domenica 13 aprile 2008

Under 17 alle FINALI Provinciali: Battuta Sportlandia

Sabato, i nostri giovani ragazzi, nonostante siano quasi tutti sotto età('92 e '93) x la categoria, tranne IronPaolino(unico 91),con tanto cuore ed orgoglio, hanno conquistato,con due turni d'anticipo, l'accesso alle finali provinciali nella categoria under 17, che si dovrebbero svolgere nel week-end del 3 e 4 Maggio, in località ancora da definire.
Lo stesso Iron Paolino,insieme ai compagni più grandi di età nelle categorie u19 e u21 in precedenza avevano fallito l'accesso alle finali, causa vari motivi, invece con gli under 17 c'è riuscito, non senza un grande sforzo da parte di tutti. Bravissimi!
Ma veniamo alla partita CASTRONNO -Sportlandia 53 -47 (29-26) di sabato.
Cominciamo la partita forse un pò troppo contratti e tesi, conIron Paolino,Tommy, Tosco,WIlly52 e Paleasky molto in difficoltà sulla loro difesa a zona, schierata fin dal primo minuto e non riusciamo a segnare, Willy commette subito nei primi 5 minuti 3 falli e si siede in panchina ed entra Micky. A due minuti dalla fine del primo quarto siamo sotto di ben 11 punti(4 a 15), non la mettiamo mai, prendendo contropiedi dagli avversari sul ribaltamento di fronte.Finalmente riusciamo a recuperare nel finale solo con i tiri liberi chiudendo la prima frazione di gioco sul 7 a 15. Reagiamo prontamente nel secondo quarto difendendo meglio e soprattutto cominciando a segnare anche su azione grazie ad IronPaolino e Micky, poi con due bombe consecutive di Zucchino e Tommy, riusciamo a riportarci sul -1(21-22); completando la rimonta.Entra IvanManolito x uno spento Mirko e subito, ben imbeccato da IronPaolino segna da sotto subendo anche fallo (24-22),Sportlandia replica in lunetta segnando un solo libero, e l'azione successiva Tommy con una tripla buca la zona avversaria; gli avversari segnano solo su tiro libero e andiamo al riposo dopo che Tosco fa 2/2 dalla linea dellla carità(29-26).
Alla ripresa del gioco anche noi ci mettiamo a zona x cercare di mettere in difficoltà gli avversari e schieriamo in mezzo Willy52(rimarrà in campo pochi minuti causa 4 fallo); la partita nel terzo quarto rimane in equilibrio con pochi canestri da entrambe le parti, noi andiamo a canestro con Tosco, Micky e Iron Paolino e chiudiamo il terzo quarto avanti di 1(40-39).
Nell'ultimo e decisivo quarto ci sono errori da emtrambe le parti dovuto anche alla tensione del momento, riusciamo però a segnare prima con Tosco e poi con Willy52, che appena rientrato in campo, segna da sotto e subisce fallo realizzando il libero supplementare; putroppo però dopo un paio di azioni commette un errore sulla rimessa consegnando la palla a Tradate e nell'azione successiva commette il suo 5 fallo.(45-43); MIcky è molto stanco, Pale non gira, MirkoDelight litiga clamorosamente con il canestro, ma nonostante tutto riusciamo a stare davanti segnando in lunetta con Tosco e IronPaolino(48-45).
Rientra in campo un MirkoDelight completamente diverso da quello visto finora, pungolato nell'orgoglio da coach Luca: risultato una buona difesa e preziosi rimbalzi, riusciamo ad andare in contropiede con Tosco e ci portiamo sul +4(50-46) a 1,50 dal termine.Il coach di Sportlandia chiama il time out e dispone a uomo i suoi giocatori facendo pressing abbastanza disperato, commettono fallo su MirkoDelight dopo che aveva rubato una palla vagante e si stava involando a canestro, purtroppo segna solo un libero; sul ribaltamento di fronte Tradate sbaglia. Altro time out e alla ripresa del gioco IvanManolito prende un importantissimo rimbalzo in attacco segnando il canestro del +7. Tradate segna un solo libero a 30 secondi dalla fine e commette subito fallo,noi sbagliamo in lunetta entrambi i liberi con IvanManolito e loro ci provano da tre ma sbagliano quando mancano 7 secondi. Sulla rimessa teniamo la palla e gli avversari si arrendono al torello di Tommy e Paolino rimanendo immobili in segno di resa..........Vittoria col cuore, bravissimi tutti!!
Tabellini: Tosco -12 punti,-cuore di capitano anche se commette alcuni errori evitabilissimi; IronPaolino -11punti- comincia molto male l'incontro, poi si riscatta e trascina i compagni alla vittoria; Tommy -9 punti-, gioca con qualche linea di febbre ma la voglia di giocare è senz'altro più grande della lieve indisposizione, fa girare la squadra e mette due bombe esiziali, anche lui in alcune occasioni non è lucido come dovrebbe.
Micky -8 punti-, come al solito parte dalla panchina- ma oggi gioca molto più del solito alternando buone cose ad altre meno buone, segna canestri importanti e alla fine, stremato dalla fatica commette il 5 fallo; IvanManolito -5 punti-, il più giovane del gruppo, entra nel cuore della partita e non si fa intimorire dagli avversari più grandi di lui, segna due canestri importantissimi e fa il suo in difesa;Willy52- 3 punti-, condizionato dai falli e dal fastidioso dolore al braccio gioca pochi minuti (meno di 10) quando è in campo si sente la sua presenza, peccato ci stia poco;Zucchino -3 punti- solita bomba che ci porta sotto a Tradate nel secondo quarto, poi si spegne in attacco pur facendo girare la squadra; MirkoDelight 3 punti, in versione dott. Jackil e Mr Hide, ricordiamo solo il finale, sicuramente positivo, grande prova di orgoglio. Paleasky 0 punti, oggi non era giornata x lui, troppo insicuro e poco determinato: forza riprenditi abbiamo bisogno anche di te!
Non entrati Frusky SimonPietro e Pippo ma il loro sostegno ai compagni dalla panchina è stato molto importante.
Coach Luca determinato fin dall'ingresso in palestra, è riuscito a dare la giusta concentrazione a tutti; a mio parere siamo stati bravi nella gestione dei cambi durante la partita e nelle strategie difensive. Come ci diciamo spesso, 2 teste sono meglio di una.....
Un grosso applauso al numerosissimo pubblico presente alla partita, formato da genitori, amici,giocatori più grandi e più piccoli, che ci ha sempre sostenuto a gran voce.
Un grazie al mitico Crus, al vice pres Fabio, a Valter, al nostro presidente Carlo oggi purtroppo assente, per aver dato la possibilità a questi ragazzi e a molti altri di poter praticare al meglio questo bellissimo sport.
Siamo arrivati alle finali a 4, con due partite di anticipo, ma sono sicuro che non siamo ancora appagati, vogliamo giocarcela fino in fondo, anche se sarà molto dura. Aspettiamo di sapere quale sarà la nostra avversaria in semifinale(presumibilmente Saronno)e chissà........FORZA RAGAZZI e FORZA CASTRONNO!!!!!!!

6 commenti:

IL TOMMY ha detto...

ma frenk come fai a ricordarti tutto?!?!? Cmq grazie per il post molto bello ed esauriente!!
Cmq, GRANDI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!
questa vittoria oltre ad essere segno di una buona stagione sul campo, ha consolidato un gruppo affiatato e unito come è il nostro...Ed è questa ( come giustamente mi ricordava il vice Fabio) la nostra prima e formidabile forza!!!
Sono sicuro che per le prox partite e soprattutto per le finali sapremo dare ancora il meglio di noi...Sulla partita niente da aggiungere: è stata una delle più belle da giocare grazie soprattutto all' apporto morale indispensabile del numeroso PUBBLICO venuto!!! grazie veramente!!!!!
FORZA CASTRONNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Fenomeno ha detto...

Bravi ragazzi!! sono proprio contento x voi e tutta la società!! Andare alla finale con una squadra sotto-erà è veramente un'impresa da ricordare!!!
Adesso, concentrati al massimo x andare a fare grandi cose alle finali.. FORZA!!!

Klasnic ha detto...

Bravissimi...! sono venuto solamente una volta a vedere una vostra partita e avete giocato proprio bene! adesso che siete alle finali (Beati voi che ci siete arrivati!) sbattetevi come non mai per fare arrivare in alto il nome di castronno nella provincia ma soprattutto per voi!! ...impossible is nothing...

Il Paul ha detto...

Complimenti e ancora complimenti per la qualificazione!.. Ho visto solo gli ultimi due quarti del match, ma sono bastati a farmi vedere la grande forza d'orgoglio della vostra squadra.. Ora dovete prepararvi bene per le finali xk ora non è più consentito alcun errore..
Bravi tutti, ancora complimenti!!!
(anche al mio vicino di casa ossia Manolito essendo il più piccolo avendo 1-2 anni in meno degli avversari)

Il Mancino ha detto...

bella li grandi complimenti....dopo un inizio un po contratto avete risolto tutto con una grande intensità e voglia di vincere!!!! adesso manca solo l'exploit finale mi raccomando....frenk e luca sento odore di pizza e birra....ehehehe

Anonimo ha detto...

Mi sono proprio divertito !!!!
Il basket è "chimica" e ieri sera i "composti" hanno reagito perfettamente.Il mix all'inizio non era nei rapporti giusti ma poi come altre volte si sono aggiunti determinazione,grinta spirito di squadra ......e la partita è cambiata .
Siamo a meta'avventura,avanti cosi': allenamenti costanti, profilo basso,ascoltare gli insegnamenti degli allenatori , tutto con entusiasmo e voglia di divertirsi.
Willy : non sei un cambio, sei una pedina importante . Gli avversari ti temono!. Non bruciarti cosi coi falli, devi gestirti di +. Non puoi giocare solo 10' in tutto.Ci servono i tuoi rimbalzi e i punti da sotto. Ci vediamo a Laveno

il vice