venerdì 20 febbraio 2009

Promozione sconfitta a Gavirate.

Trasferta poco convincente, da parte della nostra squadra ieri sera a Gavirate; poca determinazione difensiva e molti passaggi sbagliati, fanno si che la formazione locale abbia già nel primo quarto, in mano le chiavi dell'incontro: 29 -19 x la Sportiva Gavirate, grazie alla nostra difesa sbarazzina e a percentuali fuori da comune, soprattutto da parte di Giussani, praticamente infallibile. Per noi a parte errori sulle linee di passaggio, buone cose dal Fenomeno, MArco e MJEma. Non cambia la musica nel secondo quarto, con Gavirate che approfitta dei nostri errori e vola in contropiede, andiamo al riposo sul -17(49-32); in questo periodo buone cose da Fili,in serata no, KGAle.
Nonostante la strigliata negli spogliatoi, non cambia di molto l'atteggiamento dei nostri ragazzi alla ripresa del gioco, Gavirate logicamente diminuisce la percentuale al tiro, ma noi molto ingenuamente, lasciamo nelle mani degli avversari troppi palloni, alla fine saranno ben 27 le palle perse contro le sole 12 recuperate, qui una delle chiavi dell'incontro; terzo periodo che si chiude sul 68-49 con canestri di MJEma, Marco e nel finale del Fenomeno.
Ultimo quarto caratterizzato da errori da entrambe le parti, noi riusciamo ad arrivare a -14 grazie a KGAle e Marco, ma è solo un fuoco di paglia, le solite palle perse fanno andare in contropiede Xotta autore di 21 punti; la partita si chiude con il punteggio di 83-64 senza sussulti.
Molto male l'approccio difensivo della squadra e soprattutto poca lucidità sulla pressione avversaria; partita da dimenticare quella di ieri sera, anche x la scarsa convinzione ,da parte di molti, x cercare di espugnare la bella palestra di Gavirate. Segue scout dell'incontro.

Nessun commento: