domenica 27 aprile 2008

I° divisione: altra vittoria!! AVANTI COSI'!!!

Continuano il cammino vittorioso dei Leoni Castronnesi, che ieri sera, accompagnati da una meravigliosa cornice di pubblico (inizio già da qui a ringraziare) hanno espugnato l'insidioso campo della Jeraghese.
La partita inizia con 20 minuti di ritardo, ed enorme tensione da parte di molti, che vedevano lentamente rovinarsi il sabato sera.. Fortunatamente il signor grigio ci degna della sua presenza, e la palla due viene alzata! X i castronnesi, manca l'importante Gregor Roby mentre x la Jeraghese l'ex di turno Lorenzo Mazzuchelli.
Il primo quarto è sul filo dell'equilibrio, con nessuna delle squadre che riesce a prendere il largo e in varie occasioni ci troviamo sotto anche di 2 o 3 punti. Facciamo abbastanza fatica a trovare la via del canestro, e sono le importanti penetrazioni di capitan Puri a tenerci a galla..
Nel secondo quarto fa il suo ingresso AndreaB., e da una prima svolta alla partita, difendendo aggressivamente e segnando punti importanti, bombazza compresa.
Il punteggio è ancora abbastanza in equilibrio, e in questo momento è la bomba del Fenomeno e i tiri liberi di Ema a darci la spinta per chiudere il primo tempo sul +7!(32-39)
Nel terzo quarto, come era logico aspettarsi, viene fuori la "diversa" condiuzione atletica delle due squadre, con i loro uomini migliori in netto calo (fin qui spremuti peggio che le arance) e i nostri giovani pronti a scatenare il loro contropiede..
Da più o meno metà del terzo quarto la partita sempre decisamente a senso unico; in seguito ad un espulsione di un loro giocatore, sulla quale evito ogni commento (dai ragazzi, ma vale che sono io quello esperto e sgamato tra i due???), riuscimo ancora di più ad andare avanti, con i tiri liberi (ieri giornata positiva in lunetta) e i canestro alla Belinelli di un Paul sempre decisamente in forma. Il quarto quarto è un buon momento x provare la nostra 1-3-1, che infatti porta i suoi dividendi, perchè in pochi secondi riusciamo a recuperare molti palloni, anche se c'è da dire che spesso e volentieri non sono adeguatamente stati sfruttati in attacco!
La partita si protrae stancamente fino al 40esimo.
Fantastico,e ripeto, fantastico il pubblico numerosissimo e sempre presente. Dai soliti indispensabili Ciccio e Weigo, ai loro amici, a Bombe ritornato capo-ultras, alla compagnia di fili, alle fidanzate presenti sugli spalti, e anche e soprattutto ai tanti genitori che ci seguono da sempre! Davvero garzie a tutti, siete voi il vero MVP della gare di ieri sera!!
Ps: stai tranquillo Teo, ho omesso la super mega sturata contro il tabellone che ti sei preso da Gesù!!!
Punteggio finale: 59 - 72!!
Tabellini: Fenomeno 14, MJ 13, K.G.Ale 9, PaulKukoc 9, Fili 8, AndreaB 8, Puro 8, Tiuz 2, Oz, Campioncino.

6 commenti:

Il Paul ha detto...

Bella vittoria e finalmente una partita non sofferta nel finale..un grande grazie al nostro pubblico che ci segue sempre in ogni campo e ci sostiene.. Il Fenomeno ha ragione, siete voi il vero MVP..
La prossima non la possiamo perdere quindi concentrati.. Forza Castronno!!!

Klasnic ha detto...

Il P.S potevi evitarlo....XD

el Guru ! ha detto...

Ok un'altro piccolo passo avanti...
GRANDE GRANDISSIMO PUBBLICO!!!
Vero MVP dell'incontro!!!Bravi! Mercoledì sera vi vogliamo ancora più numerosi e caldi.
Ormai siete il nostro undicesimo giocatore!!!!
A proposito di giocatori: cominciamo subito a difendere dal primo minuto, e non dopo 15 minuti!
Partiamo subito concentrati!Forza Ragazzi!

Anonimo ha detto...

non vedevo un pubblico cosi'maleducato da molto tempo

ciccio89 ha detto...

ma chi sei anonimo?di il tuo nome cosi posso risponderti.

!!Michael Jordan!! ha detto...

Forza ragazzi... rimaniamo concentrati in queste ultime partite.... Mercoledì è il giorno della verità, vincendo metteremo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato... tutti concentrati agli allenamenti e speriamo nel ritorno di GregorRoby... Un immenso grazie al nostro pubblico, sempre caloroso, simpatico, e volgare solo se provocato....
P.S. Anche la sturata a tiuz da parte di nano non era male eh...