domenica 8 novembre 2009

Esordio Vittorioso x gli Under 15

Ieri a Casorate i nostri Under 15, dopo il turno di riposo della scorsa settimana, hanno anch'essi cominciato l'avventura nel loro campionato, andando a vincere con il punteggio di 82 a 29, contro la formazione locale-vicecampione provinciale under13 lo scorso anno- formata quindi interamente da ragazzi del '96.
A dispetto del punteggio, non è stata giocata una bella partita da parte dei nostri: infatti sin dalle prime battute abbiamo sofferto la pressione difensiva dei molto + reattivi e aggressivi giocatori di Casorate, che, purtroppo x loro, hanno dimostrato molto poco talento in fase offensiva, come dimostra il punteggio alla fine del primo quarto finito sul 3 - 20.
Si sono distinti in questo periodo Lory con le sue penetrazioni, Teo con 2 bombe e Eddy con preziosi canestri da sotto.
Nel secondo quarto, non particolarmente brillante x noi, si sono distinti prima Richie poi Lollo, Marco(una bomba x lui) , da segnalare un canestro di Alby, e una bomba allo scadere di Lory che fissa al punteggio prima del riposo sul +26 (10-36).
Non cambia l'inerzia della partita nella seconda parte della gara, nella quale abbiamo concesso, forse troppe occasioni alla formazione di Casorate, che ormai stanca, ha calato anch'essa di molto l'intensità difensiva, subendo oltremodo le incursioni dei nostri soprattutto di Lory( alla fine 24 punti x lui) ma anche di tutto il resto della squadra.Parziali del terzo quarto 8-22, quarto quarto 11-24.
Siamo stati molto poco reattivi in difesa, abbiamo, nelle fasi iniziali, subito la maggiore intensità e aggressività di ragazzi di un anno in meno; dobbiamo lavorare molto in allenamento ad essere più intensi, altrimenti quando affronteremo squadre + attrezzate, faremo molta + fatica a portare a casa la vittoria.
Tabellini: Lory 24p, Teo 15, Eddy 14, Lollo 10, Richy 6, Marco 6, Fede 4,Alby 2,Mirko 1, Mattia 0
Ancora assente il nostro centro Luca, ancora influenzato, speriamo possa già essere presente la prossima settimana.
Prossimo appuntamento ancora in trasferta, sabato prossimo a Cassano, sperando in una maggiore aggressività e determinazione da parte di tutta la squadra.

Nessun commento: