martedì 17 novembre 2009

UNDER 15 in scioltezza contro Fernese

E' dato poco finita la partita dei nostri '95 impegnati x nell'esordio casalingo, contro Basket Fernese, che li ha visti vincitori con il punteggio di 77 a 23.
Per la prima volta possiamo disporre di tutti i giocatori a disposizione: infatti ha fatto il suo esordio in stagione LUCA, che,bloccato dall'influenza, ha saltato sia le partite con la sua squadra che quelle con gli U17; ovviamente non al meglio, ma la sua presenza nel pitturato si fa subito sentire!
Partiamo con il quintetto Richy,Lory,Teo, Mirko e Eddy e prendiamo quasi subito un certo margine con buone giocate di Richy che oltre a servire i compagni si rende protagonisti di buoni spunti offensivi; il primo quarto si conclude sul punteggio di 24 a 8 in nostro favore. Nel secondo quarto, cala la concentrazione e giochiamo poco di squadra privilegiando le iniziative personali,che però non vanno a buon fine, riusciamo a far entrare quasi tutti i ragazzi,ma purtroppo realizziamo solo 13 punti(gli avversari solo 2) e andiamo al riposo sul 37 a 10.
Dopo una strigliata, la musica alla ripresa del gioco cambia sensibilmente: Teo, fino a quel momento un pò in ombra, insieme a Eddy e Lory, illuminano con buone giocate, e fanno buona guardia in difesa, nel finale Lollo non vuole essere da meno, e facciamo un parziale di quarto di 28 a 0.
Poco da dire nel quarto conclusivo, in cui la nostra intensità difensiva è praticamente scomparsa: abbiamo punti da Mirko e Luca e nel finale Richy realizza l'unica bomba della serata x la nostra squadra,Marco nel finale fissa il punteggio sul 77 a 23. Si poteva fare meglio soprattutto nel secondo e nell'ultimo quarto, sopratttuo in fase di costruzione del gioco, apparso un pò confusionario(troppi passaggi sbagliati e relative palle perse); il tempo comunque è dalla nostra parte e quindi i ragazzi avranno tutto il tempo x migliorare in intensità e coralità di squadra.
Tabellini: TEO 17punti, Lollo 13,Lory 12, Richy 11, Mirko 7,Luca 5, Eddy 5, Fede 3, Marco 2, Gianluca 2,Loz 0, Alby 0, Mattia 0

Nessun commento: