sabato 7 novembre 2009

Seconda Vittoria x gli under 17

Ieri sera i nostri Under 17, hanno esordito in casa contro la formazione del Basket Viva, apparentemente- data la fisicità di alcuni di loro- la partita poteva sembrare difficile, dato che, x noi nei 12 erano schierati ben 7 del '95 (mancavano però i 3 del quintetto Lollo,Lory e Luca).
L'apparenza però inganna: infatti i nostri avversari hanno tenuto botta, solo x i primi 4 minuti (10-8), poi si sono dovuti arrendere a Simo, agli avvitamenti di superPippo e al talento di Ivan. Partita chiusa già alla fine del primo quarto(28-12), con già gli inserimenti di Teo, Mirko e nel finale di Richy.
Nel secondo quarto sono ancora i '95 con Teo, Eddy esaltati da Pippo a mettersi in evidenza insieme ad un Ghingo, sempre + presente; andiamo al riposo sul 47 a 20 e alla fine erano già entrati tutti e 12.
Il terzo quarto c'è da segnalare l'autorevole presenza in campo di Teo, che si prende delle ottime iniziative, e di Mirko poi sale in cattedra in 3 minuti di tranche agonistica un infallibile Marco,che mette quasi consecutivamente 10 punti di fila e il terzo periodo si conclude sul 74 a 27.
Ultimo quarto di pura accademia con troppe giocate individuali e forzature x arricchire il proprio tabellino, con canestri x tutti tranne che per uno sfortunato Alby, al quale proprio la palla non voleva sapere di andare a canestro.
La partita finisce con un inequivocabile 94 -40 in nostro favore.
Nient'altro da dire della partita.... mentre sono positive, anche se non sufficientemente probanti le indicazioni dei singoli: positivo Simone in regia dispensa assist e fa giocare i ragazzi, funambolico superPippo anche se a volte esagera, forza un pò troppo al tiro un Ivan non al meglio fisicamente; molto positiva la prova di Teo(sembra che giochi con loro da tempo) e del sempre + convincente Ghingo, così come di sostanza quella di Mirko ed Eddy, exploit di Marco al tiro(bomba da 8 metri!!), a dispetto del fisico tutto sommata positiva la prova di Richie( poco tutelato dall'arbitro), benino Fede all'esordio, non all'altezza delle proprie possibilità invece Ale, apparso a volte fuori dal gioco e comunque poco propenso alla coralità del gioco. Purtroppo Alby- apparso un pò intimorito- pur avendo giocato quasi 10 minuti, non ha voluto lasciare traccia di sè nel referto.
Tabellini: superPippo 23punti, Simo 16, Ivan11, Teo 10, Marco 10, Ghingo 8, Ale 6, Eddy 4, Mirko 2, Fede 2, Richy 2, Alby 0.
Prossima partita martedì sera a Gallarate contro Baket Gallarate.

Nessun commento: