lunedì 24 dicembre 2007

26 VIITORIE E 5 SCONFITTE!!

Questo è il bilancio della prima parte della stagione, delle nostre quattro squadre, al quale si devono aggiungere le vittorie degli u13, che si possono vedere sul blog del Roby.
Le giovani armate biancorosse, si sono comportate abbastanza bene in questi tre mesi di campionato, sperando che si ripetano nel proseguio della stagione.
Analizziamo brevemente i risultati squadra per squadra, in ordine di età:
Il gruppo under 21, guidato da Luca e dal sottoscrittto, è al secondo posto in classifica nel proprio girone con 6 vittorie e 2 sconfitte; nonostante il grave infortunio capitato a Fili, la squadra di capitan Pury,unita alla costanza di rendimento di MJ, alla ritrovata vena realizzativa del fenomeno, alla preziosa regia di Norby e al contributo sotto canestro di Oz e degli under 19 aggregati di volta in volta, sembra più che intenzionata a confermarsi, in questa posizione fino al termine della prima fase; speriamo che alle intenzioni corrispondano anche i fatti!
Tra le altre cose,questa squadra con l'agguinta di qualche senior,sarà anche impegnata sul fronte del campionato seniores di Prima Divisione che comincierà a metà gennaio, vero obiettivo dei giovani biancorossi!
Gli 89POWER, in testa al proprio girone under 19 - grazie alla differenza canestri nel dopppio confronto con Malnate(+7 -3)- chiudono questo primo scorcio di stagione con 7 vittorie e una sola sconfitta.
Questa squadra, da me allenata, ha tutte le credenziali per potersi confermare al primo posto nel girone, in modo da poter avere,nella seconda fase, un girone meno difficile e ......poi chissà...
Dobbiamo migliorare in intensità difensiva e in velocità grazie anche ad un organico a disposizione molto ben assortito: capitan Dodone, Ale(leader silenzioso), Tiuz (genio e sregolatezza), Campioncino(speriamo + realizzatore), il Paul(Kucoc biancorosso), Iron Paolino, il mancino(mastino),Stizz(jolly in tutti i sensi),Aldone e tutti gli altri, possono senz'altro poter arrivare fino in fondo.....
Gli under 17, sotto la guida di Luca, nonostante siano sotto età, hanno chiuso il girone di andata, al secondo posto, con 6 vittorie e una sola sconfitta.
I giovani Biancorossi, del grintoso capitan Tosco, sotto la regia ispirata del talentuoso Tommy e di Paolino zucchino, del gigante Willy52 dominatore dell'area pitturata con l'aiuto di Mirko,Micky e Pale, dal rientrante Christian e Frusky e l'inserimento a rotazione di alcuni baby del 93 e ,con l'aggiunta nelle partite più difficili, di Iron Paolino, potranno dire la loro anche nella seconda fase del loro campionato.
Ultima per età, ma non come risultati ottenuti, il gruppo under 15, che ha chiuso la prima parte della stagione al secondo posto in classifica con 7 vittorie e una sola sconfitta(di un punto contro i campioni provinciali), speriamo che l'anno nuovo porti significativi miglioramenti nell'intensità di gioco e un miglioramento dei fondamentali, il resto potrebbe venire di conseguenza......... vedremo.
I presupposti, per fare ancora meglio anche nel 2008, ci sono da parte di tutti i gruppi, speriamo alla fine della stagione, oltre alla crescita tecnica dei ragazzi (obiettivo primario), ci sia anche magari un risultato di prestigio...........
Riprendiamo ad allenarci il 3 gennaio ancora più desiderosi di fare il meglio possibile!
BUONE FESTE a TUTTI!!!!!

3 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

Intanto complimenti a tutti! Dai 2 coach a tutti noi giocatori. Se pensiamo che ogni squadra ha perso al massimo 2 partite in ogni proprio campionato, significa che siamo veramente ai vertici. Inoltre credo che il record vittorie-sconfitte sia ancora più "imbarazzante (in senso positivo)" se consideriamo anche i bimbi del Roby, che vincono quasi sempre.. Chiudo questo intervento con i miei migliori e più sinceri auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.. Cheil 2008 sia ricco di vottorie e soddisfazioni, ancor di più del 2007!!! Albi

Il Paul ha detto...

Direi ke è un'OTTIMO bilancio, x tutte le squadre.. I presupposti x un buon finale di stagione ci sono.. Stiamo a vedere!..
Anke io auguro a tutti Buone Feste e Felice anno nuovo..

P.S. E qst Kobe giocatore più giovane a raggiungere i 20000 punti in carriera?? ha pattuto lo zio Wilt di soli 12 giorni.. GRANDE!!

Anonimo ha detto...

Visti i risultati dell'anno che sta finendo, è difficile augurarsi un anno sportivo più ricco di vittorie per la nostra società, che da poco ha compiuto i trent'anni d'età. Faccio allora i complimenti a tutti i ragazzi che giocano a Castronno e alla società che cresce ogni anno in qualità e quantità.
Concludo facendo gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!! Puri