martedì 20 gennaio 2009

Accedono ai Playoff gli under 21

Ieri sera, nonostante il mancato arrivo dell'arbitro designato, poi sostituito ad un ora a luci rosse(inizio partita ore 22,15) dal nostro ALDONE(bravo, anche se noi lo preferiamo come giocatore...), abbiamo vinto contro Turbigo, con il punteggio di 83 a 77(47-32).
Cominciamo con Pury,Kukoc,Fenomeno,K.G.Ale e Fili e sin da subito, si capisce che è una serata che da dentro tutto: K.G.Ale realizza 11 punti nel primo quarto, ben servito da sotto dal Fenomeno - x lui una bomba- ieri sera molto ispirato negli assist e dal solito PaulKucoc, bene anche Pury e Fili autori di 7punti a testa; il quarto finisce sul 30-17.
Stessa musica nel secondo quarto, anche cambiando quasi completamente gli attori: tripla del Mancino e di PaulKukoc e da 5 punti consecutivi di Tiuz; andiamo al riposo(molto veloce data l'ora) sul 47-32, con due tiri liberi di Bellons a tempo scaduto.
Terzo quarto con protagonista assoluto un capitanPuri in grande spolvero, MVP dell incontro che chiude con ben 23punti con3/4 da3 5/7 da2 e4/4 ai liberi; che praticamente chiude l'incontro, anche grazie ai punti di uno Stizz rientrato con maggior impegno rispetto al periodo precedente; arriviamo anche a +24, per chiudere il terzo periodo sul 69-46.
Sarebbe meglio fermarsi alla fine del terzo quarto, ma x dovere di cronaca vado avanti, ma , a parte le fiammate iniziali di Tiuz, c'è poco di positivo: infatti prendiamo un parziale di 14-31, che la dice lunga sul nostro impegno difensivo...... Finisce 83- 77 con Pury in lunetta.
Bene obiettivo raggiunto, senza spendere troppe energie e soprattutto aver fatto giocare tutti i giocatori a referto.
Nota di demerito ai due addetti alle statistiche MJEma e IronPaolino, vi preferisco in campo, perchè nelle rilevazioni non siete impeccabili(niente minuti giocati e poca attenzione)
......E' ora di tornare a giocare!!!!
Un ringraziamento particolare ad Aldone(visibilmente dimagrito, anche se il nero snellisce) x aver accettato di arbitrarci ad un'orario a luci rosse, e soprattutto x aver arbitrato molto meglio di molti pseudo celebrati colleghi; bravo continua così, anche se comunque preferiamo il tuo left jump shot, che la prossima stagione, penso tornerai a farci vedere......
Grazie a tutti i nostri tifosi e soprattutto a Weigo visibilmente scosso dopo la bomba del Mancino; x averci sostenuto fino a quell'ora e al solito CiccioFly ieri sera in versione di refertista, veramente super!!!
Adesso dovremmo incontrare Saronno, Valceresio e San Vittore, in un girone a 4 squadre, con gare di andata e ritorno, in cui la prima classificata dei due gironi disputerà le finali provinciali.
Tabellino dell'incontro : Puri 23p. ,K.G.Ale 15(7/8 da2) Fili 12p, Tiuz 11p. , Stizzz 7, Fenomeno 6p. ma ben 7assist; PaulKukoc 5p., Mancino 3, Bellons 2, Massimino 0 ma tanta grinta e determinazione, infine Klasnic 0 non in serata.

3 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

3 avversarie tostissime.. anche se non è ancora detto che tra Tradate e Valceresio ci capiti proprio quest'ultima! Xò vabbè..
cmq se Ema è scarso a fare lo scout, IronPaolinoBerton è ancora più pietoso..!! Restano solo 2 i patetntati x fare lo scout, oltre a me ovviamente.. Massimino e Paul.,,

Il Mancino ha detto...

weigo scosso??????e va be dai............... castronno where impossible happens!!!!ah ah ah

el Guru ! ha detto...

Ecco che, come al solito, mi sono sbagliato: Valceresio ha perso di 6 contro Sportlandia e quindi, nel girone avremo quest'ultima.
SARONNO, San Vittore(dovrebbe avere vinto, stasera contro Verghera) e Sportlandia

Nell'altro Girone:
7Laghi Gazzada, Bosto, Turbigo e Valceresio

E se x caso San Vittore avesse perso contro Verghera?
Si invertono le posizioni di Turbigo e San Vittore
Staremo a vedere.....