venerdì 27 novembre 2009

TUTTO Facile x la Promozione: 6 referto rosa!

Ieri sera, i nostri biancorossi hanno avuto la meglio abbastanza agevolmente del Basket200Ponte Tresa, formazione, abbastanza rognosa, che ha tenuto botta ai nostri x un tempo e mezzo, anche grazie a molte nostre leggerezze difensive; poi con una prova corale di tutti e 10 giocatori scesi in campo, il punteggio si è via via dilatato fino a raggiungere lo scarto finale di 32 punti (83 a 51).
Partiamo con il quintetto tipo(Ste,MJEma,Alby,Marco e GregorRoby),ma fin dalle prime battute,è abbastanza evidente che non abbiamo la giusta determinazione difensiva, lasciando spazi alla manovra offensiva avversaria;con GrgorRoby,Ste prendiamo subito 6 punti di vantaggio,che comunque, non aumentano alla fine del primo quarto concluso sul 24 a 17, con un canestro da sotto di Fili, nel finale. La musica non cambia nel secondo quarto, con l'ingresso in campo, praticamente di tutti gli altri 5 a disposizione: si distinguono capitanPury e KGAle, poi nel finale,Tebron e PaoloS;andiamo al riposo sul +11(42 a 31).
Negli spogliatoi coachLuca predica maggior determinazione e intensità difensiva, e i risultati x fortuna si cominciano a vedere già alla ripresa del gioco: solo 8 punti concessi agli ospiti del BAsket2000Ponte Tresa, anche se il nostro attacco non finalizza quanto ha prodotto,con basse percentuali;il terzo periodo si chiude sul +19(58-39), con 2 bombe di Alby e MJEma, e un canestro di GregorRoby quasi allo scadere. La partita, si chiude qui,gli avversari mollano la presa e noi, dilatiamo, senza grossa fatica il divario fino a raggiungere nel finale con 2 bombe di Tebron, il + 31 definitivo. Non c'è molto altro da dire sulla partita, piuttosto vale la pena, ancora una volta, sottolineare la massiccia presenza sugli spalti di molta gente venuta a tifare x i nostri ragazzi: molti bambini che, a fine del secondo periodo hanno invaso il campo, tirando a canestro x emulare i propri ''fratelli maggiori'', ma anche molti genitori. Ovviamente al gran completo la nostra curva degli irriducibili Weigo,CiccioFly Bombe,Willy e company, questa sera sostenevano la squadra con un assordante tamburo, oltre ai soliti cori in favore dei ragazzi e del coach. Tutto serve x far rendere al meglio i nostri ragazzi, x il proseguo del campionato che ci vede, dopo 7 partite al secondo posto in classifica insieme a Fagano e dietro all'imbattuta Gavirate, favorita numero uno x un posto nei playoff.
Non voglio passare x pessimista, ma, in completo accordo con Luca, mi concentrerei, prima di tutto, a raggiungere prima possibile, una certa tranquillità in classifica, poi,quando saremo arrivati all'ultimo terzo di campionato, tireremo le somme circa la nostra classifica e solo allora, senza creare grosse pressioni alla squadra, ci si potrà sbilanciare sull'esito finale di questa stagione...
L'entusiasmo e l'euforia del momento sono molto importanti, ma deve essere, a mio avviso, un po' tenuta a freno, x non creare eccessive aspettative attorno alla squadra...un passo alla volta.....
Sempre e comunque FORZA CASTRONNO!!!!

5 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

Grazie x il post bistecca!
Però.... però.... dai, io spantegavo alla grande già l'anno scorso che eravamo da mezza classifica, figurati quest'anno che siamo davanti!!!!!! :-)
Io ci credo, tra i primi 4 ci arriviamo e secondo me è questo l'obiettivo da porsi!! FORZA CASTRONNO..
ps: grazie mille a tutti x il tifo, eccetto x i cori contro la Juve fatti da quei 3 zozzoni neroazzurri di ciccio-weigo e bombelli!

Luca T. ha detto...

Sicuramente porsi un obbiettivo è un'ottima cosa...penso anche io che tra le prime 4 si possa arrivare!Comunque fate un passo alla volta senza ansie da classifica..con un basso profilo e l'impegno che ci state mettendo i risultati verranno da sè!

Anonimo ha detto...

Stiamo percorrendo la strada giusta, ci saranno sicuramente momenti piu' difficili ma per quello che ho visto fino ad ora , la mentalita' in campo è quella di una squadra matura .

il vice

ciccio89 ha detto...

grande prestazione anche se la squadra avversaria non era forte. cmq siete stati bravissimi tutti. se il tamburo dà così tanto fastidio non ci sarà + la curva, perchè i nostri cori si basano sul ritmo del tamburo! continuate kosi e forza castronno!!



P.S. albi mi dispiace ma dopo che tu hai insultato gli interisti su facebook questo è quello che ti meriti: IL MIO COLORE PREFERITO è SEMPRE STATO IL BORDEAUX

Il Fenomeno ha detto...

hahahahahahah... Cmq tamburo sempre nel cuore! vogliamo sempre il tamburo in curva..