venerdì 9 gennaio 2009

Sconfitta di 1 punto x la Promozione

Ieri sera, la nostra squadra, ampiamente rimaneggiata(out MJEma, IronPaolino, K.G.Ale, Klasnic, TinyWilly52,) è stata sconfitta dall'esperta formazione della Link It Varese, con il punteggio di 75 a 74. Assenze a parte, non abbiamo comunque disputato una buona partita specialmente nei primi due quarti, con poca attenzione in difesa, che ha permesso alla formazione locale di prendere tiri facili, con percentuali molto superiori alle nostre. Andiamo al riposo sbagliando moltissimo(8/25 da2 e 3/15da3) sotto di 9 punti(37-28),con punti ripartiti, tra i 5 giocatori del quintetto iniziale(Tiuz, PaulKukoc, Fenomeno, Fili e Marco), nonostante anche tutti gli altri 4 in panchina(Pippo, CapitanPury, Paolo Segato e Stizzella) siano entrati in campo.
Non cambia di molto la musica al rientro dagli spogliatoi, riusciamo ad avvicinarci fino al -3, grazie a 2 bombe consecutive di Tiuz(19p) e un paio di buone giocate del Fenomeno(10p), ma chiudiamo il terzo periodo sotto di 5(54-49). Nell'ultimo quarto le cose non migliorano di molto: giochiamo ad elastico arrivando a -2 dopo una bomba di Tiuz, ma ritorniamo sotto di 6, non riusciamo a tenere il loro num.11 Bottelli(24p) che con mestiere(troppo tutelato degli arbitri) si fa spazio sotto canestro, ben coadiuvato dal lungo Beri(20) e dal play Casmirri(18). Rispondiamo con Marco (19p.) e Fili (18p) e, a un minuto e 20 dal termine, arriviamo al pareggio 70-70 grazie ad un buon tiro di Fili.
Purtroppo nell'azione successiva, dopo una infrazione di passi non vista dagli arbitri, subiamo un'azione da tre punti (canestro + fallo)da parte di Casmirri(73-70); sul ribaltamento di fronte Fili subisce fallo e fa 2/2 dalla lunetta. Commettiamo subito fallo su Casmirri a 15 secondi dal termine, ma il play della Link It è glaciale dalla linea della carità(75-72).Time out x noi, e proviamo a fare un azione con un tiro da 3 x Fenomeno, che purtroppo riesce ma la palla non va dentro; x fortuna PaulKucoc (5p)prende il rimbalzo e sigla il -1(74-75) a 5 secondi dalla fine. Facciamo subito fallo ma rimangono meno di 3 secondi al termine. Casmirri va in lunetta sbaglia il primo, poi (forse) volutamente sbaglia il secondo, rimbalzo di Marco e Paul Kukoc quasi da metà campo prova il tiro della disperazione: sembra perfetto ma è leggermente corto e si infrange sul primo ferro, mentre suona la sirena......Sconfitta con rammarico!
Una delle chiavi di lettura della sconfitta, oltre alla poca intensità difensiva e alle brutte percentuali al tiro, è aver avuto pochissimi punti dalla panchina: infatti dei 4 giocatori, solo Stizzella (3punti) è andato a referto.
Speriamo che x la prossima partita di giovedì in casa contro Malnate, riusciamo a recuperare qualche elemento e riuscire ad invertire la rotta e interrompere la serie di 3 sconfitte consecutive. Forza Ragazzi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Peccato per la sconfitta...
(pur condizionata dalle assenze),ma da ciò che leggo non avete mai mollato e avete lottato per vincere.
Bravi kmq,sicuramente giovedì prossimo sarò a fare il tifo...e sono sicuro che l'aria di casa porterà la 1 vittoria dell anno!!!