giovedì 8 novembre 2007

UNDER 21:BRUTTA SCONFITTA A VARESE

Ieri sera, nonostante ci fossero da parte di tutti dei buoni propositi di riscatto, altra prestazione con poco carattere da parte della squadra.
Perdiamo contro San Vittore 69 a 55; disputando una partita molto molle in difesa, gettiamo al vento con brutti passaggi e con tiri forzati, la possibilità di portarci in vantaggio nel primo quarto, poi come spesso succede a canestro sbagliato corrisponde un canestro subito; nel secondo quarto abbiamo preso una decina di punti che durante tutta la partita non siamo riusciti a recuperare.
E' mancata quella cattiveria agonistica e una certa determinazione nel'attaccare la loro zona: le volte che giriamo la palla bene(poche), i tiri non vanno dentro e sul ribaltamento di fronte, subiamo il canestro, perchè non torniamo in difesa.
FORZA Ragazzi reagiamo al più presto perchè sino ad ora non ci siamo espressi al meglio in nessuna partita,le squadre incontrate non sono meglio di noi, tutt'altro.
Unica nota positiva: una curva, che nonostante tutto ,fino alle fine ci ha incitato a gran voce. GRANDISSIMI anche se un po' alterati!!!!!!
Ecco i tabellini e un breve commento:
Emy discreto(18 punti),
Fily (14) poco concentrato in difesa;
Alby (7) mistero?, reagisci sei troppo importante x la squadra!
Pury(4) poco incisivo;
Ale(5)benino in attacco ma non impeccasbile in difesa;
Oz (2)arrugginito anche se in qualche occasione ha dimosttrato la giusta cattiveria
Norby (0)impalpabile;
Paolino(2)meno bene del solito;
Dodo(0)solito cuore in difesa ma inguardabile in attacco;
Tiuz (0) ha provato a cambiare la partita senza riuscirvi;
Jack (3) poco utilizzato ma presente.
Franco e Luca: non siamo riusciti a darvi la scossa per recuperare.
CURVA : OTTIMI e ........ tanta tanta BIRRA in corpo.
Tutti presenti stasera all'allenamento!

7 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

Vorrei commentare questo post, ottimo di Frank, ma devo andare, perchè la punizione che mi sono imposto di 500 tiri da tre mi occuperà molto tempo. A stasera!

!!Michael Jordan!! ha detto...

Le cose che vorrei dire dopo questa brutta partita sono tante.... Innanzitutto vorrei chiedere scusa alla nostra curva, sempre fantastica anche in trasferta... E se già è brutto perdere lo diventa doppiamente di fronte ad un pubblico così.... Seconda cosa penso che ognuno di noi dovrebbe fare un po' di autocritica dato che tutti i componenti della squadra forse paolino91 unico escluso stanno giocando sotto le loro potenzialità.... E non riesco a capire il motivo... Uno forse è che dovremmo allenarci molto più seriamente di come facciamo ora anche il lunedì quando siamo in tanti solo con il guru... Forse ci vorrebbe anche un po' di umiltà in più da parte di tutti e un po' più di cuore... Perche le partite non si vincono solo con i tiri da 3 e con una bella penetrazione ma soprattutto a rimbalzo, recuperando tanti palloni, con aggressività e con grinta... Tutte cose che sono mancate in queste prime partite... Sto cercando di dire che sarebbe ora di tornare a sbucciarci le ginocchia come facevamo una volta quando sapevamo di essere tecnicamente molto più scarsi di quanto non siamo adesso ma vincevamo più partite.... Dobbiamo essere un gruppo e mi sento di dire che non vorrei nemmeno più vedere persone che si arrabbiano perche non tirano da 3 o 4 minuti perchè il contributo in campo si può dare anche in altro modo... Quindi ragazzi SVEGLIAMOCI... Abbiamo poco tempo per farlo perchè le prossime 2 partite sono molto difficili... L'incognia Saronno e la squadra di goffri che fino a questo momento sta facendo mi spiace dirlo meglio di noi..... Sono convinto che con l'aiuto della curva possiamo farcela...

el Guru ! ha detto...

Bravo Mj!
Umiltà e cuore, sono importanti ci aggiungerei anche coglioni e determinazione in attacco ma soprattutto in difesa.
Fatelo x voi prima di tutto e poi x la nostra magnifica curva!!

Il Fenomeno ha detto...

***non vorrei nemmeno più vedere persone che si arrabbiano perche non tirano da 3 o 4 minuti perchè il contributo in campo si può dare anche in altro modo***

Sò ke t riferisci a me. Accetto le critiche, anche perchè rappresentano la realtà. Vedrò, ma soprattutto, vedremo di migliorare!

Anonimo ha detto...

Visto il momento critico della squadra ho deciso, in quanto capitano, di dare una scossa alla stagione scrivendo per la prima volta il mio pensiero.
Sarò breve....concordo con le parole di emy ed esorto la squadra a buttarsi sui palloni vaganti, esorto quelli che si trovano in panchina ad incitare i compagni in campo, mi piaceebbe vedere più fiducia tra di noi (ecc.).La lista potrebbe continuare all'infinito e, a parer mio, sono queste le cose che costruiscono le vittorie.
Forza ragazzi siamo compagni che giocano insieme da anni, vediamo di dimostrarlo fin dalla partita contro Saronno!!!

Il Fenomeno ha detto...

SUPER PUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! FANTASTICO MITICO FANTASMAGORICO MAGICO ETERNO INCOMMENSURABILE ECCEZZIONALE PODEROSO FENOMENALE!!

el Guru ! ha detto...

Grande Capitano!!
Serviva anche il tuo commento!
Anzi ti inviterei a parlare + spesso in campo, negli spogliatoi e magari anche sul blog.
Vorrei che tutti dimostriate la vostra determinazione sul campo sempre e comunque, a prescindere dai minuti che si giocano.
E' un gioco di squadra, si vince tutti insieme!
Se proprio si dovesse perdere sarà solo xchè gli avversari ci sono stati superiori, nonostante noi abbiamo dato tutti il 110%.