venerdì 23 gennaio 2009

Promozione: Bombardato l' Ardor Busto!

Ieri sera, i nostri ragazzi, con una prestazione balistica dalla lunga distanza, decisamente sopra le righe, hanno avuto la meglio sulla giovane formazione dell'Ardor Busto con il punteggio di 74- 53 (46-37).
Cominciamo subito con la giusta concentrazione con Puri,PhilBay,Fenomeno,Fili e Marco e segnamo con 7 punti di Marco, intervallati da un canestro del Fenomeno,8 sin dalle prime battute concreto),e andiamo subito avanti di qualche punto, poi la bellezza di 5 bombe consecutive(Fenomeno,Fili,ancora Fenomeno e 2 di Tiuz, entrato da poco x Pury) prima sulla uomo e poi contro la zona avversaria, chiudiamo il primo quarto sul 27-13. Non cambia la musica nel secondo quarto nonostante i cambi di quasi tutto il quintetto: Tiuz ne mette altre 2 intervallate da una plastica bomba di PaulKukoc che realizza un altro canestro dalla media, e arriviamo ad un vantaggio di +23(42-19); poi improvvisamente è calata la tensione difensiva su Franzoni(19) e Ferrarini(17), e andiamo al riposo sul +9(46-37).
Nonostante i moniti negli spogliatoi, non rientriamo in campo, dopo la pausa, con la giusta concentrazione, x fortuna anche i nostri avversari, sbagliano parecchio, il terzo quarto si chiude con una bomba a testa del Fenomeno e di capitanPuri, ma il parziale di quarto recita uno sconsolante 8-8 (bruttissimo quarto x entrambe le squadre)....!!! (54-45).
L'Ardor perde x infortunio Franzoni e le trame offensive avversarie sono tutte improntate su Ferrarini e su Redepaolini(9), ma la nostra difesa a zona 2-3 riesce a limitarne i danni, sono altre bombe di Tiuz, Fili e 2 del Fenomeno che chiudono la partita, nonostante Ferrarini risponda anch'egli con 2 bombe; l'incontro si chiude con 3 tiri liberi di Tiuz che dilatano il vantaggio a +21 (74-53).
Sono molto soddisfatto x il risultato ottenuto sul campo, un meno x la scarsa concentrazione dimostrata negli ultimi minuti del secondo quarto e x quasi tutto il terzo quarto; è chiaro che, con la percentuale al tiro da tre avuta ieri sera(13/22, 59,1%)difficilmente si sarebbe potuto perdere la partita, ma temo che, la performance di ieri sera sia stata assolutamente un'eccezione, mentre la nostra poca concentrazione difensiva sia una costante di tutte le partite disputate, dobbiamo cercare di diminuire questi cali di tensione, se vogliamo crescere tecnicamente, sia come squadra, che come singoli.
La nostra situazione in classifica, dopo 14 giornate, con 7vinte e 7 perse, ci permette di essere da soli al 7 posto, (a 6 lunghezze dal 4posto ma a 8 dal penultimo .....), ma già le prossime 2 partite molto difficili, contro Montello e San Vittore, ci potranno ricacciare indietro; quindi non allentiamo la tensione!
Speriamo di recuperare dalla prossima partita almeno un paio degli infortunati: MJEma, BigTinyWilly52 e IronPaolino.
Tabellini e commenti sui singoli, in un altro post.

1 commento:

Il Fenomeno ha detto...

Molto bene ragazzi! Abbiamo disputato una buon partita e abbiamo portato a casa i 2 punti..
Ovviamente, la nostra natura di squadra spettacolo ha fatto si che x qualche istante facessimo tornare un pò di pathos tr gli spalti facendoci quasi rimontare.. quasi però.. Perchè poi, implacabili, abbiamo gestito e vinto alla grande!!! FORZA CASTRONNO!