domenica 24 febbraio 2008

BLITZ allo SCADERE per la prima DIVISIONE!

Cambiano i campionati, ma gira e rigira, come faceva notare la mamma di Tony , stasera durante il riposo a metà partita, sono sempre gli stessi che giocano..... E' sicuramente vero per buona parte dei protagonisti.....Però quando si è giovani e bravi, tutto è possibile...Anche stasera la squadra era in formato GREENLINE con soli 2 senior (Andrea Basso e il Bello) e otto under 20(uno era Tiny WIlly52). Ci presentiamo a Daverio e battiamo la seconda squadra locale con il punteggio di 49 a 47 ed evitiamo un rischioso over time...
Cominciamo un pò contratti, con errori al tiro un pò forzati di M.J. e il Fenomeno, poi ci diamo una regolata e cominciamo a dare dentro la palla a un K.G.Ale che x 6 minuti non aveva visto palla in attacco. La partita cambia a nostro favore, e nel secondo quarto, con un parziale di 17 a 7, andiamo al riposo avanti di 6(23-29)con K.G.Ale da sotto, M.J. e campioncino in contropiede o al tiro da fuori. A quattro minuti dalla fine del secondo quarto, si fa male alla caviglia il Fenomeno , ed esce molto preoccupato e dolorante...
Inizia il terzo quarto e c'è molto nervosismo in campo, con botte sotto canestro e provocazione da parte dei nostri avversari, in una di queste uno dei giocatori di Daverio(tra l'altro il figlio del presidente ) se la prende spingendo e provocando il nostro TinyWilly 52, mentre tentava di sottragli un rimbalzo dalle mani. L'arbitro sanziona il fallo, ma molto affrettatamente sanziona l'espulsione x entrambi! Nella tensione si trascina tutto il quarto,conclusosi sul +6 per noi con un parziale di quarto di 9 a 9!!
Ci portiamo a + 9 dopo un canestrone dai 4 metri di K.G.Ale e una tripla del rientrante fenomeno, dopo che Daverio aveva segnato da due(43 a34) .
Poi inspiegabilmente, andiamo in bambola, commetendo infrazioni di passi in 5 azioni consecutive!
Gli avversari ne approfittano e riescono a farsi sotto fino al -2.
Time out x riprendere fiato ai nostri, ma serve poco o nulla, andiamo sotto di due dopo una tripla di Daverio, dopo che M.J. aveva segnato in entrata(45-479 a quasi due minuti alla fine.
Giramo la palla e troviamo un canestro da fuori di Andrea Basso, da poco subentrato al posto di Oz out x falli, ed è pareggio, a 45 secondi dalla fine. Daverio attacca e prova un tiro dai 4 metri allo scadere dei 24 secondi, ma la palla non entra e finisce nelle mani di K.G. Ale.
Passiamo la metà campo e subiamo fallo a 8 secondi dalla fine...
Rimessa in attacco x noi(non erano in bonus gli avversari,) dopo il time out chiesto dal guru, e palla al nostro capitano Pury, che prima tentenna poi inventa un entrata a centro area approfittando di un piccolo spazio che si era aperto, chiude gli occhi e fa partire il tiro della vita....
canestro quasi al filo di sirena e compagni che lo portano in trionfo, lui ancora incredulo, ammette la gran botta di culo!
E' fatta rimaniamo in testa alla classifica, in compagnia con la superfavorita Clivio, ma quanta fatica anche questa volta!
Tabellini:
K.G.Ale 16 punti, almeno una quindicina di rimbalzi e tanta grinta in difesa a presidiare insieme al compagno di reparto di turno, l'area pitturata per tutto l'incontro(38 minuti giocati) Sarebbe MVP dell'incontro , se il magico Pury non gli avesse rubato la scena allo scadere...
M.J. 12 punti ma molto stanco e teso x l'esame di domani...Alterna belle cose a errori x lui inusuali, commette due volte passi e regala una palla agli avversari che ha dell'incredibile!
Fenomeno 9 punti, inizia spadellando, poi si riprende distribuendo un paio di assist x K.G.Ale e strappa applausi a scena aperta dal pubblico che sempre ci segue...(Weigo al solito in prima fila, insieme ai genitori). Come al solito poco attento in difesa. Si infortuna alla caviglia,rimane una dozzina di minuti out poi molto generosamente prova a rientrare....
Campioncino 6 punti e una partita altalenante nel rendimento inizia bene con un paio di entrate battendo il proprio avversario, poi si perde sbagliando un paio di triple.
Capitan Pury 5 punti. solita sapiente regia, detta i tempi alla squadra che non sempre lo segue, soffre la prestanza fisica degli avversari ma si difende più che dignitosamente.Poi il canestrone finale lo consacra eroe della serata e MVP dell'incontro
Andrea Basso 3 punti e tante sportellate in difesa alternandosi con Oz (0 punti) e TinyWilly52(0punti) a fronteggiare con K.G. Ale i lunghi avversari, e presidiare l'area.
Paul Kucoc 0 punti , con le polveri bagnate ma sempre prezioso il suo lavoro difensivo grazie ai suoi tentacoli..
Infine il Bello 0 punti,utilizzato per alcuni minuti nel secondo quarto, che pian pianino comincia ad entrare in partita, dopo l'infortunio al ginocchio.
Anche questa è andata, un ringraziamento al nostro tifoso numero 1 Weigo, accompagnato da BenGordonTiuz, e ai soliti immancabili genitori che ormai ci seguono dappertutto e al nostro pres Carlo.
Fine partita in allegria(come al solito) in pizzeria.

4 commenti:

Il Bello ha detto...

ke dire...una partita tesa,sicuarmente ke potevavamo portare a casa cn più punti di scarto facendo meno errori e prendendo meno in considerazione quelle inutili provocazioni ke tutti gli altri "giocatori" ci facevano....
...l'importante è il risultato nn importa vincire di di 2 o di 20 l'importante è vincere....bravi ragazzi continuiamo così ke la prima divisione è nostra....complimenti a tutti voi ke c metteter sempre l'anima per portare a casa il risultato, e un complimento doveroso al nostro grande puro ke cn quel guizzo finale ha portato a casa la partita facendo provare a tutti davvero un brivido in di eccitazione...infine sn davvero contento ke sto riuscendo piano piano e cn sforzi davvero grandi a rientrare in clima partita, nn vedo l'ora di essere al 100% per essere anke io un po più di aiuto....
un bacio il vostro bello

Il Fenomeno ha detto...

Contento del risultato, e del canetsrone di Puri.
Un pò meno di quel cocomero di caviglia che mi ritrovo!!! Porco dddiaz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso andrò dal massaggiatore, spero non sia una roba luna perchè sennò impazzisco...

Il Fenomeno ha detto...

Di ritorno dal pronto soccorso,
ecco la diagnosi:
VISTOSA TUMEFAZIONE ECCHIMOTICA MALLEOLO TIBIALE ESTERNO SINISTRO.
RIPOSO ADEGUATO ARTO IN SCARICO PER ALMENO 7 GG.
EVENTUALE VISITA ORTOPEDICA TRA 15GG AL PERSISTERE DELLA SINTOMATOLOGIA.
Morale???
appena si sgonfia vengo ad allenarmi... :-) Ciao!

Il Paul ha detto...

Faccio complimenti ai compagni di squadra x la nn troppo brillante, ma voluta vittoria.. Purtroppo sarà ke era domenica, sarà ke le gambe le ho lasciate a Praga, sto facendo un po di fatica ad entrare nelle partite e non me lo so spiegare appieno.. Cmq vorrei sottolineare ke nel solo 2o quarto ero a quota 4 rimbalzi e 2 assist.. Ke non è proprio da sputarci sopra..
Ah Fenomeno, ripigliati il più in fretta possibile xk in squadra nessuno è indispensabile, ma tutti sono utili alla causa (ke nel caso del castronno è la vittoria)..