venerdì 20 novembre 2009

Prima sconfitta x la Promozione!

C'erano tutte le premesse x un BIG macth: una splendida cornice di pubblico formata oltre che, dagli abituali genitori e tifosi della curva(grandi Ciccio, Weigo, Bombe e Willy), che hanno fatto venire altri rumorosi supprters; anche da molti ragazzi delle altre nostre squadre, x dare un maggior senso di appartenenza, di continuità di attaccamento ai colori biancorossi;in panchina e nella squadra c'era la giusta concentrazione x affrontare questa partita importante; purtroppo però non siamo riusciti a sopperire alla mancanza di MARCO, causa impegni di lavoro, a portare a casa questa partita.
Usciamo sconfitti,a testa alta, senza mai mollare, contro Fagnano, che vale la pena ricordare, solo 2 anni fa giocava in C2,con il punteggio di 65 a 72. Partiamo con il quintetto Ste,MJEma,Alby,Fili e GregorRoby e con una certa intensità difensiva riusciamo a rimanere avanti nel punteggio fino a metà quarto(11 a 9), poi alcune decisioni arbitrali a dir poco discutibili in sequenza(canestro non convalidato in parabola discendente di MJEma e l’azione seguente un molto discutibile fallo di KGAle sul tagliafuori dopo un tiro libero) e relativo tecnico x protesta a Luca, ci portano dopo un altro tecnico alla panchina(GregorRoby si è alzato dalla panchina..)sul 11-20 in meno di 2 minuti, e andiamo a chiudere il primo quarto sotto di 7(13-20)con un canestro di Alby. Reazione immediata nel secondo quarto, con schierato un quintetto interamente under21, grazie ad un ispiratissimo KGAle autore di 6 punti consecutivi, imitato dall’esordiente IronPaolino e da TeBron, rimaniamo in scia agli avversari, andando al riposo dopo un 2su2 dalla linea della carità di GregorRoby e ad un canestro di MJEma, sul -4(29.33). Dopo un inizio di terzo quarto ancora in equilibrio, diminuiamo di intensità difensiva ed in attacco non riusciamo a trovare con continuità la via del canestro, trovando solo punti da Ste,MJEma e da Fili, nonostante coach Luca abbia fatto di tutto x trovare un giusto assetto al quintetto; subiamo così un eloquente parziale di quarto di 16-26, che ci penalizza oltremodo, chiudendo il periodo sul 45-59. Una partita come questa, lo scorso anno l’avremmo, a questo punto, nella nostra testa già dichiarata persa e avremmo mollato subendo 20 punti di scarto; quest’anno, nonostante la pesante assenza di Marco, i nostri ragazzi hanno avuto, una grande reazione, aiutati a sorretti da un calorosissimo pubblico che li incoraggiava a gran voce, fino ad arrivare x ben 2 volte a meno di 2 minuti dal termine con la possibilità di portarsi sul -4 e riaprire la partita, ma purtroppo, entrambe le volte con un 0/2 prima di MJEma poi di Ste, non riusciamo a riavvicinarci subendo poi la transazione offensiva di Fagnano trascinata da Balestrini e Bardelli(16 e 15 punti rispettivamente), che praticamente chiudono l'incontro, nonostante un canestro di MJEma e nel finale 2punti di KGAle dalla linea della carità, che fissano l'incontro sul 65a 72.
Finisce l'incontro e tutta la tribuna è in piedi ad applaudire, a lungo,i nostri ragazzi, che non hanno mai mollato credendoci fino alla fine: è con questo orgoglio e determinazione che si deve andare avanti, nelle prossime partite.
E' stata, nonostante la sconfitta, una bellissima serata, con tanta gente -adulti giovani e soprattuto molti bambini e ragazzi- a vedere la partita di basket ''sano'', segno inequivocabile di una continuità nel lavoro che la società .presente ieri sera al gran completo - ha compiuto e sta compiendo in questi anni.
Vedere in campo, con grande autorità ragazzi tra i 18 anni e 21anni, accompagnati in molti frangenti dell'incontro dal ''Grande Vecchio''GregorRoby, è sicuramente segno di una realtà che sta prendendo sempre + piede e consistenza.
Mi ha fatto molto piacere,in tribuna rispondere alle continue domande da parte dei ragazzi più giovani, per cercare di conoscere meglio i propri ''fratelli maggiori'' che di volta in volta mettevano piede in campo: TUTTO ciò, ma non credo solo a me, ha trasmesso una carica incredibile, uno stimolo x cercare di fare sempre il meglio possibile, x questi ragazzi che hanno bisogno continuamente di nuovi stimoli.
Vorrei fosse sempre così, anche nelle prossime partite, magari anche in qualche partita importante, nel proseguio della stagione, di tutte le altre nostre squadre, comprese le squadre dei piu piccoli allenate da Roberto. FORZA CASTRONNO!!!!!

3 commenti:

Luca T. ha detto...

Grandi ragazzi!Avete dimostrato voglia di vincere e di non mollare!Sconfitta a parte(come ho anche scritto nei commenti sul sito..),non deve ridimensionare la convinzione in voi stessi e la voglia di fare bene, il gruppo c'è..continuate così!!!
Come scritto da Frenk..una gran bella cornice di pubblico,come società cercheremo di coinvolegere sempre + persone,partite come ieri sera sono sicuramente un gran bello sponsor x questo sport!

!!Michael Jordan!! ha detto...

Forza ragazzi ieri è stata una bellissima partita in cui tutti ci abbiamo messo l'anima e abbiamo dimostrato che anche se non al completo possiamo giocarci qualsiasi partita... Un ringraziamento al nostro fantastico e foltissimo pubblico e in particolare a CiccioFly Waigo Bombe e Co... Giocare una partita con un pubblico del genere che non ha mai smesso di sostenerci è una cosa davvero unica...

Il Fenomeno ha detto...

senza dubbio: pubblico immenso!
grande rammarico x la partita, infatti tutt'ora sono parecchio alterato!!! però ci siamo gente... ci siamo!!!