venerdì 6 febbraio 2009

Sconfitta in casa x la Promozione!

Ieri sera i nostri ragazzi sono stati sconfitti dalla formazione del SanVittore con il punteggio di 74 a 83. Partita condizionata da alcune assenze tra gli ospiti, e soprattutto da un arbitraggio a tratti indisponente e sicuramente non a nostro favore, impedendo già nei primi minuti di giocare con tranquillità.
Iniziamo con Pury,MJEma, Fenomeno,Fili e Marco e la parttia sostanzialmente rimane in equilibrio, nonostante vengano fischiate alcune infrazioni a Marco e 2 falli alquanto discutibili; primo quarto finisce sul 19-19, ma con Marco già fuori dopo 5 minuti con 2 falli.
Sostanziale equilibrio nel secondo, ma dopo qualche azione di gioco Marco commette il terzo fallo e prende un tecnico x proteste, viene sostituito da Stizz, ma x noi la strada si fa in salita. Andiamo al riposo comunque sul 35pari.....con tutti e 10 i giocatori scesi in campo.
Alla ripresa del gioco abbiamo un buon inizio grazie a Fili (20 punti e 10 rimb.) e a Stizz(7punti) portandoci sul +5(45-40); purtroppo una mia protesta dopo un fallo fischiato, e successivo tecnico alla panchina, ci facciamo raggiungere e superare e, cosa ancora più grave, non riusciamo a trovare più la via del canestro subendo un parziale che alla fine risulterà decisivo di 5-18, con solo un tiro libero di Stizz e due canestri di MJEma x noi mentre dall'altra parte Nannetti (25 punti)realizza 8 punti consecutivi, chiudendo il terzo periodo sul +8 x San Vittore (50-58).
Nell'ultimo quarto rientra Marco, gravato di 4 falli, che da qualche minuto di riposo a Fili, mai uscito finora, ma non riusciamo a rosicchiare punti a San Vittore; al 4° minuto provo a cambiare difesa da uomo a zona 3-2 inserendo Fili al posto di Puri e alzando il quintetto; dopo qualche azione positiva con canestri di PaulKukoc e Marco e una bomba del Fenomeno, sembra produrre qualche effetto (-5), ma alcune nostre disattenzioni in difesa permettono a Nannetti di mettere a segno 5 bombe e un tiro da 2 consecutivi , nonostante il cambio di difesa da 3-2 a 2-3; inutile il forcing finale con pressione a tutto campo dei nostri ragazzi, giustiziati da questo giocatore autore negli ultimi 15 minuti di ben 25 punti con quasi il 100% dal campo(mi sembra solo un errore)...
Mi scuso x l'atteggiamento un troppo polemico nei confronti degli arbitri, purtroppo risultato alla fine decisivo sull'esito finale, in quanto ne ha parzialmente condizionato la direzione della partita e soprattutto ha ulteriormente innervosito alcuni nostri ragazzi; ne faccio pubblica ammenda, sperando di essere più tranquillo o comunque essere arbitrati da personaggi migliori nelle prossime partite. Segue scout dell'incontro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

...se gli arbitri fossero all'altezza delle partite e arbitrassero un pò meno a senso unico,sicuramente sia gli allenatori.. i giocatori e i tifosi sarebbero meno polemici e agitati.
Ma purtroppo nelle partite "punto a punto" non veniamo mai tutelati da arbitri veramente all'altezza...sperando che sabato agli U17 capiti un arbitro con gli attributi!!!Forza ragazzi...saprete rifarvi!!!