giovedì 29 gennaio 2009

Promozione sconfitta dal Montello

Ieri sera i nostri ragazzi, in versione arrendevole e in giornata no al tiro, si sono sciolti come neve al sole, alla prima difficoltà, contro l'esperta e sicuramente molto più attrezzata formazione del Montello, pur priva di uno dei suoi tiratori (Frontini).
Sicuramente sull'entità del divario finale(52-86), ha inciso la pesantissima assenza sotto canestro di Marco, bloccato a letto con 39 di febbre e l'indisponibilità di BigTinyWilly; ma certo non avevo mai visto, in questa stagione, i ragazzi così arrendevoli.
Unica nota positiva dell'incontro il recupero e la buona prestazione, nei primi 15 minuti di MJEma(12p), speriamo definitivamente ristabilito dall'infortunio e la discreta prestazione di Stizz(7p. e7rimb), a differenza di altre volte, cattivo e determinato al punto giusto in difesa e concreto in attacco.
Veniamo alla partita: iniziamo con un quintetto tutto under21, conK.G.Ale al posto di Marco, e grazie a M.J.Ema rimaniamo in partita chiudendo il primo periodo sul -2(18-16) dopo una bomba del'appena entrato Tiuz, al posto di uno spento Pury. Nel secondo quarto, facciamo fatica ad avvicinarci all'area avversaria e prendiamo tiri da fuori che, purtroppo non entrano, break nel finale x Montello che va la riposo sul +11(41-30), anche grazie ad alcune nostre disattenzioni.
Nonostante negli spogliatoi, avessimo raccomandato di non molare,e soprattutto di fare maggiore pressione difensiva agli avversari, rientriamo in campo peggio degli ultimi minuti del secondo quarto, forse molti avevano nelle gambe ancora l'allenamento della sera prima, forse date le circostanze, e la palla che non entrava, come avrebbe dovuto, molti si sono, quasi rassegnati, nulla è valso il cambio di difesa, anzi nel finale, le 5 bombe consecutive sulla 3-2 sono un mio errore, perchè avrei dovuto rimettervi a uomo, così almeno le responsabilità(eventuali) dei canestri subiti, sarebbero state ben definite, mentre sulla zona a presepe del finale, le colpe sono di tutti e di nessuno in particolare.....
Certo che il parziale dell'ultimo quarto 26-11 deve molto far riflettere, x l'atteggiamento rinunciatario, tenuto da quasi tutta la squadra......Non dobbiamo mollare mai!!!
Spero, ma ne dubito che già stasera ci sia una certa reazione, nel campionato under 21 contro Saronno, anche se dovremmo fare a meno di MJEma, PaulKukoc, K.G.Ale, Mancino oltre che di IronPaolino ancora ai box. FUORI LE PALLE RAGAZZI!!!!!!!

Nessun commento: