giovedì 20 dicembre 2007

AGEVOLE VITTORIA PER GLI U19

Questa sera, in un clima molto natalizio,abbiamo affrontato la trasferta di Carbonate, senza super Ale(a scuola), senza l'infortunato Iron Paolino e senza Ciccio(visita medica).
A parte un pò di problemi logistici, causa traffico natalizio, e orario di punta x arrivare fino al Palapuffo, siamo arrivati tutti per fare almeno un quarto d'ora di riscaldamento, a parte il nostro capitano DODONE, che ha sfidato il traffico di Varese delle 18 e si è precipitato fino a Carbonate, arrivando a metà del primo quarto..Grande Capitano!!!!! Dimenticavo: in sua assenza al riconoscimento ho designato (solo x quest'incontro) il campioncino.....
L'inizio dell'incontro non va come vorremmo: infatti causa errori in attacco e poca difesa, andiamo sotto di 4(11 a 7); poi una bomba di Tiuz e due penetrazioni del Campioncino, intercalati a 4 punti di Stiz, mettiamo la freccia di sorpasso chiudendo il primo quarto sul +9(15-24). Nei primi minuti del secondo quarto scaviamo un solco di 20 punti e comincio a fare un bel pò di cambi, con l'ingresso di Massimino, Cervo e anche Trifola.
Andiamo al riposo, a +21 (19 a 40).
Diciamo che la partita praticamente non aveva più niente da dire alla fine del primo quarto, comunque a causa anche di quintetti un pò tirati x i capelli, e soprattutto una certa approssimazione difensiva da parte di tutti, ci facciamo rosicchiare un pò di punti, negli ultimi due quarti, per poi riprenderli, fino alla fine dell'incontro, terminato con il punteggio di 51 a 69. Tutti e 12 i giocatroi schierati sono entrati in campo almeno, 7/8 minuti entrando due volte almeno.
Un solo rammarico: non essere riusciti a far segnare Trifo nonostante il Paul,gli abbia dato un'assist al bacio.
Ecco lo sout curato dal lavoro d'equipe di Massimino,Roteiro,Cervo, Trifo e Stizz......
Tiuz -16punti, 5perse 4 rec- e una lamentela unica con l'arbitro che non gli fischiava i falli che subiva,ha rischiato di prendere un tecnico, ma il pupazzo in grigio non ha avuto le palle x darglielo.
Campioncino (13punti, 4 assist) nettamente in ripresa, fa alcune giocate molto belle, pur giocando molto meno del solito.
Stiz come al solito nelle partite di merda, ci mette molto del suo, caricato x essere stato inserito nello Starting Five, chiudendo con 12 punti, 4 rimb, 2 perse 2 rec e 2assist, ma con la solita robiolina nelle gambe(che nervoso mi fa venire..).
Mancino(6 punti, ma 9 rimbalzi)) anche lui inserito nel quintetto iniziale, ha forzato meno del solito,e ha dato la sua mano in difesa.
un Paul un pò sottotono nelle conclusioni, solo 4 punti x lui, ma discreto in regia, quando Tiuz era fuori, giocando molto x la squadra, chiude con 10 rimbalzi, 3 rec 3 perse e3 assist.
Aldone ha giocato più del solito(spero sia contento)e a parte l'air ball, non mi è dispiaciuto; per lui 6punti 4rimb, 2perse, 1 assist.
Passiamo a DODONE, arrivato a partita iniziata e schierato dopo alcuni minuti del secondo quarto,ha fatto il suo spoco lavoro(2 punti, 5rimb, 3 recuperi, 2 assist)però è riuscito a sbagliare, oltre i liberi, un rigore sulla rimessa, facile facile. COmunque grazie ancora x l'attaccamento alla squadra....capitano vero!!!
Passiamo a Cervo, 3 punti 3rimbalzi, finalmente presente in campo anche se con alcune amnesie difensive e poca cattiveria sulle palle vaganti.
Massimino, 2 punti,un clamoroso rimbalzo difensivo, e la solita grinta a dispetto dell'altezza, sempre ben voluto dai compagni.Zecca di Razza
Veniamo a Roteiro, questa sera anche lui andato a referto con 2 punti, la sua partita sarà ricordata da tutti, per aver fatto il mimo agli avversari del suo cognome(ruotando la palla tra le mani,al limite dei 5 secondi.....).
Trifo non è riuscito a segnare, nonostante abbia comunque fatto la sua parte prendendo 3 rimbalzi e fatto sentire la sua stazza in difesa, peccato quell'errore sul bellisismo scarico del Paul.
Ultimo a essere nominato,WILLY52 -nonostante avesse la febbre da domenica, venuto lo stesso con qualche linea ancora(lo stronzo me l'ha detto a partita finita, altrimenti non l'avrei portato)-effettivamente un pò sottotono,ma più che desideroso di giocare con i più grandi, ha realizzato 1 solo punto su tiro libero(1su4 x lui), ma ha preso 5 rimbalzi, rivedibile x altri test più impegnativi se dovessimo averne bisogno. Generoso!
Anche questa è andata! Dobbiamo vincerle tutte se vogliamo arrivare primi, nella prima fase.
Speriamo di migliorare come gioco con l'anno nuovo.

4 commenti:

el Guru ! ha detto...

Ho dimenticto di scrivere il risultato finale: Basket VIVA -CASTRONNO 51 -69

aldone ha detto...

caro francuzzo sono contento grazie per avermi fatto giocare e per aver detto che non ti sono dispiaciuto... airball a parte ma forse è stato meglio così perchè se avessi messo la bomba avevo promesso al tiuz che mi sarei dato il cambio da solo... comunque basket viva mi carica a quanto pare e spero di dare il massimo anche nelle prossime uscite

Il Paul ha detto...

Eh vabbè.. Mi accontento del titolo di miglior rimbalzista..ma qnt esattamente i rimbalzi in attacco??? cmq gli assist sono 4, qll x Trifo vale lo stesso..
Ah, ieri ho vinto il torneo 3 contro 3 della scuola insieme a Giogio (anke detto John Zenga) e Milani, milita nel cardano, ke era in giornata (avrà messo una ventina di bombe!).. il quarto era un gigante di 2 metri ke xò si è infortunato alla 3 partita.. Ma qst è solo un'informazione di servizio..

el Guru ! ha detto...

Auguri di Buon Natale e Buon ANNO a tuttti gli 89POWER!!!!!
Riprenderemo gli allenamenti venerdì 4 gennaio......