domenica 6 aprile 2008

Playoff Under 15: ASFALTATA Legnano!

Un week end di vittorie molto rotonde e con punti segnati a tre cifre per gli under 17 ieri (100 a 42 contro Cassano)seguirà post... e per gli under 15 oggi pomeriggio.
Infatti nell'insolito orario pomeridiano i nostri ragazzi hanno letteralmente sotterrato di canestri la compagine del Basket Carroccio Legnano, forse priva di alcuni elementi(boh), terza classificata nel girone 1 dietro alla fortissima Saronno e all'Irte Busto. Risultato a nostro favore di 108 a 30!!!
Inizia subito in discesa la partita con SimonPietro che con una bomba e due penetrazioni su palla recuperata, fissa il punteggio sul 7-0 in in minuto, poi vanno a canestro anche tutti gli altri e il primo quarto si chiude con un eloquente 21-4 x noi, con tutti i giocatori a disposizione già scesi in campo.
Stessa musica nel secondo quarto, con numerose rotazioni dei 9 i giocatori a disposizione(alcune assenze x vari motivi...)con punti dei due Ivan, di Giorgino, Fede, PaoloCheGuevara,Pippo e Matteo; andiamo al riposo sul 55 a12, facendo vedere un intensità difensiva che da troppo tempo predico invano, ma che finalmente a sprazzi oggi si è vista, grazie anche alla pochezza degli avversari...
In questo frangente, mi è piaciuto molto IvanSwiffer, finalmente determinato in difesa e abile nell'intercettare palloni agli avversari, oltre al solito IvanManolito.
Dopo il riposo, cerco di mantenere alta l'intensità difensiva, difendendo a tutto campo e facendo raddoppi sui lati, nonostante il risultato acquisito: ci riesco a sprazzi mentre in attacco è arrivata l'ora del Pippo show e di Manolito, che fanno sfracelli nell'area pitturata avversaria, oltre a punti in contropiede di Matteo, Paolo Che Guevara e Simo; il terzo quarto si chiude sul punteggio di 85 a 22, anche se abbiamo alcune sviste difensive.
Nell'ultimo quarto caliamo in intensità difensiva, ma andiamo facilmente a canestro, segna finalmente anche Pierce fino a quel momento ancora a secco. A metà dell'ultimo quarto, mi invento, dopo aver chiamato un time out, una zona 3-2 mai provata in allenamento, per far rimanere concentrati i ragazzi ormai con la testa chissà dove, con discreti risultati: pressione sui lati e praticamente voliamo in contropiede facile, commettendo errori da sotto x scarsa concentrazione, prima di arrivare a 100. IvanManolito ci porta da 99 a 101,anzi a 102 perchè segna il libero dopo il fallo subito, poco dopo la partita si chiude sul 108 a 30.
Tabellini:IvanManolito 20 punti, meno determinato del solito in attacco a causa di un dolore al polso,ma sempre presente in difesa sul lungo avversario. SimonPietro 18 punti, parte a razzo, poi fa girare bene la palla dispensando i compagni di preziosi assist, Giorgino 16 punti, metà in contropiede e gli altri su passagigi sotto canestro, lento come al solito sulle gambe; Pippo 15 punti, ma come al solito svogliato e un pò troppo superficiale in difesa, taglia come una lama la difesa avversaria in penetrazione;IvanSwiffer 12 punti, come ho detto prima, finalmente aggressivo in difesa, PaoloCheGuevara 10 punti inizia un pò scazzato poi si diverte ad anticipare palloni agli avversari andando in doppia cifra(cosa molto insolita x una mano quadra come lui); TeoDago 10 punti, ma poco reattivo in difesa; Fede solo 6 punti, ma molto abile in alcuni momenti a raddoppiare negli angoli l'avversario, sbaglia molto in attacco x accessiva frenesia; Pierce 2 punti e finalmente un pò di convinzione in se stesso , spero sia solo l'inizio....
La prima è andata via molto facilmente, ma già dalla prossima partita dovremo essere molto concentrati, domenica prossima incontreremo a Varese la Robur Abc (stamattina sconfitta a Saronno con il punteggio 85 a40 contro la favorita del girone Saronno).
Forza Ragazzi, massimo impegno in allenamento e i risultati si vedranno.....
Sono molto fiducioso!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma frank non è vero io non ho mai segnato in contropiede... solo azioni strutturate secondo una rigida analisi, del tipo ivan prende palla alla rimessa degli avversari e giorgio che non era riuscito ancora a portare il suo culo oltre la metà campo torna indietro e segna

zano ha detto...

sono queste le partite che non vorrei mai giocare... non avevo neanche un minimo di voglia (come la maggior parte delle partite)... sono contento che almeno per una volta anche gli altri si siano divertiti... soprattutto per il giorgini... vedi di farne ancora 16 domenica... anche se è di mattina...

Il Fenomeno ha detto...

Si dice ci sia una teoria del comploto nei confronti del pupillo del fenomeno. L'allenatore sta chiaramente tarpandogli le lei e non permettendogli di esprimere appieno tutto il suo vero/devastante potenziale!!!
Solo 15 punti in una stra-mega-vittoria come questa sono sintomi chiari e ben precisi del fatto che la squadra non lo supporta a sufficienza servendolo e riverendoli con tutti i tiri che egli desidera, e coprendo adeguatamente sulla fase del gioco nella quale deve obbligatoriamente riposarsi,la difesa!

(ragazzi sto scherzando ovviamente...)

el Guru ! ha detto...

Fenomeno pensa a diventare tu un giocatore di basket e cominciare a difendere un pò..... magari a partire dalla prossima partita...
Domenica prossima,vieni a vedere almeno una volta il tuo pupillo così almeno potrai vederne le gesta ed eventualmente fare le tue solite considerazioni di parte........

Il Fenomeno ha detto...

Le partite la domenica mattina mi uccidono... non ho la forza mentale e fisica x venore, mi spiace!

Anonimo ha detto...

POCHE CHIACCHERE.........
Troppo bello commentare partite con risultato RIDICOLO !!!
Già domenica si farà un tantino sul serio, ma contro Saronno vedremo i VERI COMMENTI!!!
MO SO' CAZZIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

chi è l'anonimo?