domenica 13 dicembre 2009

Altra Vittoria x gli Under 17

Ieri i nostri Under 17, sempre + in formazione baby, hanno espugnato anche il campo di Carbonate, vincendo contro Basket Viva con il punteggio di 83 a 62.
Inizio un pò svogliato in difesa, x il nostro quintetto, con gli avversari che ne approfittano subito, andando a canestro con relativa facilità: chiudiamo il primo quarto sotto di 3 punti (22a 19), subendo oltremodo gli attacchi dei 2 giocatori + rappresentativi del B.Viva (Acerbi27p.e Marenghi 21 a fine partita).
In questo frangente Pippo, in versione ''malavoglia'',ma non solo lui, lascia troppo spazio al suo diretto avversario, in attacco riusciamo a girare bene la palla, ma la percentuale al tiro non è granchè, anche causa dei ferri rigidi e soprattutto dei tabelloni ''vintage''...
Nel secondo quarto, decidiamo di dare una svolta definitiva all'incontro, difendendo decentemente e con bone iniziative corali finalizzate da TUTTI i giocatori scesi in campo, passiamo dal -6( 28 a 22)del terzo minuto al +19(32 a 51)della fine del secondo quarto, con un parziale quindi di 4 a 29!
La cosa + incoraggiante, x il proseguo della stagione, è che il break è stato propiziato, non da iniziative di qualche giocatore, ma da almeno 10; espressione di una sempre + maggior convinzione dei propri mezzi, dei nostri '95 sempre + calati nella parte di attori protagonisti e non semplici comprimari.
Lollo prima e Richy poi, hanno fatto giocare la squadra trovando punti importanti da tutti, tanto che i 51 punti segnati, nei primi 2 quarti, sono stati distribuiti fra tutti e 12 i nostri giovani biancorossi.
Seconda metà della partita con pochi spunti corali, e non belle percentuali al tiro, fanno si che il punteggio finale non si dilati oltremodo, in nostro favore, ma comunque anche negli ultimi 20 minuti, tutti e 12 i ragazzi scesi in campo, hanno dato il loro contributo alla vittoria.
Adesso dobbiamo lavorare maggiormente sull'intensità difensiva -parola poco conosciuta a molti ragazzi- e, come ho detto negli spogliatoi a metà gara, con la consapevolezza che TUTTI possono dare il proprio contributo alla causa comune. Stay tuned!
Tabellini: Pippo 17, Luca 9, Teo 9, Ale 7, Richy 7, Lory 6, Simo6, Eddy 5,Marco 5, Gioele 4, Mirko 4, Lollo 4,

Nessun commento: