quarto di pura accademia, con gli avversari ormai rassegnati alla sconfitta, Marco(28), Tiuz,(15) Paolo Segato(9),MJEma(23) partecipano al tiro al bersaglio contro la zona avversaria, nonostante dall'altra parte Monti(23) cerchi in qualche modo di tenere a galla i suoi. Nel finale dopo un paio di errori abbastanza clamorosi, riusciamo a toccare con MJEma quota 100, x la prima volta quest'anno e negli ultimi secondi gli avversari, in segno di resa, muoiono con la palla in mano, aspettando il suono della sirena:100 -64
Che dire della partita? Abbiamo affrontato una formazione incompleta e forse quasi rassegnata, anche se mancano ancora 13 partite, a retrocedere in I divisione, quindi al di la dei 2 punti importanti x la nostra classifica, la partita non ha offerto spunti particolari, se non aver fatto ruotare molto i 10 giocatori in campo, e aver risparmiato il claudicante Fili. La buona prova difensiva e di servizio alla squadra di PhilBayPippo, il ritorno al canestro di Paolo Segato in maniera più incisiva, sono altri spunti importanti, il resto sono solo conferme e costanti della stagione, vedi il fattore 3C (come lo chiama il nostro amico Giovanni sui suoi articoli) autore di 66 punti complessivamente. (Lo scout dell'incontro nel prossimo post.)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il ritorno del fattore C (grande spettacolo direi) partita resa facile dalla nostra voglia di vincere!!!! bravissimi tutti...CONTINUIAMO COSI...ANCHE SE QUESTA VOLTA NN è STATO CONVOCATO TEO CORIO è SEMPRE IL PIU CARINO :-)