martedì 15 dicembre 2009

Gli UNDER 15 vincono lo scontro al vertice!

Si è rivelato più facile del previsto l'ultimo turno del girone di andata, che vedeva di fronte le 2 formazioni finora imbattute nel girone, i nostri giovani leoni biancorossi contro la formazione dell'Ayers Rock Gallarate.
Perentorio il risultato dell'incontro 79 a 37 in nostro favore, forse anche propiziato da alcune assenze (non sappiamo se rilevanti o meno) x gli ospiti,che si sono presentati al PalaDeAmicis con soli 8 elementi; a bilanciare parzialmente la cosa, tra le nostre fila mancava Richy, che lamenta dolori alla schiena.
Starting five con Lollo,Lory,Teo,Mirko e Luca e inizio di partita subito in discesa con una bomba di Teo e due canestri di Lory intercalati da una buona penetrazione ancora di Teo, che danno un forte segnale dopo i primi 4 minuti, ai lunghi bianconeri gallaratesi, su quale sia al momento la squadra più forte. Ma è tutto il quintetto che macina gioco in attacco e in difesa, grazie alle chiusure e agli aiuti di MIrko, concede poco o nulla agli avversari.Il primo quarto si chiude con un eloquente 22-5 e partita praticamente chiusa. Nel secondo quarto, ruotando un pò tutti i giocatori,lasciamo un pò troppi spazi agli avversari, subendo qualche canestro evitabile, ma il vantaggio aumenta, seppur in maniera minore e andiamo al riposo sul 42 a 17.
Nel terzo quarto ci diamo una registrata in difesa e, pur con molte rotazioni riusciamo con un parziale di 21 a8 a dilatare, ancora il divario tra le due squadre.
Nell'ultimo quarto,ormai i giochi erano + che decisi,e la concentrazione è andata un pò a farsi benedire, concediamo qualche canestro agli avversari, ma comunque il divario alla fine si chiude con un inequivocabile +42, che la dice tutta sulla differenza di valori in campo tra le 2 squadre, vista questa sera. Magari al ritorno sarà tutta un'altra musica(credo difficile, ma non si sa mai), noi avremo sicuramente un Richy in più, che stasera ha sofferto in panchina senza poter dare il suo apporto in regia insieme a Lollo.
Buona prova di Lory in attacco, un pò meno in difesa, Teo limitato dai falli porta comunque il suo contributo, così come Eddy e Luca ben serviti dalla regia di Lollo. Buona prestazione difensiva di Mirko che, oltre a tenere il proprio uomo, va spesso in aiuto dei compagni, risultando molto prezioso. Buone cose anche da Alby,Marco e Loz, mentre Fede non ha reso secondo le proprie possibilità; scampoli di partita anche x Gianluca che purtroppo non è riuscito a segnare.
Adesso x gli under 15, che osserveranno il prossimo weekend una giornata di riposo; ci sarà quasi un mese di sosta, ma alla ripresa del campionato, dovranno confermare la propria superiorità tecnica e i l'imbattibilità nel girone. Intanto sabato sera pizzata con tutta la squadra oltre agli under 17 (Simo,Pippo,Ghingo,Ale e Gioele), organizzata dai sempre numerosi genitori che appassionatamente e calorosamente seguono i propri figli.
A tale proposito, voglio pubblicamente ringraziare TUTTI i genitori, x la loro assidua presenza e x l'importante apporto nell'incoraggiare i ragazzi, anche quando seguono l'altro campionato degli Under17, sicuramente il loro sostegno, magari ancora + caloroso, sarà molto importante nella seconda fase e, speriamo, anche alle eventuali finali.
Tabellini : Lory 22, Teo 16, Eddy 11,Luca 9, Lollo 8, Mirko 6, Alby 3,Loz 2,Marco 2, Fede 1, Gianluca 0

5 commenti:

Luca T. ha detto...

Bravi!Peccato non sia riuscito a venire a vedervi...ma per il girone di ritorno qualche partita ci sarò!

Anonimo ha detto...

si migliora questo numero 12... molto bene

Il Fenomeno ha detto...

Ma non era quello che doveva andare al Basket Viva il 12 del castronno???..
discreto, niente di speciale. il cugino 100 volte meglio.

el Guru ! ha detto...

anonimo sei pregato di firmarti.....
Alby....adesso sicuramente si, ma tra qualche anno, non sarò così tanto sicuro...se poi dovesse imparare a difendere, allora mi sa che ti batterà!
Oggi comunque ha ancora molta ma molta strada da fare....(almeno adesso fai fatica a stopparlo sul balcone....).Dai Lory continua così, il tempo è dalla tua parte...

Il Fenomeno ha detto...

Fatica a stopparlo?? ahahahahah! MAI! Non gioca più solo perchè sennò deve sempre scendere in cortile a prendere il pallone!!