venerdì 16 gennaio 2009

Torna alla Vittoria la Promozione!

Ieri sera, pur disputando una partita non del tutto impeccabile in difesa, i nostri ragazzi hanno avuto la meglio contro la formazione dell'Orma Malnate, con il punteggio di 82 a 70 (43-37).
Il quintetto iniziale con Tiuz, PhilBayPippo(al posto dell'infortunato MJEma), Fenomeno, Fili e Marco, sin dalle prime battute, si porta avanti nel punteggio grazie ai punti dei nostri lunghi Marco e Fili, anche se in difesa concediamo tiri facili agli avversari: primo quarto 22-19 x noi.
Stessa musica nel secondo quarto, dove con un piccolo break, ci portiamo su +12(34-22),grazie a 2 canestri consecutivi, dell'appena entrato e debuttante K.G.Ale; purtroppo al posto di chiudere la partita, subiamo la parziale rimonta degli ospiti, guidati da un Besio autore di ben 20 punti in altrettanti minuti. Andiamo al riposo sul +6 (43-37). Alla ripresa del gioco, alcune buone cose nel pitturato di Marco e una bomba di un Tiuz, molto nevoso con gli arbitri, non bastano x staccare ulteriormente Malnate, dove prima Cervellino(18) e poi Gambarini(12), rispondono colpo su colpo.
La svolta definitiva dell'incontro, si ha con l'ingresso in campo di capitanPuri- già entrato nei primi 2 quarti- al posto di un Tiuz gravato di 4 falli: una sua bomba, seguita poi da un'altra di PaulKucoc, ma soprattutto un'attenta regia, contro la zona avversaria, ci porta avanti di 8(62-54)alla fine del terzo periodo. E' ancora Puri insieme a KGAle, un incontenibile Marco(molto bello un pick & roll tra lui e il Fenomeno febbricitante) e due importanti penetrazioni di PhilBayPippo a portaci sul +13(76-63); a meno di 3 minuti dal termine. Ancora una volta, buttiamo qualche palla al vento e facciamo fallo su Besio(25)che dalla lunetta non perdona; ma è ancora Puri che, sulla pressione avversaria, subisce fallo, andando in lunetta(3/4 nel finale), chiudendo l'incontro con un tripla, vano il canestro di Cervellino e l'ultima penetrazione in contropiede di Pury che sulla sirena sbaglia l'ultimo tiro. Finisce l'incontro sul + 12(82 a70).
Non abbiamo disputato in difesa una buona partita, ma in attacco abbiamo, a differenza dell'ultima partita, avuto molti punti dalla panchina ben 31(Puri 17,K.G.Ale7, Kukoc 5, Stizz 2); forse è questo uno dei motivi della vittoria, oltre alla buona prestazione a tutto campo di Marco che chiude con una doppia doppia: 24punti(7/10 da 2 10/14 t.lib. )15 rimb, oltre a 10 falli subiti, 1 stoppata, 2 p.rec e 1 ass..
Bene abbiamo finalmente mosso la classifica, adesso speriamo di vincere anche la prossima partita in casa contro l'Ardor Busto e recuperare l'ormai assente da un mese MJEma, troppo importante, nell'economia della nostra squadra.
FORZA RAGAZZI!!!!!

2 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

Continua il grande momento di forma del ormai ex-Fenomeno.. tra spingardate, tiri liberi sbagliati, e contropiedi mangiati sembrava che ieri sera giocasse con l'ORMA!! Ahahahah, scherzi e febbre a parte, speriamo che questo luuuungo tunnel di pessime prestazioni x me finisca presto.

Super complimenti al grande (anche se nn di statura) Puri, che ha finalmente potuto esprimersi al meglio! Bravo Andre!!
Adesso andiamo a vincere anche la prossima per chiudere l'andata in un bella posizione di tranquillità, pronti a fare qualche sgambetto al ritorno!!
Forza Ragazzi!!
Ps: Ema, quando vuoi tornare noi siamo pronti eh...:):)

!!Michael Jordan!! ha detto...

Grandi ragazzi... Meno male abbiamo chiuso questo brutto periodo con una vittoria (tra l'altro se perdevamo anche con questi potevamo benissimo ritirarci dal campionato).
Spero di poter tornare a giocare il più presto possibile... Grande KG che dopo soli 2 allenamenti è già decisivo... Grande anche puri... un bacio al giocatore più bello in campo Klasnic:)