giovedì 10 aprile 2008

Altra Vittoria per la Ia Divisione Castronnese!!!

Ieri sera si è disputata, in quel di Bizzozzero, la 12a giornata di prima divisione (mi sono anche documentato, la palestra è presso la scuola elementare Marconi..).. Il risultato è abbastanza eloquente: giubiano 46 - castronno 82 (18-49).. Una partita chiusa praticamente subito, dato che dopo poco più di 5 minuti eravamo gia avanti di 10 e chiuso il quarto avanti di 17. Abbiamo spinto sull'acceleratore i primi due quarti per poi gestire il vantaggio accumulato.. Dall'altra parte nessuna risposta efficace, neanche dal loro miglior giocatore ovvero Woody, l'unico che ci ha creduto fino in fondo (lamentandosi anche con l'arbitro a pochi minuti dalla fine).. Da segnalare il fatto che tutti i 10 castronnesi siano andati a referto, anche se alcuni con molta fatica (vero Stiz..?)..
Parziali: 9-26 9-23 18-18 12-15
Tabellini:
KGAle 9 punti. Si sbatte sia in attacco ke in difesa, ma non riesce a raggiungere la doppia cifra causa anche qualche conclusione sbagliata da sotto per via delle sportellate prese..
PaulKukoc 6 punti. Poche conclusioni in attacco (ma efficaci: 2 su 3) e la solita difesa sulla zona (abbiamo anche provato la 1-3-1)..
Fenomeno 14 punti (top scorer). Inizia molto bene anche in difesa (anche se contro le capre di ieri sera non era poi così difficile difendere), rubando alcuni palloni e stoppando come un dannato. le altre statistiche sono 8 recuperi ma altrettante perse, 5 assist e 3 stoppate (tutto vero, lo scout l'ho compilato io, visto che ho la delega ufficiale).. Solita partita in attacco, si prende tanti tiri spadellando molto anche da 3..
PandaPuro 3 punti. rimasto un po' in ombra, gioca comunque una buona partita dispensando assist per i compagni.. Lo si è visto anche a rimbalzo.. Dato rilevante: 2 falli per lui..
BenGordonTiuz(gigi) 13 punti. Ottima prestazione soprattutto in attacco, nel secondo quarto mette 2 bombe dall'angolo consecutive (entrambe su assist di campioncino) e continua la sua partita con rubate e assist (e la percentuale al tiro cala)..
Jack 6 punti. Si fa vedere sia in attacco sia in difesa.. Prende qualche sportellata sulle penetrazioni, ma mantiene anche lui una buona percentuale al tiro (2 su 3 come me)..
MJ 8 punti. Solita partita per Emi anche se segna poco, non ke ce ne fosse bisogno.. Solita attenzione in difesa con diversi recuperi soprattutto con la zona..
Campioncino 9 punti. In attacco penetra come solo lui sa fare, segna anche allo scadere.. Nel secondo quarto, dopo una rubata sembra voler schiacciare, ma appoggia semplicemente.. Ottima prestazione per lui..
Fili 13 punti. Un inizio un po' sottotono per la stanchezza ma poi si riprende e disputa anche lui un'ottima partita, segnando e andando molto a rimbalzo (saranno 11 per lui alla fine della serata)..
Stiz 2 punti. Sempre molle il nostro Stiz, convocato all'ultimo per le assenze di GregorRoby, Andrea Basso e Trok.. riesce anche a sbagliare un terzo tempo in contropiede ma si rifà con un rimbalzo in attacco e canestro..
Nel post-partita alcuni valorosi, compresa parte della curva con l'immancabile PapaWeigo, si sono ritrovati all'autogril per uno spuntino..
La prossima partita è conto Montello.. Vediamo di fargli vedere che siamo una scuadra vincente.. più semplicemente: MASSACRIAMOLI!!!
Ciao belli.. Alla prossima e FORZA CASTRONNO!!!
P.S. MJ, quell' ultima palla me l'aspettavo al ferro per il tap-in..

3 commenti:

el Guru ! ha detto...

Bene il risultato,anche se non è stato un test probante,con una raffica di bombe(ben 9!!)tra la fine del primo e nel secondo quarto sulla loro zona, che li ha demoliti..
Adesso recuperiamo tutte le energie possibili, x battere in casa Montello e vendicare la sconfitta del girone di andata.
Mi raccomando presenza agli allenamenti, non come stasera!

Il Fenomeno ha detto...

Vittoriaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Bella raga, cos' andiamo bene! Due quarti "a bomba", e poi vantaggio gestito!!
La partita ieri non era un test molto difficile, e x questo aspettiamo tutti carichi a palla la sfida contro Montello!
Vendicare l'ingiusta sconfitta dell'andata è il minimo!
Confermo la delega concessa a Paul per redigere lo scout, e ri-confermo la deroga anche al buon massimino!
Adesso gustiamoci la grande serata che si prospetta sabato, "Castronno goes to the Disco!!"... Non vedo l'ora!!!!

!!Michael Jordan!! ha detto...

Partita sinceramente senza molte pretese.... penso anche abbastanza bruttina da vedre... però la cosa più importante è che siamo riusciti a chiuderla subito per poi limitarci a gestire tranquillamente tutto... Adesso arrivano le squadre serie quindi dobbiamo rimanere concentrati e sperando nel rientro di gregorRoby vincerle tutte...
Ps. Scusami Paul kucoc non ho visto che mi facevi il segno di alzarla... mi è venuto un passaggio a meta... la prossima volta te la alzo sopra il ferro per una bimane:)