giovedì 12 febbraio 2009

Altra Sconfitta x gli Under 21

Ieri sera, i nostri under 21 sono scesi in campo a Varese contro S.Vittore, nella terza giornata dei playoff del loro campionato; come già accaduto altre volte, rimaniamo in partita e nel finale, subiamo un passivo che non rispecchia l'andamento generale della partita.Veniamo sconfitti con il punteggio di 86 -72.
Ci presentiamo a Varese, senza KGAle, Tiuz e Massimino e con Fili dolorante x una tallonite; nonostante tutto nel primo quarto grazie a Puri e MJEma rimaniamo in contatto con S.Vittore, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 1 (18-19); stessa musica nel secondo quarto nel quale entrano tutti quelli che nel primo quarto non erano scesi in campo; protagonista in questa frazione di gioco è PaulKukoc, fluido e preciso, ben supportato in regia da IronPaolino e nel finale da Bellons, autore di 4 punti, nella palestra dove ha mosso i primi passi cestistici. Il secondo quarto si chiude sul 37-37, perchè dall'altra parte Mascarin e Luoni, tengono botta a suon di tiri liberi, concessi a senso unico dal nostro ''amico pelato in grigio''. Nel terzo quarto diamo l'impressione di poterci staccare dalla formazione locale, grazie a IronPaolino,MJEma e un generoso Fili, ma nel finale subiamo, causa disattenzioni difensive, chiudendo a -7(64-57).
Cerchiamo a inizio quarto di riavvicinarci, arrivando a -4 ; poi un fallo molto dubbio antisportivo fischiato a Dodone, mentre cercava di fermare Mascarin, in contropiede in fase di terzo tempo, e successiva mia (prima e unica) protesta, dava l'occasione al ''protagonista'' di non smentirsi mai con i nostri colori biancorossi. Negli ultimi tre minuti, nonostante punti del Fenomeno,Stiz e Puri, facciamo acqua in difesa e la partita si chiude con un punteggio, troppo penalizzante x come è andato l'incontro.
Direi buon allenamento x la + importante partita di stasera, e segnali molto confortanti la tenuta di MJEma,Puri e, dopo il tour de force degli esami della settimana scorsa, di PaulKukoc.
Tabellino dell'incontro redatto dalla tribuna dal nostro factotum CiccioFli Mendoza:
PaulKukoc 14p, (in22min 7rimb con 3/6 da 2 1/2 da3 e 5/5 t.l.) MVP dell'incontro, seguito da capitanPuri con 13, IronPaolino con12, MJEma con 11, Fenomeno con 9, Fili 7, Bellons 4, Stiz(sottotono) 2, Klasnic, Dodone 0 ma 2 assist, Mancino,Oz.
Speriamo nella partita di stasera della Promozione contro UBOLDO, di invertire la rotta e interrompere la striscia negativa x le nostre squadre............FORZA CASTRONNO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao franco ti scrivo "da San Vittore"(non il carcere).da tempo leggo il blog,finalmente sono riuscito ad iscrivermi.in effetti nella partita di ieri un divario del genere non ci stava proprio,e il grigio Herry Botter non vi ha sicuramente aiutato.vi auguro in bocca la lupo per le prossime partite di under e promozione,in attesa di vederci per il ritorno nel campo di castronno,a me sempre fatale!ciao ragazzi!

Anonimo ha detto...

ho dimenticato di firmarmi in automatico..FABRI