mercoledì 2 aprile 2008

Congedo con Vittoria x gli U19

Ieri sera è andata in scena l'ultima partita della stagione x gli U19, molto rimaneggiati x le numerose assenze. Mancavano all'appello BenGordonTiuz, Massimino,Aldone in gita da più giorni; capitanDodone e Mancino rientrati tardi da Padova e assenze dell'ultimo minuto Baby Tosco(mal di stomaco) e TinyWilly52(in castigo scolastico).
Saronno non era da meno, ormai qualificato alle finali, si è presentato senza i due big Polisano e Borroni, oltre al lungodegente Leva( presente in tribuna).
Cominciamo abbastanza bene con la coppia K.G.Ale Iron Paolino PaulKucoc e prendiamo subito un discreto margine,sul finire del primo quarto, fa il suo ingresso in campo x Stizz -esordio assoluto- un altro 92 Micky che, appena entrato segna da sotto. Intanto Saronno non trova la via del canestro...Stesso discorso nel secondo quarto , con alcuni canestri di Stizz andiamo al riposo sul +15 (32-17).
Cambia la musica nel terzo quarto, loro ritrovano la via del canestro, invece noi riusciamo a segnare solo con Campioncino e K.G.Ale, e si rifanno sotto(-9).
L'ultimo quarto comincia come era finito il terzo, non segnamo da sotto canestri facili e Saronno si fa sempre più sotto: approfitta di alcune nostre disattenzioni e ci punisce con il pressing portandosi a -2 a tre minuti dalla fine. Baby Tommy segna una tripla ma loro replicano e si portano in vantaggio di 2(55-57) a un minuto dalla fine, grazie ad errori da sotto di Stizz .
Ultimo giro di lancette con palla in mano a noi, Paul Kucoc, dopo aver rpeso una botta dal loro lungo esce da un blocco e spara la bomba del +1. Saronno attacca ma sbaglia, quando mancano 30 secondi, commettono fallo antisportivo su Tommy che va in lunetta ma fa solo1/2. Sulla rimessa a metà campo commettono ancora fallo su Campioncino che fa 1/2. Ultimi 6 secondi x Saronno che trova il tiro ma non il canestro da quasi metà campo, e la partita finisce 60 a57 x noi.
Tabellini K.G.Ale 19 punti (tante botte,rimbalzi e cuore da capitano-in assenza di Dodone) MVP anche se negli ultimi 2 quarti ha arrancato molto...
Iron Paolino 10 punti, un pò impreciso ma determinante in difesa e in attacco nei momenti critici..
Paul Kucoc 9 punti a corrente alternata.....decisiva la sua bomba sul -2 alla fine..
Stizz 8 punti ma molle e svogliato come al solito, avrebbe potuto fare un ventello con un pò più di voglia...
Campioncino 7punti, non in serata di tiro, dispensa ottimi assist
Tommy 5 punti in alcune fasi un pò timoroso, in altre fa girare la squadra da veterano, commette alcuni errori di gioventù ma si fa perdonare con una bomba importantissima....
Micky 2 punti, esordisce con timore, poi trova un facile canestro e sembra sbloccarsi, si prende alcuni tiri ma le gambe gli tremano...
Cervo 2punti su assist di K.G.Ale
Ciccio e Roteiro hanno giocato pochi minuti..... senza lascire traccia sul referto..
Arbitraggio pessimo in una partita che doveva essere molto soft (e x certi versi lo è stata), di Botter che non fischia nulla sotto canestro dove fioccano botte da entrambe le parti, ma noi abbiamo solo K.G.Ale e subiamo troppo..
Beh è finito anche questo campionato! Adesso tutti gli sforzi, dei più grandi, saranno x le 8 partite restanti del campionato di I divisione.
Agli u17 e agli u15 il compito di cercare di fare meglio dei propri compagni più grandi!
FORZA CASTRONNO!!!!

1 commento:

IL TOMMY ha detto...

se pur ultima è stata una bella partita, soprattutto per mostrare l' orgoglio di una squadra dimezzata dalle assenze...ottima prestazione di Ale sia in campo che fuori nell' incitare i compagni!
Bravi under 19 cmq!!!... ma soprattutto in bocca al lupo per altre fascie d' età!!!
(Speriamo ci sia gente a sostenerci!!!)