martedì 19 febbraio 2008

PlayOff U19: VITTORIA COL CUORE!!!!

Ieri sera a Castronno, si è disputata la prima partita del girone di playoff del campionato under 19; si sono trovati difronte i nostri biancorossi contro l'ostica e mai arrendevole Valceresio: abbiamo vinto, soffrendo oltre il dovuto, con il punteggio di 60 a 52.(27-28).
Partiamo con il solito quintetto(BGordonTiuz, PaulKucoc, Campioncino, K.G.Ale e capitan Dodone) e sin dalle prime battute si capisce subito che non sarà una passeggiata: infatti i nostri avversari, sono subito agguerritissimi e con la loro difesa a uomo molto asfissiante riescono a metterci in difficoltà, costringendoci a fare non buone giocate.In attacco ci presentiamo con una bomba di Tiuz e alcune buone intuizioni di K.G.Ale e Campioncino, ma non basta, sulla loro pressione perdiamo alcuni palloni con Campioncino,Tiuz e Iron Paolino, finendo il primo quarto sotto di 5(15-20);PaulKucoc è in campo ma non incide come negli ultimi tempi(postumi della gita a Praga)e viene sostituito da IronPaolino, stessa sorte x Dodone gravato del terzo fallo (molto dubbio su un presunto blocco in movimento)a inizio secondo quarto, sostituito da Tiny52. Rimaniamo in partita ma siamo sempre in svantaggio di 4/5 punti, facciamo fatica a segnare, sbagliando molti tiri liberi(alla fine 8/23) però almeno ci siamo dati una registrata in difesa;tra le molte rotazioni del secondo quarto fa il suo esordio in campo babyTosco, che si mette subito in luce con una penetrazione fermata irregolarmente(2/2 ai liberi)e con una fuga troppo precipitosa a testa bassa in contropiede che si è esaurita nelle maglie della difesa avversaria;entrano anche Aldone e Stizz ma non incidono, sbagliando facili conclusioni e andiamo al riposo sotto di 1 (27-28).
Negli spogliatoi chiedo ai ragazzi una maggior attenzione sui taglia fuori e pazienza nelle azioni d'attacco, troppe volte precipitose; purtroppo non mettono in pratica le cose dette e nel terzo quarto incredibilmente realizziamo solo 6 punti con un unico canestro del Campioncino, mentre i restanti punti solo ai liberi con basse percentuali e finiamo il terzo quarto sotto di 10(33-43)e Dodone commette il suo 4 fallo, due azioni dopo essere rientrato.
Dopo una strigliata solenne, iniziata già a fine terzo periodo, ci presentiamo determinati in campo come non mai nell'ultimo quarto, e sfoggiamo la nostra arma difensiva che fin ad ora non ha mai tradito: la zona 3-2. Siamo finalmente aggressivi e riusciamo a rosicchiare quasi subito un pò di svantaggio con un canestro di Tiny52 su rimbalzo in attacco e con tre bombe consecutive(2di Tiuz e 1 di Campioncino)e arriviamo a -1(44-45); mettiamo la testa x la prima volta avanti, l'azione successiva, con un contropiede del Campioncino, dopo che i tentacoli di PaulKucoc hanno sporcato, l'ennesima trama offensiva di Valceresio. L'allenatore avversario le prova tutte ma la nostra difesa è x loro insuperabile: riescono a segnare su tiro libero e con un canestro dall'angolo, su una nostra disattenzione, mentre noi andiamo a canestro con IronPaolino in contropiede, poi con un sempre presente K.G.Ale, e con Tiny52 ben servito da uno stupendo assist di K.G.Ale che fa impazzire tutta la curva (molto numerosa e Viva - grande Weigo!) .Nel frattempo ruoto i 4 esterni per farli rifiatare un pò, tenendone in campo sempre 3(prezioso anche Tiuz in difesa, oltre ai soliti 3).Ormai gli avversari sono alle corde e non vengono a capo di niente!
Ultimi due minuti siamo avanti di 4(54-50)dopo un canestrone di K.G.Ale. Valceresio prova in tutte le maniera a scardinare la nostra difesa ma è imprecisa al tiro oppure la palla finisce nelle nostre mani e andiamo in contropiede due volte con Campioncino e IronPaolino. Nell'ultimo giro di lancette, resistiamo bene al loro pressing trovando un buon canestro di K.G.Ale, al quale risponde su tiro libero la guardia avversaria, ma controlliamo l'ultimo possesso finendo l'ultimo quarto con un parziale di 27 a 9!!!
Una menzione partitcolare a TinyWilly52, che partita dopo partita con i più grandi, si impegna con ardore ed entusiasmo sotto canestro,conquistando sempre più spazio, e soprattutto la considerazione e la fiducia dei compagni,speriamo continui su questa strada; abbiamo bisogno di tutti x cercare arrivare in fondo!
VITTORIA VOLUTA, FORTISSIMAMENTE VOLUTA da TUTTI, bravissimi i protagonisti sul campo specialmente negli ultimi 10 minuti; brava la panchina a sostenere i compagni e a farsi trovare subito pronta alla bisogna; grande Luca presente in panchina x l'occasione a tranquillizzare un pazzo scatenato come il guru e a chiamare i minuti x far fiatare la sqaudra nel finale.
ENCOMIABILE TUTTA la curva(Weigo e company, M.J.,Fenomeno,Fili,Pury, Mancino, Tommy, tutti i genitori , il pres. Carlo e Valter, gli amici: mai vista così numerosa e calda, vero sesto uomo in campo! Speriamo sia sempre così, magari anche di più, noi sentiamo il vostro sostegno!! Grazie a CiccioFly ormai sempre al tavolo con l'immancabile, indispensabile e sempre presente CRUS.
Un grazie a Pruzzo nelle vesti di inviato speciale x la Prealpina, che ci ha portato fortuna!
Tabellini: Campioncino 17, K.G.Ale 13 ,GordonTiuz 13,IronPaolino 6, TinyWilly52 6p., PaulKucoc 3, Tosco 2, Dodo 0, Stizz 0, Aldone 0, Massimino e Cervo n.e.
Le pagelle spero le faccia Aldone.......
MVP dell'incontro: il CUORE e la DIFESA 3-2 dell'ultimo quarto(quindi tutti, peccato solo x 10 minuti!).
FORZA 89POWER!!!! La prima è andata!.... il prossimo appuntamento sarà ancora in casa contro la ormai conosciuta e sempre pericolosa Sportlandia, martedì prossimo!

14 commenti:

!!Michael Jordan!! ha detto...

Bravissimi tutti..... Ieri è stata proprio una bella partita anche per noi spettatori... O meglio bello l'ultimo quarto (volevo far notare che abbiamo segnato 33 punti in nei primi 3 quarti e 27 nell'ultimo)... Complimenti a super Willi52 che ormai si è ritagliato spazi importanti nelle rotazioni della squadra e che rimane in campo nei minuti più importanti della partita segnando 4 pesantissimi punti nell'ultimo quarto.... Complimenti a Campioncino in grande spolvero nelle ultime partite e che se non fosse che tira i tiri liberi con percentuali peggiori di shaq avrebbe già piazzato un paio di ventelli, uno ieri e uno contro jerago. Ale ormai è diventato sempre più una colonna della squadra... Quando si è in difficoltà spesso la palla va da lui che non tradisce.... Bravo anche tiuz bella la reazione d'orgoglio nel 4 periodo... un suggerimento ad aldo per le pagelle: voto a tiuz 7 per la partita ma 3 per l'esultanza dopo la bomba veramente inguardabile... Fate voi la media... Ancora complimenti a tutta la squadra ci vediamo questa sera all'allemamento a fare un po' di tiri liberi...

Il Paul ha detto...

Eh eh.. Ormai è una costante.. Vinciamo sempre grazie alla zona ke nn permette agli avversari di prendere tiri facili.. Un'altra costante è ke ad ogni inizio partita, partiamo sempre male, siamo svogliati, nn finiamo gli schemi.. E andiamo sotto, così poi ci tocca fare tutta la partita nel tentativo di recuperare gli avversari.. X fortuna è quasi sempre finita bene, xò bisogna fare attenzione.. Bravi tutti i miei compagni, ki in campo e ki non, x la vittoria.. Sicuramente x me i quattro giorni a camminare a Praga sono stati deleteri in campo cestistico, xò stasera all'allenamento vedrò di tornare subito in forma..

P.S. A tutti qll ke nn sono venuti a bere dico: 'BAMBINI!' ci siamo divertiti tanto al full stop a rivangare le vecchie imprese di Stiz e Aldone.. E il Fenomeno è anke riuscito a rompere un bicchiere..

IL TOMMY ha detto...

bravi veramente tutti! dalla tribuna è stata un bella partita da vedere soprattutto il 4 quarto...spero che questa vittoria porti ancora più entusiasmo e ancora più pubblico sugli spalti!!!
questo cosiddetto 6 uomo può diventare davvero incisivo...facciamolo!!!

Anonimo ha detto...

willy.... cugi sei il migliore....
ti aspetto alla partota che giocherai a busto..cosi posso vedere il mio mitico CUGI!!!!! forza cugi sei il mejo.... tvukdb

Anonimo ha detto...

H19 playoff.
Ho avuto la fortuna di non vedere i primi 3 tempi..... Mi sono divertito moltissimo nel quarto. Bella e avvicente frazione di gioco. complimenti


fabio

Anonimo ha detto...

H19 playoff.
Ho avuto la fortuna di non vedere i primi 3 tempi..... Mi sono divertito moltissimo nel quarto. Bella e avvicente frazione di gioco. complimenti


fabio

Anonimo ha detto...

Giocata più importante della serata: Il fenomeno che rompe il bicchiere.
MVP: Weigo

Anonimo ha detto...

...NON C è BISOGNO DI COMMENTARE IL CAMPO L HA GIà fatto mamma mia che partita, mi sono proprio divertito!!!!!!!!bravi ragazzi!!!!!continuiamo cosi!!!!grande pruzzo che ci ha portato fortuna!!!1voto 8 all inviato piu bello!!!!!!

aldone ha detto...

ragazzi eccomi qui con le pagelle della partita più bella dell'ultimo periodo... non giocavamo così dalla partita di amlnate dove ironia della sorte c'era lo stesso arbitro...
ALE: di lui ormai si è detto tutto e si sono usati tutti gli aggettivi possibili... incoraggia in campo e fuori urlando come allo stadio come un vero tifoso giocatore. IL TAGLIA
DODO: corre si sbatte pesta e stampa un avversario nel vero senso della parola... il tonfo è così fragoroso che l'arbitro preso da stupore fischia e per giustificare un fischio partito a caso gli da il fallo... per tutti i tifosi quello non è fallo ma è solo l'invenzione della stampa su pagine umane... il testo diceva chiaramente "la prossima volta evita di sgomitare con me... firmato con affetto dodo." GUTENBERG
TEO: il buon teo con la scusa che è sposato ha messo la testa a posto ed è tornato il giocatore decisivo che franco e noi albizzatesi ricordavamo... è il top scorer della squadra segna punti importanti forse anche grazie al nuovo taglio.bentornato teo!!! FIGLIUOL PRODIGO
TIUZ: è colui che ha aiutato teo a ritrovare se stesso grazie all'affetto che gli offre nelle mura domestiche e in campo i due si cercano e si trovano a meraviglia... dona assist ai compagni e segna bombe importanti non resta che dire. AUGURI E FIGLI MASCHI
PAUL: le gambe le ha lasciate a praga ma ha tenuto le sue 12 falangi per dito che sono risultate fondamentali per recuperare palloni... speriamo tornino le gambe e la precisione al tiro... ASSENZIO
PAOLINO: partita altalenante... appare un po' stanco e poco preciso e cerca poco il dialogo con i compagni preferendo le conclusioni personali...ARRUGINITO
TOSCO esordio importante e in fondo non sfigura... glaciale sui liberi forse un po' troppo affrettato in alcune situazioni ma regge bene l'esordio. BUONA LA PRIMA
WILLY: ormai una certezza inizia a prendere sicurezza e si arrabbia sulle sostituzioni... ma una volta richiamato torna quello di prima e in campo si fa valere con una presenza statuaria sotto canestro.DIVO DI HOLLYWOOD
STIZ: entra poco ma in difesa fa il suo purtroppo sbaglia due tiri forse perchè troppo freddo e la curva ora non lo esalta più presa dall'avvento della nuova stella willy. STELLA SPENTA
ALDONE: in difesa fa di tutto per cercare di limitare il suo difetto più grande e secondo me ci riesce bene ma in attacco sbaglia due tiri facili scheggiando il tabellone per la mattonata. MURATORE

Il Paul ha detto...

Stra-belle le pagelle di Aldone.. Già, gran bella partita.. Cmq ho già telefonato all'albergo.. Mi rispediscono le gambe in settimana.. Ovviamente insieme ad una bottiglia di assenzio!..

Il Fenomeno ha detto...

Il bicchiere rotto al full stop era quotato 1.05 alla snai. E io nn potevo deludere..
Weigo sempre una garanzia...
Piacevole sorpresa IronPaolino alla bevuta post gara, ormai Kukoc e Guru sono due garanzie!!
Pruzzo... Beh, ke dire, leader, numero uno!!! Bella....

ps: nonostante gli voglia sempre tanto tanto bene e ritengo sia straforte,a causa di una defezione alla bevuta rimane aperta la spaccatura nello spogliatoio. Chi ha orecchie x intendere intenda...

el Guru ! ha detto...

Confermo la piacevole serata di ieri sera, Pruzzo si è divertito una cifra...
Aldone buon maestro(x le pagelle) e anche discreto arbitro...

P.S:dai fenomeno perdonalo è in tensione x l'esame di lunedì.....mi ha già detto che domenica finita la partita scapperà a casa...Noi andiamo a farci un pizzino tutti insieme?
Ci mettiamo d'accordo giovedì sera...

Smolla ha detto...

Da osservatore esterno del blog a cui accedo tramite quello del fanta posso constatare che la vera anima del blog è assolutamente lui... il guru!!!
Grande passione e presenza giornalistica chioccia che unisce il gruppo dentro e fuori dal campo... elemento imprescindibile conferisce fascino ad una squagra che aleggia sulla mediocrità del mezzo fenomeno:-) per il guru mio caro pagellista aldone voto 10 sei d'accordo?!? DA CLONARE!!!

P.S. si parla di lui come nuovo Flavio Tranquillo.. Paola Ellisse sei pronta ad innamorarti......?!

IL TOMMY ha detto...

complimenti per la pagelle aldone!