martedì 5 febbraio 2008

Dream Team Montello-Castronno 73-64!!!La partita più falsa della storia...

E' sempre brutto raccontare una sconfitta ma lo diventa doppiamente quando è una sconfitta di questo genere.... Quando i giocatori in campo ce la mettono tutta per vincere una partita che l'arbitro aveva già deciso dovevamo perdere e che con una serie di fischi chirurgici continuava a cacciarci indietro ogni volta tornavamo con il fiato sul collo dei nostri avversari.... Non dico questo perchè sono arrabbiato della sconfitta e voglio dare la colpa all'arbitro, dico questo perchè l'uomo in grigo ci aveva già arbitrato diverse volte con discreti risultati e non capisco come mai oggi abbia arbitrato così male, anzi forse lo ho capito quando l'ho visto chiamarsi per nome con i nostri avversari e fermarsi a fare salotto con loro durante le pause della partita. Voglio esprimere tutta la mia frustrazione per questa sconfitta dato che penso non sia giusto che vinca la squadra che ha più conoscenze e non la squadra più forte...
Detto questo posso descrivere la partita, a dire la verità non c'è molto da raccontare.
Partiamo malino ma poi riusciamo a recuperare, purtroppo a causa di alcuni fischi sfavorevoli soprattutto ai danni dei nostri lunghi (a fine partita tutti e 4 fuori per 5 falli cosa mai vista) non riusciamo mai a mettere la testa avanti. Oltretutto il nomero 8 avversario, genio della squadra, continua a provocare i nostri giocatori senza essere sanzionato, gli è persino permesso di alzarsi dalla sua panchina e venire nella nostra a insultare il Guru senza prendere tecnico (altra cosa mai vista). Durante il 3 quarto dopo molte provocazioni il Fenomeno forse in modo troppo impulsivo reagisce alle provocazioni del genio e lo sgambetta, altra tegola sulla nostra partita, Albi espulso.
Nonostante tutto con uno scatto di orgoglio a 5 minuti dalla fine riusciamo ad impattare il punteggio sul 56 pari sebbene ormai si giochi in 6 contro 5.
A questo punto il grigio da il meglio di se, grande rimbalzo in attacco del dodone ma l'arbitro ferma tutto per un INESISTENTE fallo in attacco, così anche il nostro ultimo lungo è fuori per falli. Sul ribaltamento di fronte non vengono fischiati un passi clamoroso e una serie di falli in attacco nettissimi(si liberavano sempre a suon di gomitate), morale prendiamo una bomba e un fallo e canestro. Personalmente mi sono cadute le palle, dopo tanta fatica per arrivare al pareggio vedersi sfuggire la partita così è veramente frustrante. Frenk dice che questa è una vera squadra di I divisione, piena di provocatori e sono d'accordo con lui, ma in una partita con un arbitro normale avremmo vinto di 10-15 punti. Quindi ragazzi posso solo dire che dobbiamo cercare di non fare altri passi falsi se vogliamo salire in promozione, concentriamoci sulle prossime partite e ammazziamo questi venduti al ritorno!!!!
Ps. il genio a fine partita ha anche cercato di fare rissa con gente di 10 anni più piccola di lui, con questo penso di avervi fatto capire quanto era intelligente.
TABELLINI:
MJ 23, Fenomeno 11, Jack 7, Andrea B. 7, Ale 2, Paul kucoc 3, Iron Paolino 6, Puri 3, Dodone 2, Bulghi.

13 commenti:

Il Bello ha detto...

ragazzi mi spiace leggere di qst sconfitta e di una partita così schifosa per colpa di un emerito pirla....
...dai ragazzi teniamo duro e alziamo la testa, siamo più forti di qls provocazione!!!
...continuiamo così....DURO CHE DURIIII

Il Fenomeno ha detto...

Inutile dire che... MAMMA MIA SONO INCAZZATO COME UNA BISCIA. LORO SONO UNA SQUADRA DI MERDA CHE SE GIOCASSE IN UNA PALESTRA CH NON E' QUEL CAZZO DI CATINO DOVE ABBIAMO GIOCATO IERI PRENDEREBBE VENTI PUNTI DA TUTTI.
IL LORO NUMERO 8 E' UN CRETINO DI MERDA, SCARSO, SIMULATORE E POI GIOCAVA PURE A FARE LA PARTE DI QUELLO CHE VOLEVA SPIEGARCI BASKET. STO ASPETTANDO IL RITORNO PERCHE' VENGA A GIOCARE A CASTRONNO.
Intanto mi scuso con tutti perla reazione che mi ha portato all'espulsione. Non devo cadere in certi tranelli.. Non avete idea di quanto soffrivo tutto il quarto periodo in panchina! L'arbitro.... non voglio nemmeno dire quello che penso perchè ci vorrebe almeno 3 post di insulti. VAFFANCULO!

el Guru ! ha detto...

Ragazzi Benvenuti nei Campionati senior!Si quella di ieri sera era la classica squadra, con giocatori dai 33 anni in su, di prima divisione con esperienze passate sicuramente in promozione o (il n.7)in serie D......
Abituatevi in fretta a questo andazzo, altrimenti son dolori!
Dove non ci si arriva, con la tecnica o con il fiato(causa età), ci arriva l'esperienza e la furbizia....Tutto quello che manca a voi. Impariamo, se vogliamo crescere,a saperci controllare e a rispondere sul campo, senza farsi condizionare da eventi esterni(avversari provocatori, arbitri che non fischiano a favore, pubblico rumoroso ecc.);il vostro compito è giocare il meglio possibile senza altri condizionamenti!
Alla prossima!

Anonimo ha detto...

io l ho sempre detto che gli arbitri....nn sono in grado di prendere decisioni durante la partita....nn c sono arbitri italiani!!!!!!!!compresi gatta e quel porco di aldone!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi fa niente dai siete sempre i piu forti!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi fa niente dai siete sempre i piu forti!!!!!!!!!!!!!

ciccio89 ha detto...

se ti da fastidio il pubblico franco dillo.cmq bravi ragazzi e quando torneranno dovete menare anche voi senza farvi vedere

Il Fenomeno ha detto...

Ma va ciccio, il nostro pubblico è sempre il top! Er bisteccone non ha mica criticato.. anzi... la nostra curva è la migliore, e ieri l'abitro sarà andato piangendo con tutte le "belle" parole che gli avete e gli abbiamo detto, ma che si è pienamente meritato..

aldone ha detto...

io porco????????????????????????????????
io straniero??????????????????????????????????????????????????????????
ma soprattutto gatta arbitro??????????????????????????????????????????????????????????
beh tiuz hai le idee un po' confuso

el Guru ! ha detto...

ciccio, voi siete grandissimi, sempre!! E ieri sera lo avete dimostrato x l'ennesima volta!
Io non mi riferivo a voi, ma al fatto(se mai dovesse capitare)di trovare del pubblico da parte avversaria, che può infastidirci, durante una partita, come fattore esterno x non farci condizionare....
Vorrei anzi, che nelle prossime partite in casa, siate ancora più numerosi e soprattutto rumorosi.... La squadra sente il vostro affetto e incitamento e ne è soddisfatta!!

ciccio89 ha detto...

ah ok allora cosi va bene.ho frainteso io.scusa franco

Anonimo ha detto...

non mi sembrava di essere così superficiale a 20 anni, non mi sono mai permesso di fare certi commenti agli arbitri (anche quando ero cmq stato oggetto di un'ingiustizia),vabbè...cmq un complimento al numero 15...un grande in correttezza, sportività e capacità cestistiche...magari tutti i giocatori fossero così!
ciao

Il Fenomeno ha detto...

E te pareva che non arrivava il moralizzatore di turno... eddai, che palle! abbiamo perso; noi abbiamo giocato malino, l'arbitro giocava con loro e questo ha fatto la differenza.
Non mi sembra che perchè uno abbia 20anni nn possa lamentarsi.
Io è da quando sono nato che mi lamento.. e allora?????

L'ho detto... vedremo al ritorno!