sabato 17 gennaio 2009

Vittoria con Carattere x gli under 17!

Oggi i nostri giovani biancorossi, in formazione rimaneggiata(out Paleasky,MickyDusanK e Zucchino),con alcuni elementi non in buone condizioni fisiche causa influenza e infortuni(capitanToni, Tommy,BigTiniWilly52, e IvanSwiffer), si è presentata sul campo di Tradate contro Sportlandia, cercando di portare a casa una vittoria importante x il conseguimento del primo posto nel girone.
Dopo i primi 2 quarti in sofferenza, alla fine abbiamo portato a casa con il cuore e la giusta intensità un risultato che, a metà del secondo quarto, sul -13(27-14),pareva che il nostro destino fosse segnato: VITTORIA IMPORTANTISSIMA, con il punteggio di 59 a 71 (33-29).
Cominciamo con Tommy,CapitanTony,SuperPippo,GiagiaDelight e BigTiniWilly52(fasciato da una vistosissima cavigliera), e la partita è subito in salita, poca intensità difensiva e molti palloni gettati nel cesso, solo 9 punti(a segno solo Toni e Willy) x noi, contro i 18 degli avversari.
Nel secondo quarto la cose non migliorano, nonostante l'ingresso in campo di IvanManolito e SimonPietro, e Sportlandia si porta sul +13; poi, x fortuna, il radicale cambiamento grazie ad una migliore difesa e finalmente ai canestri di un Tommy non al meglio e stranamente insicuro, IvanManolito e SimonPietro, riusciamo ad andare al riposo sul -4 (33-29).
Nel terzo quarto, la partita è equilibrata, ma entrambe le squadre cominciano a fare i conti con i falli( x noi 3Toni e Willy), dopo 4 minuti si fa male alla caviglia GiagiaDelight, che riduce all'osso le nostre rotazioni; nonostante tutto, con una bomba di Tommy (poi uscito x crampi) e canestri pesanti di capitanTony e IvanManolito, riusciamo a rimanere in scia agli avversari, chiudendo il terzo periodo sul -1 (49-48).
Nell'ultimo e decisivo periodo, con Tommy ancora out in panchina insieme a Tony con 4 falli, ci schieriamo a zona 2-3 con Willy e i 4 '93 SimonPietro, SuperPippo, IvanManolito e il convalescente IvanSwiffer; è proprio quest'ultimo, dopo un canestro di IvanManolito, che ,con una tripla, ci porta x la prima volta in vantaggio (52-54). E' la svolta dell'incontro, noi siamo in pieno trance agonistico mentre gli avversari faticano ad attaccare la nostra difesa; rientra Tony x un SuperPippo un farfallone, purtroppo dopo un paio di minuti commette il suo 5 fallo; rientra un rigenerato Tommy, che con un buon canestro ci porta sul +4(57-61), nell'azione successiva, quando mancavano 4 minuti alla fine, BigTiniWilly52 commette il suo 5fallo, rientra un SuperPippo, con la'' tutina giusta'' finalmente: un suo tiro da fuori e sull'azione offensiva successiva, una chirurgica entrata nella zona avversaria, ci portiamo sul +7(59-66) a due minuti dal termine. Time out x noi x far rifiatare un i nostri 5 leoni e soprattutto predicare ai ragazzi calma in attacco, lucidità e attenzione in difesa. In difesa siamo impeccabili, gli avversari provano da fuori ma senza successo; sul ribaltamento di fronte è un canestro di IvanSwiffer dalla lunetta, che chiude l'incontro a 1,20 dalla fine; Sportlandia ormai sulle corde, cerca disperatamente la via del canestro, ma noi siamo bravi ad impedirgliela, costringendoli ad un tiro forzato e successivo rimbalzo di IvanManolito, che , sul ribaltamento di fronte, subisce fallo nel pitturato, andando in lunetta:1/2 x lui e +10 x noi(59-69).
Gli avversari provano la bomba, ma la palla va a sbattere sul ferro a 10 secondi. Tommy e SimonPietro gestiscono la palla, ma un'attimo prima della sirena, IvanManolito subisce fallo: partita finita, ma l'arbitro, a tempo scaduto, fa battere i 2 tiri liberi, che con freddezza realizza entrambi, fissando il punteggio sul +12(59-71), con un parziale nell'ultimo quarto, molto esplicativo di 10-23, che spiega inequivocabilmente il risultato finale.
Bravissimi tutti, anche i non entrati Frusky e l'esordiente Gioele, in panchina a soffrire e a incoraggiare i compagni; grande prova di maturità e di concretezza x i 4 moschettieri del '93, che si sono fatti trovare pronti, nel momento decisivo, risultando determinanti x il buon esito finale dell'incontro; grandissimo in tutti i sensi BigTinyWilly52, rimasto in campo x 31 minuti, nonostante una caviglia gonfia come un melone, desideroso di giocare e di imporre, anche se menomato, la sua stazza fisica; grande Cuore di CapitanTony x tutto l'incontro e, a fine partita in mezzo al campo, il suo urlo, accompagnato da tutta la squadra, ha rimbombato nella palestra di Tradate.
Tabellini: IvanManolito 16p, 11rimb; capitanTony 15p e 7p.rec, Tommy 10p ma ben 9 p.p. e 6p.rec, BigTinyWilly 9punti 13 rimb, SimonPietro 8punti, SuperPippo 8punti, IvanSwiffer 5p., Giagia Delight 0 punti, non entrati Frusky e Gioele.


10 commenti:

IL TOMMY ha detto...

bella ragazzi!!!!vittoria sofferta ma è stata una bella partita combattuta!!!
speriamo di rimettere insieme tutta la squadra al piu presto!!
un saluto a pale che purtroppo nn è al meglio...torna presto!!

Il Fenomeno ha detto...

Bravissimi ragazzi!!.. adesso aspettiamo tutti con grande ansia il match contro Buguggiate, così da poter finalmente vedere sul campo un pò dell'agonismo tanto paventato su questi schermi:):)

Se solo non fosse alle 18.00, ma un pò prima, verrei volentieri a scoutizzarvi.. però vabbè.. verrò a vedere i primo 2 quarti! Bravi ancora..

zano ha detto...

bella ragazzi!!!!!!!!!!!!!!sono queste le partite che mi esaltano di più!!!! cmq speriamo che pale torni presto così posso scontrarmi con qualcuno alla mia altezza... scherzo...cmq dovremmo chiedere che nelle le palestre il riscaldamento sia abbassato quando ci sono finali di questo tipo se no frenk la prossima volta squglia... :-) by il lavacessi

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutta la squadra,e ai coach!..un applauso anche ai nostri tifosi che non sono mancati alla partita!
Grande prova di orgoglio di tutti...bellissima partita!

Anonimo ha detto...

nella squadra di tradate ha giocato anche il 94 giardina?

Il Fenomeno ha detto...

No, troppo scarso ci spiace...:)

el Guru ! ha detto...

Sportlandia Tradate,aveva la formazione al completo, compreso Testoni(rientrato dalla Robur ABC), ma non aveva nessun '94, impegnati a Bergamo più tardi. Quindi, non c'era Giardina e nemmeno i gemelli Campacci.

Anonimo ha detto...

Grande Frenk!...una bella risposta da passo e chiudo al nostro "ospite" anonimo......

Paleasky ha detto...

si ma mancava lo scorer da 30 punti a partita.. ahaha

Anonimo ha detto...

grazie mille guru...