domenica 18 novembre 2007

DOPPIA BRUCIANTE SCONFITTA PER U15 E U17

Putroppo questo week end, non è stato positivo, in termini di risultati, alle nostre due squadre under 15 e under 17; veniamo con ordine:
Sabato a Castronno, è venuta a farci visita, la favorita del girone MALNATE, terza classificata assoluta lo scorso anno, e una delle principale pretendenti al titolo provinciale under 17.
La squadra di Coach Luca si presenta quasi al completo, mancava Mirko, però con l'aggiunta del NOSTRO IRON PAOLINO, che porta esperienza e tasso tecnico non indifferente, ai compagni di squadra di uno o due anni meno. Dopo aver condotto la partita per 36 minuti, anche fino ad un massimo di 8 punti, con Paolino autore di 27 punti e una discreta difesa sul loro uomo più pericoloso,e un grintosissimo Micky Riva(ragazzi prendete nota, perchè questo se continua a migliorare così, tra non molto vi ronzerà attorno) autore di 11punti e di una buona difesa sui lunghi di Malnate; causa uscite x falli(5 out) ed errori grossolani da sotto e sopratutto ai tiri liberi(Willy52 - 9 punti-, principale indiziato , ma non l'unico), ci facciamo raggiungere e infilare dai ragazzi più esperti di Malnate, finendo gli ultimi due minuti con i due baby 93(Simone e Ivan Manoli) in campo, e la partita non ancora decisa.Finisce con la sconfitta per 66 -71 (31-29). Peccato: abbiamo gettato una occasione, per canidarci ai vertici della classifica, speriamo serva in futuro, per evitare altri errori di gioventù(leggasi inespreienza).
Stamattina invece sempre in casa ma a Gazzada, gli under 15 guidati da me, erano di fronte alla squadra campione provinciale under 14 dello scorso anno Vedano.Anche qui i favori del pronostico ricadevano sulla squadra ospite, ma le partite bisogna giocarle sempre fino all'ultimo: infatti è stata una partita intensa e ricca di capovolgimenti di fronte soprattutto nei minuti finali, putroppo anche qui la differenza l'ha, fatta la scarsa precisione ai titri liberi di Castronno, che nonostante ripetuti errori durante tutto l'incontro, si trovava a meno1 a 12 secondi dalla fine e due tiri liberi a disposizione di capitan Roga. Purtroppo la stanchezza e l'emozione del momento ha giocato un brutto scherzo a Ivan Roga che ha fallito entrambi i tiri, la partita si è conclusa con il punteggio di 65 a 66. Sconfitti di un solo punto che Brucia......
Bene come al solito Ivan Manoli (25 punti ) ma sempre presente in difesa sugli aiuti; a fasi alterne Ivan Roga (17) e Filippo Zanetti(13), abbastanza male Simone Guietti (5p. e molto nervosismo in campo).
Io ci ho creduto fino all'ultimo, di vincere questa partita, purtroppo il campo ha dato un verdetto diverso, speriamo di farne tesoro e di lavorare meglio in allenamento.
Speriamo nel prossimo Week end di riprendere entrambe le squadre il trend positivo.......

2 commenti:

Il Paul ha detto...

Di ritorno da Varese (sono andato a veder perdere la cimberio..) questa notizia nn contribuisce a calmare il mio nervosismo interiore.. Complimenti a Paolino x i 27 pti e la sicura grinta ke ha messo in campo.. Mi dispiace per le due squadre ke vengono sconfitte nell 'ultimo quarto, decisivo.. Cmq domani l'U19 ritorna in campo con l'ayers rock: bisogna cercare di evitare un inizio a rilento cm accaduto nelle ultime 2 partite, giocando con intensita sin da subito, io x primo..

el Guru ! ha detto...

Ben detto Paul.
Speriamo lo facciate tutti.... Ho già perso due partite di fila in meno di 24 ore.... Devo rifarmi subito...
Domani sera alle 20,15 in palestra!
Notte!