domenica 10 febbraio 2008

VITTORIA SOFFERTA PER GLI U15.

Stamattina, i nostri under 15, erano impegnati in casa (a Gazzada), contro la Robur et Fides; purtroppo, causa feste di carnevale o altro, non hannodisputato una buona partita.
Abbiamo vinto con il fiatone con il punteggio di 76 -69 (38-35); avendo un grosso calo di concentrazione e fisico negli ultimi 5 minuti, quando eravamo avanti di 16 punti.
Sicuramente qualcuno come Simone era stanco, Ivan Manoli aveva preso una botta in faccia e non era anche lui al meglio; ma l'atteggiamento rinunciatario degli ultimi minuti non mi è proprio piaciuto.
Cominciamo la partita, entrambe le squadre a uomo e, causa dormite in difesa, non riusciamo a prendere un certo margine di vantaggio nei primi due quarti: in attacco andiamo a canestro abbastanza facilmente con Ivan M., Ivan R. guidati in regia da Simo, che comunque si prende anche buoni tiri e alcune efficaci penetrazioni, svagato Pippo che , tra le altre cose, commette subito 3 falli.
Dopo una strigliata negli spogliatoi, cominciamo meglio il terzo quarto, girando bene la palla in attacco e soprattutto una maggioore attenzione in difesa, grazie anche aPaoloChe Guevara e al sempre presente Ivan M.; mentre in attacco finalmente Pippo combina qualche cosa di buono, insieme a Simo; nel finale una buona giocata permette a Matteo di segnare da solo e anche Paolo Che Guevara riesce a segnare su rimbalzo in attacco.Il terzo quarto finisce sul +16 (61 -45), nonostante l'allenatore della Robur alterna difese a zona 2-3 e 3-2 e difesa a uomo a tutto campo. Stessa musica da parte degli ospiti nell'ultimo quarto, ma comunque, con fatica riusciamo a tenere sempre un discreto vantaggio(14-16punti); improvvisamente si è spenta la luce e abbiamo regalato qualche pallone di troppo in attacco con relativo ribaltamento di fronte e canestro subito.
Durante il time out, ordino ai ragazzi di mettersi a zona -avevo problemi di falli-, e di attaccare con + tranquillità la zona avversaria: risultato che in attacco siamo stati poco lucidi, facendo canestro solo su iniziative personali con Ivan Roga, sicuramente meno stanco degli altri(era rimasto fuori 4/5 minuti nel 3 quarto),e in difesa non rientravamo in tempo con Ivan M. e Simo visibilmente alla frutta.
IO ho commensso un errore a tre minuti dalla fine a inserire Ale , togliendo sicurezza ai compagni, già poco lucidi. Non x colpe sue,sono costretto a toglierlo inserendo Giorgino; ma la Robur si è fatta sempre più sotto arrivando a 8 punti. Sulla loro pressione subiamo falli e andiamo in lunetta, con percentuali non all'altezza, per fortuna Giorgino fa 2su2,e nonostante un canestro + fallo e relativo libero del loro lungo Brusa, riusciamo a portare a casa l'incontro.
Tabellini: IVAN Manoli 20p. meno preciso del solito e abbastanza legnoso sullle gambe, comunque gladiatore generoso sempre.
Simo , 20 punti, e 40 minuti filati a portare palla e a chiamare i giochi , alla fine non era x niente lucido, ma purtroppo è così... si deve abituare..
Ivan Roga 19p., a tratti irresistibile e a momenti molto impacciato e poco sicuro di sè; dopo essere rimasto in panchina un bel pò nel terzo quarto, si prende diverse iniziative personali nel finale e ci tiene a galla. Difesa come al solito.....nulla o quasi
Pippo Zano, 7 . altra partita impalpabile, e presa con molta superficialità, deve rimanere concentrato, altrimenti diventa un danno x la squadra.
Giorgino 4p, fa quello che può in attacco ma in difesa è sempre dietro l'uomo, si dimentica di fare i tagliafuori.
Paolo CheGuevara 4p., oggi sicuramente il più in palla di tutti in difesa,roccioso sui lunghi avversari e bravo negli anticipi, fa il suo anche in attacco segnando un importante canestrosu rimbalzo in attacco e soprattutto mettendo i tiri liberi...
Teo D'Ago 2p., piuttosto insicuro e poco reattivo in difesa, ..... postumi del carnevale ?
Fede meglio del solito in difesa, ma anche lui poco preciso in attacco, prende una botta nei co....i e ne rimane un pò condizionato.
Ale, grosso errore mio a farlo entrare, quando la squadra era in difficoltà.
Jacopo e Patrizio non entrati ma ovviamente non poteva essere la loro partita.......
Mi prendo alcune responsabilità, circa la tenuta di alcuni (Ivan M. e Simo in testa), dato che all'allenamento di venerdì ho fatto fare più volte i gradoni a salire e scendere, appesantendoli.....
comunque ragazzi dovete imparare a comportarvi bene in allenamento e a fare gli esercizi con intensità altrimenti succede quelllo che è successo oggi.
Adesso abbiamo alcune partite abbastanza abbordabili, sulla carta, dove spero, potrò far giocare tutti, ma comunque tutti, dovranno conquistare in minuti-partita, facendo bene in allenamento.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

si va bhè ma abbiamo fatto apposta a giocare male i primi tempi appunto per farti capire che i gradoni nuociono ai coglioni (intesi come persone), comunque vorrei sottilineare ancora i miei due tiri liberi che questa volta sono entrati senza prima sfondare il tabellone e dopo finire fuori.

Paleasky ha detto...

ciao a tutti, be dai frenk era domenica mattina e alla domenica mattina tutti dormono in campo! io di domenica nn vedo neanche il ferro! cmq simo e i due ivan ce l hanno messa tutta x tenere su la squadra, pippo era un po nervosetto! Il comunista paolo è stato molto bravo in difesa e ha fatto i suoi punti in attacco.. dai la partita è stata vinta, questo è l importante! bravi a tutti!! cmq il frenk nn mi vuole far giocare con voi, k cattivo k è! ho dovuto fare il segnapunti!! be ciaooooooooooo

el Guru ! ha detto...

Benvenuto nel blog,Giorgino!Il commento della prossima partita lo farai tu! A proposito, siccome ai coglioni come voi i gradoni nuociono, vediamo di fare in modo di non mettermi nelle condizioni di farveli fare un'altra volta...Dipende da voi.Paleasky grazie ancora x avere fatto il segnapunti, è l'unico modo per giocare con gli u15....EhEhEhEh

zano ha detto...

ci fossse una partita che gioco come voglio io... è tutta la stagione che non riesco a esprimermi...bo sarà la tipa che mi prosciuga le forze... cmq pale sei bravo solo a fare il segnapunti...

Anonimo ha detto...

sarà la tipa che ti prosciuga i coglioni pippo... come non trovare scuse è ora di andare in pensione

el Guru ! ha detto...

Pippo inventati altre scuse... e usa la testa, perchè nono sei stupido!!!A stasera....