venerdì 27 febbraio 2009

La capolista Tradate soffre contro i nostri ragazzi.

Ieri sera al PalaDeAmicis i nostri ragazzi hanno affrontato a viso aperto, la capolista del campionato di Promozione, Sportlandia Tradate, purtroppo l'esito finale dell'incontro non è stato positivo, data la sconfitta di 10 punti (66-76), però nei primi 2 quarti abbiamo espresso a tratti, una discreta intensità difensiva, che nelle ultime partite era mancata, e soprattutto in attacco abbiamo eseguito al meglio i giochi e le soluzioni di tiro migliori; importante passo in avanti adesso dobbiamo esprimerci al meglio, x il maggior tempo possibile (magari x tutti i 40 minuti...).
Iniziamo molto determinati in difesa e precisi in attacco grazie alla regia di MJEma, ben coadiuvato dal rientrante IronPaolino e dai soliti Marco, Fili e Fenomeno, e dopo 7 minuti siamo a +12(19-7),dopo una bomba del Fenomeno; poi nel finale di quarto, complici alcune sbavature difensive, Tradate si riporta sotto chiudendo il periodo sotto si 6 lunghezze(22-16).
Secondo quarto molto equilibrato con gli ospiti che provano in tutti i modi ad avvicinarsi a noi, con 2 bombe consecutive di Vecchiè e a Campiotti, ma i nostri ragazzi respingono ogni assalto grazie a Marco, MJEma, PaulKukoc e IronPaolino,purtroppo alcune nostre ingenuità e decisioni poco chiare da parte dei grigi(tecnico e 3 fallo di Marco) , permettono a Tradate di andare al riposo sotto solo di 4 lunghezze(43-39).
Nonostante negli spogliatoi, cercassimo in tutti i modi, di mantenere i nervi saldi e la giusta concentrazione avuta in precedenza, purtroppo nel terzo quarto, la nostra intensità difensiva viene meno, in attacco rimaniamo stritolati dalla fisicità degli ospiti, causa anche l'assenza di Marco nel pitturato, e subiamo un parziale di quarto abbastanza eloquente, che ne determinerà l'esito finale dell'incontro: 6 -21, con punti solo di MJEma e Marco.
Reazione nell'ultimo quarto dei nostri ragazzi, ma causa una scarsa percentuale dalla linea della carità, 20/43 (percentuale a dir poco pessima), non riusciamo a ricucire lo strappo operato da Campiotti, e dal totem Bellotti. Un Tiuz poco ispirato e stranamente timoroso, finalmente si sblocca con una tripla, ma sono solo Marco e MJEma a tenere botta alla corazzata tradatese.
Finisce l'incontro sul 66-76, con molte recriminazioni su molti tiri usciti di un niente x noi, e alcuni non equi fischi arbitrali soprattutto nel terzo periodo.
Nei primi 2 quarti ci eravamo illusi, sia noi che i nostri tifosi sempre numerosi, di poter compiere l'impresa di battere questa squadra, sicuramente tra le + accreditate x accedere alla finale playoff x accedere in serie D.
Mi auguro, come già detto sopra, che possiamo esprimerci al meglio nelle prossime gare, in cui ci troveremo di fronte avversarie sulla carta, dirette nostre concorrenti x un posto tranquillo in classifica; infatti nelle prossime 10 giornate incontreremo tutte squadre abbastanza vicine a noi in classifica e quindi, ogni vittoria (si spera) ottenuta in più, determinerà una classifica finale più o meno positiva x i nostri giovani biancorossi.
In alcune delle prossime gare potremmo affidarci, oltre che al calore dei nostri super tifosi che ormai ci seguono ovunque, anche al rientro della nostra chioccia GregorRoby, che da un mesetto, con grande dedizione e volontà, ha ricominciato ad allenarsi con noi, speriamo che il suo utilizzo, anche per pochi minuti, possa dare esperienza, solidità difensiva e nuovo entusiasmo al nostro fortino biancorosso.
Seguirà scout dettagliato dell'incontro.

Nessun commento: