mercoledì 19 dicembre 2007

U21- Importante vittoria contro Tradate!!!

Ieri sera, in un luogo denominato PalaMarieCurie, ex dimora di Puro e MJ, (e ,sottolineo, non propriamente il Madison Square Garden!!) si è disputata la gara tra le due seconde della classe. Noi, e il Tradate. Partite subito condizionata dagli orridi palloni usati nel riscaldamento, con i pezzi che si staccavano e i "tumori" che fuoriuscivano.. Roba che neanche all'oratorio di Travaino si trova di peggio.. Il quintetto obbligato, vista la pesante assenza di Fili e Dodo, è così composto: Ale, il Fenomeno, MJ, Norbi e il Campioncino. La partita inizia discretamente bene, e riusciamo ad andare in vantaggio di una decina di punti, chiudendo il primo quarto d'avanti.
I canestri fanno schifo, lo ripeto, e sputano a ripetizine i nostri tentavi dalla lunga distanza. Ci vogliono le incursioni di Ema, e i rimbalzi offensivi di Ale per farci restare avanti, con il Tradate che lentamente macinava gioco, anche in vista della nostra mediocre difesa. Primo tempo:35-25 per noi. Negli spogliatoi, super strigliata del Coach V., che richiama ad una maggiore attenzione in difesa e di muovere di più la palla in attacco. Detto, fatto! Nel terzo quarto loro si schierano a zona, e noi riusciamo ad attaccarla forse come meglio non avevamo mai fatto, con molti passaggi che portano a facili conclusioni da sotto. Prendiamo il largo, e andiamo anche sul più 25.. A fine terzo quarto spunta in campo Stiz, che sbaglia un tiro da sotto, perde una palla e si ruba un rimbalzo con Oz. Fuori al volo. Finalmente anche il sottoscritto entra in gara, con 12 punti consecutivi tra la fine del terzo e l'inizo del quarto (con 3 bombe consecutive). Alla fine Siamo avanti bene bene, ma dal36' in poi, un pò scioccamente, smettiamo totalmente di giocare, e loro ritornano anche sul meno 9 a 30 secondi dalla fine, anche se cmq alla fine chiudiamo sul più 14.
NB: Fischiato antisportivo a Norbi per scivolata e calcio da tergo nei confronti dell'avverario. Giovedì si mangia.
PS: Incerdibile canetsro di Ema non convalidato sulla sirena del primo quarto, la mette più o meno dalla tre-quarti campo, canetsro incredibile.
...: Espulso Simpaty-Gervasini, per proteste.
---: Piccolo battibecco del Fenomeno con una vecchia del pubblico.

X i tabellini, aspetto che li scriva il Guru tramite commento..

BRAVI RAGAZZI!!!

6 commenti:

el Guru ! ha detto...

Ecco i punti segnati dai nostri impavidi eroi....
Fenomeno24, MJ 16, Norby11, Ale 8, Campioncino6, Oz 3, Pury2, Jack,Tiuz,Stiz,Paul n.e.
Ricordo a tutti che riprenderemo gli allenamenti il giorno 3 gennaio dalle ore 20,30 alle 22,30.
Faremo una amichevole con il Cardano(squadra di Prima divisione).
BUON NATALE a TUTTI e Felice ANNO NUOVO!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti lascio giusto un piccolo commento per dire che abbiamo massacrato tradate e lo abbiamo fatto soprattutto per fili..... adesso vediamo di rimanere concentrati e confermare il secondo posto in classifica... magari battendo san vittore...
M.J from N.Y.

Il Fenomeno ha detto...

Mitico M.J. from N.Y.!! Adesso che il nostro blog si espande anche oltreoceano, siamo davvero diventati una squadra di caratura mondiale... Bella!!!!!!!!!!

el Guru ! ha detto...

Grande MJ!!!! Auguri di Buon Natale! Ormai anche nella Grande Mela, questo gruppo è conosciuto!
Scusa non è che potresti vedere se è possibile fare un'amichevole con i Knicks? O se hanno problemi di palestra venire da noi?

Anonimo ha detto...

Ok guru ho appena parlato con i responsabili dei kniks.... hanno detto che hanno un buco il 26 dicembre.... se ce la fate a raggiungermi tutti si puo fare... Al madison ore 7:30 pm east time, ovviamente diretta su ESPN e teleArnetta... Mi hanno chiesto per favore pero' di non portare willi52 perche' hanno paura che randolph faccia brutta figura contro di lui... tanti saluti e buon natale a tutti...
MJ from N.Y.

el Guru ! ha detto...

Grande Ema, ma i tuoi compagni, non se la sentono di partire il giorno di Natale,abbandonando i lauti banchetti nelle rispettive dimore......
Oggi intanto dovrò accompagnare il fenomeno e Tiuz all'All star game dei campetti a Castellanza.. Sicuramente ci scapperà qualche commento.
Ti auguro un Buon Natale,gli auguri di buon anno ce li facciamo a casa.
Grande MJ from N.Y.