lunedì 21 dicembre 2009

25 VITTORIE e solo 5 Sconfitte complessive!

A seguito del rinvio delle partite, causa neve, in programma x oggi e domani è questo il bilancio complessivo al termine del 2009, x le nostre 4 squadre alle quali si dovrebbero sommare le 5 vittorie ottenute in altrettante partite dai ''piccoli Under 13''.
Cominciamo ad analizzare la nostra Prima squadra di Promozione che, con 8 vittorie e sole 2 sconfitte, si trova al secondo posto in compagnia di Fagnano e OrMaMalnate(che affronteremo dopo la sosta natalizia).
Per i ragazzi di coachLuca -stessa squadra(ma tutti con un prezioso anno in più di esperienza) rispetto allo scorso anno, a parte l'importante inserimento del ''cavallo di ritorno'' Ste, oltre che la presenza, fin da inizio stagione, di GregorRoby e di KGAle- un risultato sicuramente molto importante, che se confermato anche negli altri 2/3 del campionato, è al di là di ogni aspettativa.
Non del tutto soddisfacente, x il gioco espresso e x la non assidua presenza agli allenamenti e le frequenti defezioni, la situazione per gli Under 19,di capitanTony, che chiudono la prima fase del campionato al secondo posto in classifica(manca una partita ma comunque ininfluente x la classifica)con 5 vittorie e 2 sconfitte entrambe x opera di Sportalndia Tradate. La speranza è che nella seconda fase, che si preannuncia in salita, i ragazzi trovino i giusti stimoli,x poter dimostrare il proprio valore.
Al di là di ogni aspettativa, fino a questo momento, il cammino della squadra Under 17,la cui rosa è formata in maggioranza da ragazzi del'95 che fanno da importante supporto ai'93 Pippo, Simo e Ghingo(out da un mese x infortunio)e ai 2'94 Ale e Gioele; un vero peccato,le defezioni dei 2Ivan, altrimenti un pensierino alle finali provinciali si sarebbe potuto anche fare. La squadra di capitanSimo, dopo 7 partite si trova al secondo posto dietro a Malnate(sconfitta di soli 2punti)con 6 vittorie e 1 sconfitta.
Unica nostra squadra imbattuta sono i ragazzi del '95 (oltre a 2 '96)che stanno letteralmente dominando il proprio girone nel campionato Under 15, con 6 vittorie in altrettanti incontri, con scarti abissali x le malcapitate avversarie che a turno, hanno fatto da vittima sacrificale: i 568 punti realizzati(mp94,7) e solo 195 subiti(mp 32,5), sono un dato molto eloquente della superiorità dimostrata da Lory e compagni;la stagione è appena iniziata e i ragazzi dovranno continuare a lavorare in palestra, ancor più di quanto fatto in questi primi 4 mesi, se vorranno arrivare fino in fondo imbattuti, alle finali provinciali. Le sensazioni sono positive, però molte volte non sono sufficienti; è il campo che darà i verdetti definitivi.
TUTTO sommato molto positivo il bilancio di questa prima parte di stagione, x le nostre squadre, con l'augurio che possa venire confermato anche nella seconda e decisiva metà della stagione.
Il fatto che, con ogni squadra siamo vicino ai vertici, è sintomo tangibile di come la società stia operando bene da diverso tempo, e la squadra di Promozione, -nella quale 12ragazzi(dai quasi 22 di MJEma ai 17di Willy)su 15 sono cresciuti nelle nostre giovanili- è sicuramente un buon biglietto da visita da presentare nel panorama del basket provinciale, tenuto conto anche dell'esiguo bacino di utenza dal quale la società attinge, rispetto ad altre realtà più grandi e blasonate.
Siamo solo a poco + di un terzo della stagione,i buoni risultati finora ottenuti dovranno essere confermati e, se possibile migliorati, ma x fare tutto ciò dovremo lavorare ancora + intensamente in allenamento di quanto fatto finora, perchè solo con il lavoro e il sacrificio da parte di tutti si riuscirà a dare il meglio...poi se alla fine gli altri saranno stati + bravi di noi, pazienza: NOI ci abbiamo provato fino in fondo!!
Vogliamo qualcosa di importante x la nostra società.......speriamo di riuscire a portare a casa il più possibile!
AUGURO a TUTTI un Sereno NATALE e un 2010 ricco di soddisfazioni!
FORZA CASTRONNO!!!!!!

3 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

SE ci siamo!!!!!!!
Ormai produciamo talenti meglio della "Cantera" del Barcelona..
Detto questo, mi ritengo ovviamente molto felice x le prestazioni offerte dalla mia squadra (promo), e tengo le dita incrocite per riuscire ad arrivare dove tutti noi sognamo di arrivare!
Piccola parentesi sull'Under15: MAMMA MIA!!! 62 punti di scarto medio???? e chi abbiamo in squadra, gli extraterrestri???? BRAVI BRAVI BRAVI..
Gli under19 secondo me sono sempre un gruppo valido di discreti "bombers", la presenza agli allenamenti è sicuramente fondamentale, ma siccome so che sono ragazzi mooolto studiosi (uno su tutti il mitico Willy), spesso e volentieri spendono intere giornate sui libri senza rendersi conto del tempo che passa..:-)

Faccio i miei migliori auguri di buon Natale a tutti quanti!!!

Luca T. ha detto...

Decisamente bisogna essere soddisfatti per questo 2009 per le nostre squadre!Sicuramente si può fare sempre meglio, ma nello sport l'unico modo x migliorarsi e ottenere dei risultati è l'impegno e la costanza negli allenamenti..se tutte le squadre riusciranno a farlo al meglio, sono convinto che i risultati verranno da sè!!!
E' motivo di orgoglio sapere che la prima squadra è formata per la maggior parte da ragazzi con media di età di 20anni e tutti provenienti dalle nostre giovanili!Questo deve essere uno stimolo in più per i nostri ragazzi più giovani, che avranno la possibilità di allenarsi e magari giocare qualche partita con i ragazzi della prima squadra!Sicuramente la linea adottata dalla società stà dando i suoi frutti!
BUONE NATALE A TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

Buon Natale a tutti e ...come regalo sotto l'albero: la presenza costante agli allenamenti degli U19.

Buone feste

il vice