venerdì 30 novembre 2007

UNDER 19 : LA CAPOLISTA VINCE A TRADATE!

Gli 89 POWER, continuano imperterriti il ruolino di marcia, senza interruzioni: abbiamo battuto Sportlandia sul loro ostico campo, con il punteggio di 60 a 50 (28-27).
Partita non bella ma comunque equilibrata per i primi tre quarti, facciamo un pò fatica ad attaccare la loro zona, anche perchè non la mettiamo mai! Per fortuna anche loro sbagliano, così il punteggio rimane basso 44 -42 x noi alla fine del terzo, con piccolo infortunio a Tiuz.
Inizia il quarto quarto e non si segna x quasi tre minuti nè da una parte nè dall'altra.A questo punto il NOSTRO CAPITANO DODONE, con un 2su 2 ai liberi e un tiro da sotto, ci sblocca e con un canestro del mancino che risponde al canestro di Tradate, andiamo a +6 a 5 minuti dalla fine.
Loro chiamano il minuto, e dopo un paio di azioni anche noi passiamo a zona (tre- due ): è la svolta dell'incontro! Il Paul sporca tutti i passaggi di Sportlandia e riusciamo a recuperare dei palloni importanti andando in contropiede finalizzati da Paolino. Andiamo sul +12 a due minuti dalla fine, loro reagiscono ma noi prima con Stizz e poi con Paul, chiudiamo l'incontro.
Nell'ultima azione teniamo la palla 15 secondi senza tirare, perchè i padroni di casa rimangono immobili e si inchinano agli 89POWER, in segno di resa. Fischio Finale e grande festa. IMPORTANTISSIMA VITTORIA in trasferta.
Migliore in Campo DODONE il gladiatore, oggi anche in versione cannoniere 10 punti!!!
Tiuz (16punti) con due bombe ed alcune penetrazioni delle sue ci tiene a galla nei primi 3 quarti, poi si fa male(niente di grave spero) e non rientra più: Discreto
il Mancino (9 punti)meglio del solito, per fortuna e a parte delle scelte di tiro un pò affrettate, anche lui porta il suo contributo in attacco.
Ale(6 punti) un pò sottotono, condizionato dai falli e soprattutto dalle botte non fischiate dall'arbitro Caputo, fa comunque la sua parte in difesa.
Paolino (7punti) prezioso in difesa sulle loro guardie, segna 3 canestri importanti in contropiede.
il Paul (6punti) inizia non bene l'incontro e viene subito sostituito(doveva marcare uno grosso), al rientro sia da guardia che da play fa il suo dovere. Decisive le sue braccia sulla 3-2 finale.
Per il campioncino(2punti) altra serata così così, male al tiro e sufficiente in difesa. Da recuperare al più presto!!
Stizz(2punti)anche lui un pò sottotono, a causa della caduta in moto di sabato sera, comunque parta il suo mattoncino alla causa comune.
Stesso discorso per Aldone, che ha dato fiato ai nostri lunghi.
Bene 3 vittorie in tre giorni per il guru che si sommano alle quattro della settimana scorsa.... aspettando la prossima partita di sabato con gli u17.

6 commenti:

Il Fenomeno ha detto...

Bravi ragazzi.. procedete a vele spiegate! Grande cuore x il leader emotivo/tecnico/tattico Marco dodone Tadiello. che trasmette carica a tutta la formaz.
nota a margine: Se a fine girone di andata il Dodo a più punti all'attivo del Campioncino lo umilio ma proprio x sempre...!!!

Il Mancino ha detto...

cazzo veramente!!!! dai andiamo avanti così che portiamo a casa tutto il mondo!!!!! sapete cosa mi manca????? tipo una serata in versione birra a go go.... per esempio in località morazzone .....full stop???? dai raga organizziamo!!!!

aldone ha detto...

grandi ragazzi!!!!!!!!!!!!! conquistiamo il mondo!!!!!!!!!!!
Dal mio canto mi sono sentito un po' preso per il culo quando q tre minuti e mezzo dalla fine e 14 punti di vantaggio e con ale e dodo entrambi a 4 falli il francuzzo ha preferito mettere in campo 4 guardie e un play pur di non farmi giocare.... per poi mettermi a 50 secondi dalla fine quando la partita non aveva più niente da dire.... fa niente sarà per la prossima perchè l'amore per il basket e la voglia di giocare soffoca ogni lamentela inutile
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Il Fenomeno ha detto...

Bella, mi paice questo alone di polemica.. Bravo Aldone!
Franco messo sotto accusa, si allarga sempre più il coro degli scontenti: Dal Campioncino ad Aldone, la lista si fa sempre più lunga, anche perchè credo che anche Stizzi, e magari Gatta abbiano qualcosina da ridire sul loro minutaggio.. ahi ahi ahi ahi ahi.... Bella, qst velo di polemica infiammerà gli animi nel proseguio della stagione.. Ovviamente sono pronto ad unirmi al coro in vista della prima divisione, nel caso inizi la trottola alla quale Bistecca mi fa spesso vittima(dentro-fuori/dentro fuori!)!! Dai Franco, rispondo da Coach alle critiche dei tui uomini.. vogliamo delle spiegazioni..ahahahahaha!!!

Anonimo ha detto...

Non mi sembra il caso nè il momento di rompere i coglioni a prescindere! Se c'è qualche problema lo si affronta a quattr'occhi, e con Aldone ne ho già parlato.
Fenomeno ti stai già parando il culo, facendo prima del tempo la vittima predestinata? Parti già male!

Il Fenomeno ha detto...

Ahahahahahahahah.... dai Guru non fare il preso a male.. un pò di polemica ci vuole in ogni squadra.. da noi va sempre tutto così bene!